AAB Focus - mensile online

Page 8

Cari ragazzi... Delia Santalucia

Carissimi ragazzi, è al via la nuova stagione calcistica e, con grande affetto e coinvolgimento, voglio farVi un grande in bocca al lupo! Questo pensiero nasce dal profondo del cuore di una mamma che da qualche mese in tutti Voi insegue il sorriso, lo sguardo e la voglia di vivere del proprio piccolo calciatore, che non è più qui ma che resta presente, ora più che mai. Ricordate: lo sport è vita!

La Vostra passione deve essere vissuta con serenità, impegno, lealtà sportiva verso gli altri, serietà nel preparare gli impegni domenicali.

Solo così, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, avrete la possibilità di imparare e fare tesoro di ciò che di positivo riuscirete a cogliere.

Fate sì che la Vostra squadra diventi un gruppo di amici con i quali condividere la gioia delle vittorie e le fatiche delle sconfitte che, inevitabilmente, verranno. Abbiate rispetto di Voi stessi, di chi lavora con Voi e per Voi e anche dei Vostri avversari, ragazzi come Voi.

Ma la cosa più importante che voglio dirVi è questa: pretendete il rispetto per la Vostra salute e per la Vostra sicurezza, fate in modo che questa Vostra passione non abbia alcuna possibilità di essere "distratta" da pericoli o incertezze.

Divertitevi e.... chissà, qualcuno di Voi potrebbe avere un futuro importante, da campione!

Ma comunque vada, ognuno di Voi sarà un tassello importante, sotto questo cielo da cui veglia il Vs. Angelo Custode, il mio piccolo grande Alessandro.

Lui sarà sempre presente ad ogni Vostro gol, sarà l'arbitro imparziale del Vostro campionato, quello della vita, di cui sarete tutti protagonisti e vincitori. Un grande abbraccio a tutti Voi, Delia, la mamma di Ale

A sette mesi dalla costituzione dell'Associazione Alessandro Bini, nasce il mensile online che si propone di raccogliere le voci di quanti, a vario titolo, vorranno dare il proprio contributo alla lotta contro le situazioni di pericolo nell'attività sportiva. Pur rimanendo fedele all'obiettivo fondamentale dell'Associazione, che è quello di segnalare alle istituzioni competenti le strutture sportive nelle quali siano presenti situazioni di pericolo per chi pratica lo sport e soprattutto seguirne le sorti (fino a quando vengano rimossi tutti gli ostacoli alla pratica per uno sport sicuro) il mensile online vuole approfondire la tematica della sicurezza delle strutture venendo in contatto con chi a vario titolo, è parte attiva del mondo dello sport. Ci saranno, su ciascun numero del mensile, interviste a sportivi, professionisti e non, giovani e meno giovani, a persone che hanno fatto la storia dello sport in Italia, a dirigenti di club sportivi, a politici che si occupano del settore e a tanti altri ancora, affinchè ciascuno possa dire la sua sull’ importante e delicata questione della sicurezza della pratica sportiva. Verranno illustrate e spiegate le lezioni di primo soccorso, che l’Associazione Alessandro Bini sta organizzando in collaborazione con la C.R.I., perchè in caso di incidente durante l'attività sportiva, il soccorso prestato nell'immediato accadimento è quello che nella maggior parte dei casi permette di salvare la vita. Altri problemi verranno affrontati nel corso dei mesi sull'argomento sicurezza nello sport: saranno presi in considerazioni riferimenti normativi e organizzativi, legali e sociali. Si cercherà, insomma, di affrontare la SICUREZZA NELLO SPORT.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.