Io e te ci vogliamo bene

Page 1


Io e te ci vogliamo bene Michael Engler - Joëlle Tourlonias Traduzione di Alice Pascutti © 2019 Editrice Il Castoro Srl viale Andrea Doria 7, 20124 Milano www.castoro-on-line.it info@castoro-on-line.it Pubblicato per la prima volta con il titolo Wir zwei gehören zusammen, da Baumhaus Verlag in the Bastei Lübbe AG © 2016 Bastei Lübbe AG, Germany

ISBN 978-88-6966-451-9 Finito di stampare nel mese di maggio 2019 presso Grafostil d.o.o. - Serbia



Era una calda mattina di primavera. Leprotto trasportava la sua prima carota in giro per il prato, quando scoprì Riccio. Non aveva mai visto niente di così spinoso in vita sua. I due si fiutarono per un po’. “Che belle spine”, pensò Leprotto. “Che bel pelo liscio”, pensò Riccio. «Vuoi assaggiare?», chiese Leprotto indicando la carota. Riccio sorrise.



Da quel giorno in poi, Leprotto e Riccio si incontrarono ogni mattina nella radura vicino al ruscello. A Leprotto piacevano le risate di Riccio. A Riccio piacevano gli scherzi di Leprotto. E tutti e due erano felici di essersi conosciuti. Qualche volta, la notte, non riuscivano a dormire, perchÊ non vedevano l’ora di passare un’altra giornata insieme.



È primavera quando Leprotto e Riccio si incontrano per la prima volta. Leprotto è incuriosito: che buffe le spine di Riccio! Riccio è affascinato: che bella la pelliccia di Leprotto! Diventano subito amici e passano le giornate insieme a divertirsi. Ma quando arriva l’inverno, Riccio deve andare via… Come farà Leprotto senza di lui?

€ 12,50 ISBN 978-88-6966-451-9

www.castoro-on-line.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.