7
Ital iano
zione specialistica di ponteggi da parte di Lawil SA, differenti esperienze di cantiere da parte dei partecipanti. La realtà del cantiere si discosta spesso dalle situazioni ideali contemplate nelle norme e nelle leggi. Il fatto di trovarsi su un cantiere ha suscitato numerose domande dei partecipanti. La presenza del ponteggio è stata determinante per l’osservazione e la conseguente serie di domande pratiche.
Standing Lunch e programma 2018
Il presidente della sezione Ticino, Alberto di Crescenzo, verso mezzogiorno ha invitato i partecipanti a tornare al luogo di partenza per chiarire ancora alcune tematiche. Tutti i relatori, quale ringraziamento, hanno ricevuto una bottiglia in regalo. Rut Verdegaal, direttore di Quadri dell’edilizia Svizzera, ha ringraziato per l’ottima organizzazione e per l’attiva partecipazione dei presenti. Un applauso ai relatori ha concluso la vista. Nel frattempo la ditta di catering Il Mattarello di Balerna aveva provveduto a preparare lo
Gioas Buchler illustra le immagini e i
standing lunch. Per iniziare è stato servito un antipasto per poi continuare con un ottimo risotto all’uva americana e formaggio di monte. I presenti si sono sistemati ai tavoli per brindare con un buon vino ticinese. Successivamente si sono intavolate ulteriori discussioni fra i vari gruppi in presenza dei relatori. La data del prossimo incontro pratico per i quadri di cantiere del 2018 è già in fase di definizione.
Edizione 2015, 7ma rielaborazione completa
Manuale
per assistenti e capicantiere 89.– soci 139.– non soci
11 2017 Baukader
*disponibile come applicazione
incl. App gratuita con funzione ricerca testo
grafici suscitando interessanti discussioni fra i partecipanti.
BAUKADER SCHWEIZ CADRES DE LA CONSTRUCTION SUISSE QUADRI DELL’ EDILIZIA SVIZZERA CADERS DA CONSTRUCZIUN SVIZRA
Costruiamo sulla conoscenza! ! baukader.ch