Issuu on Google+

www.babylove2000.com

Istruzioni d’uso – Spondina da letto doppia Sure&Secure 12021 IMPORTANTE: conservare per riferimenti futuri. Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso. Per consulenza tecnica contattare BabyLove2000.

Prodotto adatto per bambini dai 18 mesi a 5 anni.

Grazie per aver acquistato la spondina da letto doppia Sure&Secure della Summer Infant. Questa spondina da letto doppia è facile da montare e risulta già pronta per l’uso una volta aperto l’imballo. La spondina doppia farà stare tranquilli i genitori perché dà loro la consapevolezza che il loro bambino non cadrà dal letto. ATTENZIONE: Questa spondina è adatta solo a bambini dai 18 mesi ai 5 anni, e dovrebbe essere utilizzata solo quando il bambino è in grado di salire e scendere dal letto da solo Adatta a materassi fino a 30 cm di spessore Non utilizzare mai la spondina senza averla prima fissato bene al materasso Per prevenire il rischio di strangolamento è essenziale assicurarsi che, quando la spondina è fissata in posizione, ci sia uno spazio di al massimo 250 mm tra il bordo del letto e la spondina Non usarla su letti più alti di 60 cm Prodotto non adatto ad anziani o invalidi Usare solo per bambini che hanno passato la fase del lettino a sbarre. Non utilizzare mai la spondina al posto di un lettino a sbarre perché non è in grado di garantire lo stesso livello di sicurezza Controllare periodicamente le condizioni generali del lettino e la sicurezza delle componenti di bloccaggio e degli snodi Mai utilizzarla su lettini per bambini, culle, letti ad acqua, brandine, o letti con materasso gonfiabile. Usarla solo sul letto degli adulti con materasso e rete Interrompete l’uso della spondina nel caso in cui risulti danneggiata, rotta o nel caso in cui ci siano parti mancanti NOTA: controllate periodicamente che le cinghie della spondina siano ben tese, per assicurare che la spondina sia ben aderente al letto e fissata correttamente in posizione. Utilizzare solo parti di ricambio garantite, disponibili direttamente presso il produttore. CARATTERISTICHE & COMPONENTI:

Spondina assemblata MONTAGGIO:

Spondina assemblata con cinghia

Metro da 250 mm

Figura A Figura B Figura C Figura D Figura E Figura F Figura G Figura H Figura I 1° passo: aprire la spondina letto in altezza tenendola al centro delle barre superiore ed inferiore ed estenderla. Vedere la figura A. 2° passo: afferrare distante l’estremità destra della barra superiore e di quella inferiore e completare l’estensione fino a che non sentite un click. Ripetere per l’altra estremità. NOTA: verificate che il pulsante sia correttamente inserito, tastando la cima della barra centrale come mostrato in figura B su entrambi i lati. 3° passo: estendere la spondina in lunghezza tenendo le estremità destra e sinistra della spondina e spingendo verso l’esterno (Figura C) finché non sentite un click. NOTA: verificate che i pulsanti siano correttamente inseriti, tastando al centro del telaio superiore ed al centro del telaio inferiore come mostrato in figura D. 4° passo: richiudere in giù i piedini di supporto, come mostrato in figura E, finché la valvola di blocco non è inserita (Figura F) 5° passo: ripetere i passi 1-4 per l’altra spondina. 6° passo questa spondina è adatta a materassi gemellari e di grandi dimensioni (materassi fino a 30 cm di spessore e tra i 173 ed i 214 cm di lunghezza). Calcolate la dimensione del vostro materasso (la spondina è preassemblata per materassi gemellari) e attaccate le corrispondenti cinghie a clip (vedere figura G) tra ogni spondina su agganciando i ganci nella corretta posizione. Vedere lafigura H. 7° passo: rimuovere il materasso dal letto. 8° passo: posizionare la spondina preassemblata sulla rete e riporre il materasso. vedere la figura I.. 9° passo: assicuratevi che la spondina sia centrata sul materasso alla stessa distanza dalle estremità. Usando il metro incluso, misurare al massimo 250 mm (10”) tra le estremità della spondina e la testiera ed i piedi del letto. Vedere il diagramma qui sotto. Mentre tenete l’angolo inferiore della spondina , tirate la cinghia per dare tensione finchè non è aderente al materasso. Vedere la figura L. Ripetere l’operazione per l’altra estremità della spondina. Avvolgete la parte di cinghia in eccesso e riponetela sotto il materasso. Vedere la figura M. 10° passo: una volta fissata in posizione, dovrebbe essere controllata la sicurezza del letto, per garantire che la spondina sia correttamente posizionata e sicura. NOTA IMPORTANTE: per evitare il rischio di caduta, assicuratevi che non ci siano spazi vuoti tra la spondina ed il materasso. Vedere il diagramma qui a fianco.

RIBASSARE LA SPONDINA Alzate verso l’alto le giunzioni di blocco su un lato dei piedini della spondina ed iniziate a piegare in giù la spondina. Ripetete l’operazione dall’altra parte e completate il processo di chiusura. Vedere la figura L. Entrambe le spondine possono essere ribassate. Figura L Figura M RIMUOVERE LA SPONDINA PER RIPORLA Premere la levetta di blocco della cinghia verso l’alto sul piedino estraendo contemporaneamente laspondina dal materasso. Ripetere per l’altra estremità. PRECAUZIONE: non premere la leva di blocco verso il basso Figura N PULIZIA Per pulire la spondina da letto doppia Sure&Secure , lavarne la superficie con una spugna umida, sapone delicato e acqua fredda. Risciacquare e lasciare asciugare in posizione piana. Non rimuovere la copertura in tessuto dal telaio. Noi della Summer Infant abbiamo a cuore i nostri prodotti. Se non siete completamente soddisfatti o avete delle richieste particolari, non esitate a contattare il nostro distributore autorizzato BabyLove2000, telefonicamente al numero: 0039 0444 303892 o inviando una mail a: info@babylove2000.com


Istruzioni spondina letto doppia