V1 IT
L’evoluzione delle tende a vela avvolgibili Migliorare un prodotto che si è dimostrato affidabile negli anni non è sempre semplice, ma crediamo che qualsiasi cosa sia affinabile. Grazie a 11 anni di esperienza nelle vele motorizzate nasce CoR 2.0, un prodotto destinato a far parlare molto di se. Il progetto originario è stato modificato per ottenere standard estetici e funzionali ancora più alti. L’essenza non è cambiata: un telo in tensione combatte molto meglio contro il vento rispetto ad un tessuto blando poiché non si gonfia e non trasmette sforzi alla struttura. E’ stato quindi potenziato il meccanismo CtR (Constant tension Release) che ci permette di applicare una forza costante e progressiva al tessuto di copertura, ed è stato inoltre protetto dagli agenti atmosferici, integrandolo all’interno del boma avvolgitore. Proprio questo accorgimento ci ha inoltre consentito una miglioria estetica in quanto tutti i meccanismi di funzionamento sono nascosti all’interno: nulla è a vista e ciò dona un incredibile pulizia estetica. Grazie alla conoscenza accumulata ed alle nuove soluzioni tecniche, CoR arriva a coprire aree fino a 70 metri quadri ed è l’unica vela avvolgibile in grado di arrivare a questa dimensione.
Design e funzionalità Il meccanismo CtR è stato inserito all’interno del boma avvolgitore per assicurare protezione allo stesso dagli agenti atmosferici ma anche per far scomparire qualsiasi elemento esterno di funzionamento. Ciò restituisce una grande pulizia estetica ed un funzionamento ancora migliore. CoR è prodotta di serie con ancoraggi in alluminio, tessuto Dacron e motorizzazione Somfy.
Dimensioni Sicuramente un fiore all’occhiello di questo prodotto è la possibilità di arrivare fino a 70 metri quadri. E’ stato sviluppato un nuovo boma avvolgitore in alluminio che può arrivare fino a 11,5 metri. Questa dimensione è però sicura solo se il telo è costantemente in tensione, sia mentre si arrotola sia mentre è svolto ed è qui che entra in campo la nostra tecnologia Constant tension Release.
Unicamente funzionale
TENSIONAMENTO COSTANTE
COMPETITOR
ZONA D’OMBRA REGOLABILE
COMPETITOR
GRANDE STABILITÀ
COMPETITOR
Il tensionamento costante del tessuto di copertura assicura non solo un miglior impatto estetico ma anche uno scolo perfetto dell’acqua piovana. Il ciò si tramuta anche in maggior sicurezza in quanto gli ancoraggi non sono sollecitati da continui rigonfiamenti del telo. Grazie ad alcuni accorgimenti tecnici è inoltre facilmente regolabile l’altezza di scorrimento della cima nautica nei lembi della vela e grazie a questo sarà possibile essere protetti efficacemente contro il sole.
Innovazioni CtR
Bozzelli
Il dispositivo CtR funziona mantenendo costantemente in tensione le cime
I bozzelli sono un elemento piccolo ma fondamentale per ciò che riguarda
nautiche, che a loro volta trasmettono tale forza al tessuto di copertura.
la fluidità generale delle manovre. Sono molto usati nel mondo della vela
Questo meccanismo ci permette di combattere molto più efficacemente
nautica ma non sono progettati per essere contenuti di dimensioni, precisi
contro il vento, evitare rigonfiamenti del telo che minano la stabilità ed
e mantenere fluidità anche con forti carichi.Il nostro esclusivo bozzello
evitare si formino delle fastidiose sacche di impurità nel tessuto.
BegA concilia design, precisione meccanica e funzionalità seguendo la
Il CtR è brevettato a livello internazionale e rappresenta il cuore della vela
filosofia aziendale.
avvolgibile. CoR 2.0 prevede l’integrazione del meccanismo all’interno del boma avvolgitore per fornire maggiore pulizia estetica e protezione dagli agenti atmosferici.
in soli 20 secondi!
Altezza variabile Grazie ad una nuova intuizione è possibile regolare l’altezza della copertura in due lembi e questo permette di essere costantemente protetti contro il sole ed adattare la vela ad ogni situazione.
core41.com
Via Mattei 28B - Brendola (VI) info@begaoutdoor.com