Ottobre web

Page 14

IN COPERTINA

1414

in coPertina

di Desirè Sara Serventi - desiresaraserventi@hotmail.it

di Roberta Nardi e Natale Pulito

ROCCO PAPALEO AMO IL CINEMA MA VIVO DI MUSICA E TEATRO

A

ttore, regista e musicista dal talento naturale: Rocco Papaleo, noto al pubblico cinematografico (e televisivo) sarà sul grande schermo, dal prossimo 9 novembre, nel film “Che vuoi che sia”. Il poliedrico artista lucano ci ha concesso una simpatica intervista. Rocco, ripercorriamo i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo... Ho 58 anni, svolgo questo lavoro da circa 34 anni. Ho iniziato con una scuola di recitazione dietro proposta, quasi “insistenza” di una mia amica. Io ero uno studente universitario piuttosto svogliato. Lei aveva notato in me qualcosa che io non vedevo… Da lì ci sono stati momenti di snodo: la serie tv Classe di ferro (1989) ha rappresentato un po’ il primo vero consenso. Dopo arrivò il cinema. Amo comunque moltissimo anche il teatro: sentire una risata fragorosa del pubblico è pura emozione.

Intervista all’attrice

Sabrina Crocco

Quali ruoli preferisce interpretare?

È un’attrice concomico; un percorso artistico versatile Vengo solitamente percepito come attore è una cosa che ho accettato di buon grado anche se preferisco ruoli più in bilico tra la comicità e la È un’attrice versatile Sabrina Crocco. Nasce a e a ricercare nuove forme espressive. Il suo è un malinconia. Se dovessi scegliere dei personaggi, New York per poi trasferirsi a Roma, direi proprio questi ultimi perché li hoconservananche ap- percorso artistico versatile, passando dal teatro do della grande mela l’attitudine a sperimentare al cinema, dal canto alla conduzione televisiva


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.