FM Magazine N°28

Page 111

News Moto | Eicma 2006

Suzuki

La Suzuki “scala” la K7 La Casa giapponese incanta con le evolute supersportive La Suzuki in gran spolvero all’Eicma edizione 2006. Da una parte c’è la B-King, mastodontica naked da 1300 cc che dal 2007 rivoluzionerà il mondo delle “nude”: linee tese e massicce, cruscotto minimalista e due enormi scarichi sotto la sella. La moto sarà in vendita dalla prossima primavera a circa 14.500. Dall’altra c’è l’edizione K7 della mitica Gsx-R, nuovo punto di riferimento per la categoria delle supersport, anche – ma non solo – per il pulsante sul semimanubrio destro che consente al pilota di cambiare e scegliere tre diversi tipi di mappatura, specificatamente elaborate, per incrementare o addolcire l’erogazione ai diversi regimi di utilizzo, in pista o in strada, su fondo bagnato o asciutto. Quel selettore sposta ancora più in là il limite delle moderne moto avvicinandole sempre di più a quelle da Gran Premio. Quattro diversi colori per la K7, dal più classico bianco e blu al più moderno e cattivo arancione e nero già entrato nelle fantasie dei tifosi. Motori nuovi per le Bandit 650 e 1250: il supercollaudato quattro cilindri in linea ora è raffreddato ad acqua ed è stato concepito per offrire maggior elasticità, prontezza di risposta e tanta potenza in ogni condizione. Capienti, personali e nuovissimi sono i Burgman 125 e 200: motore monocilindrico 4 tempi con distribuzione monoalbero a camme in testa ed alimentato con un sistema ad iniezione gestito elettronicamente, progettati per offrire prestazioni ottimali fin dai regimi più bassi. Parsimoniosi nei consumi, assicurano un’elevata autonomia.

Moto da cross RM e RM-Z Ampio risalto al segmento cross, con l’esposizione di tutta la gamma: dalle RM125 e 250 alle RM-Z250 e 450. Completamente rinnovata la versione RM-Z250 nel motore, nella rapportatura del cambio a 5 marce e nel telaio in alluminio. Il risultato è una moto molto maneggevole e precisa.

La grintosa GSX-R1000 La moto si è evoluta nel motore (con nuove valvole al titanio, nuovi condotti e nuovi iniettori) e nel telaio, completamente rinnovato e provvisto di un innovativo ammortizzatore di sterzo elettronico. La GSX-R1000 K7 sfoggia una gestione elettronica, basata su una centralina rivoluzionaria per una moto di serie: prevede la possibilità di scegliere tra 3 differenti tipi mappatura. Commercializzazione in Italia prevista per l’inizio del 2007.

2007 marzo | aprile FM109

FM_magazine_N27(marzo-aprile)21x28_sequenza.indd 109

28/02/07 17.38.42


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.