RELAZIONE ANNUALE 2010

Page 8

Attivita’ commerciale dettaglio

Gruppi della Val Bormida Ma come si riuscirebbe a diffondere il commercio equo e solidale se non ci fossero tanti piccoli gruppi al lavoro in tanti paesini del nostro splendido territorio? Da quando è nata nel 1995, la Bottega di Cairo ha partecipato a tante iniziative nella Valle Bormida ed ha intessuto tante relazioni che hanno dato vita ad alcuni gruppi di appoggio molto attivi.

Cosa succede in Val Bormida ? Ecco i risultati del lavoro dei volontari: Millesimo: 4.390 euro Cengio: 2434 euro Cosseria: 666 euro

8

CENGIO Da più di 10 anni uno storico gruppo di appoggio, capitanato da una socia volontaria piena di energia, diffonde i prodotti alimentari equi nella parrocchia di Santa Barbara. COSSERIA Da tre anni un gruppo di appoggio che lavora attraverso banchetti e mercatini. MILLESIMO Anche questo è un gruppo storico che conosce e diffonde il commercio equo e solidale da molto tempo. Dapprima attraverso mercatini davanti alla parrocchia della Visitazione e da più di un anno con un progetto più strutturato che andrà a compimento nel 2011. Infatti abbiamo aperto con questi amici una piccola ma vera Botteghina proprio di fronte alla parrocchia in pieno centro storico (uno dei centri storici più belli di Liguria!) che speriamo possa diventare il fulcro di tante iniziative locali.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.