Carte in Tavola - marzo 2015

Page 16

MONDO cir food organizzazione

Aggiornamenti organizzativi Alla luce della crescita della nostra impresa e sempre nell’ottica della valorizzazione di figure interne si è dato seguito a modifiche organizzative di alcune aree di staff centrali e territoriali, di seguito esposte.

Direzione Commerciale e Marketing Dal mese di gennaio 2015 è attivo il nuovo assetto organizzativo della Direzione Commerciale e Marketing finalizzato a potenziare il presidio e le azioni di sviluppo nei vari segmenti di ristorazione.

Presso gli Staff centrali si delineano quindi i seguenti cambiamenti: • Marcello Leonardi, Responsabile Commerciale Nazionale per la Ristorazione Aziendale, viene supportato da due nuove figure: Stefano Scheriani e Valeria Cavalletti. Gianluca Biglino, Responsabile Commerciale Nazionale per la Ristorazione Socio-sanitaria, viene affiancato da Emiliana Brognoli. Emiliana torna in CIR food dopo aver maturato altre esperienze commerciali presso Vivenda e Camst.

merciali (senior) di Area: Luca Brambilla (Area Nord Ovest), Lorena Galimberti (Area Lombardia), Ettore Bertazzo (Triveneto). Ettore, entrato in CIR food lo scorso febbraio, ha maturato importanti esperienze commerciali presso le maggiori imprese di ristorazione e nel 2010 è stato responsabile dell’ufficio gare in Markas.

In sintesi, le variazioni sono sostanzialmente di due tipi: 1. rafforzamento degli staff centrali che si occupano di ristorazione socio-sanitaria ed aziendale, al fine di gestire a livello nazionale tali aree di intervento, pur sempre con il supporto operativo dei territori 2. diverso presidio commerciale nelle Aree territoriali (dedicate al radicamento locale) creando un nuovo livello di seniority gerarchica (Responsabili Commerciali senior di Area a cui rispondono gli altri commerciali di area/territorio) ed una responsabilità centrale di Sede che coordina il tutto.

Direzione Acquisti A fronte del prossimo pensionamento di Dante Minguzzi, lo scorso 16 Marzo 2015 è stato assunto Massimiliano Merenda che ricoprirà il ruolo di Direttore Acquisti. Massimiliano è laureato in Economia Aziendale e, dopo aver conseguito un Master in Comunicazione e Marketing, inizia il suo percorso di carriera in qualità di Buyer

16

CARTE IN TAVOLA 2014 Numero 1

Gianfranco Lovison, Responsabile Commerciale Nazionale per la Ristorazione Scolastica, assume anche il ruolo di Responsabile della struttura commerciale territoriale, con lo scopo di coordinare le attività e le scelte di radicamento territoriale. •

Presso gli Staff territoriali si delineano, altresì, i seguenti cambiamenti: • Vengono nominati (ed in parte confermati) come Responsabili Com-

Nello staff Lombardia, coordinato da Lorena, dallo scorso gennaio ha iniziato a lavorare Lorenzo Del Sarto. Lorenzo, laureato in Scienze e Tecnologie alimentari, inizia la sua carriera in Avenance/Elior in ambito acquisti per poi, dopo una breve esperienza gestionale, passare al commerciale. Nella funzione Comunicazione e Marketing, è stato assunto in gennaio Lorenzo Minin: laureato in Discipline Semiotiche, ha lavorato in agenzie di settore, occupandosi di organizzazione eventi e redazioni giornalistiche. Inoltre, in vista delle necessità legate agli eventi di comunicazione dedicati ad Expo 2015, l’ufficio sarà supportato per quest’anno anche da Nicole Fardenzi. •

presso Autogrill S.p.A.: qui matura un’esperienza pluriennale in diversi settori merceologici e dal 2010 assume il ruolo di Responsabile Acquisti per l’Area Retail food e tabacchi. Il percorso di affiancamento e trasferimento durerà fino alla prossima estate, poi Dante si dedicherà allo sviluppo di alcuni progetti speciali su cui CIR food gli ha chiesto supporto.

Massimiliano Merenda


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.