Bike news mtb alpago 02 del 1° maggio 2014

Page 1

NEWSLETTER DEL 1° MAGGIO 2014

Alpago Trophy 2014: inizia a Lamosano l’ Operazione Europei MTB 2015

La nostra "classica di primavera" che si svolgerà nel corso del week-end di metà maggio (la gara ha superato di gran lunga il ventennio di vita), ha il pregio di proporsi in ogni sua edizione sul palcoscenico internazione con una verve rinnovata e stimolante, alla quale per tutti (biker, tecnici e stampa) è impossibile rimanere indifferenti. Ma stavolta c’è un motivo in più: con le gare del 17 e 18 maggio si da il via, in termini concreti e tangibili, all’Operazione Europei 2015, che si svolgeranno sul nostro circuito di Lamosano dal 23 al 26 luglio del prossimo anno.

Molti i biker che hanno preannunciato la loro presenza in gara

Ancora una volta la MTB Alpago Trophy vedrà in campo i migliori specialisti cross-country, italiano ed europeo. Molti di loro in questo periodo sono impegnati in giro per il mondo nella prima fase della World Cup, ma tanti , direttamente o attraverso i propri Team di appartenenza, hanno fatto trapelare che il 18 maggio “saranno dei nostri”. Ricordiamo che oltre alla prospettiva Europei 2015, non è da sottovalutare il fatto che le nostre gare riservate agli Juniores, agli Under23 ed agli Elite, sono valide come quarta prova degli Internazionali d’Italia. Siamo quindi “proprio a metà del guado” di questo importante circuito della Federciclismo, e dopo Lamosano rimangono solo altri due appuntamenti per definire i vincitori. La battaglia per il trofeo finale si è proposta fino ad oggi molto accesa e combattuta (...attualmente capoclassifica è Gerhard Kerkschbaumer, seguito da Marco Aurelio Fontana, Andrea Tiberi e Miguel Martinez), e questo anche perché i responsabili tecnici federali hanno stabilito che tutte le prove degli Internazionali sono indicative ai fini della selezione della squadra azzurra ai Mondiali. Ci sono poi le gare esordienti ed allievi, valide come seconda prova della Coppa Italia Giovanile (altro importantissimo tassello del mondo MTB italiano), nonché le gare riservate ai Master, categoria per la quale, come da tradizione, viene riservato tutto il pomeriggio del sabato (cioè il 17 maggio). Comunque per essere aggiornati sull’andamento delle adesioni e sulle informazioni sui partecipanti consigliamo di visitare il nostro sito ufficiale www.mtbalpago.it, nonché più in particolare cliccare sul link http:// bikenews.mtbalpago.it/


Sabato 10 maggio presentazione della MTB ALPAGO TROPHY

Come avviene ormai da alcuni anni a questa parte, nei saloni della Concessionaria Suzuki Manzotti, una azienda che abbiamo l’onore di annoverare tra i partner della manifestazione, sarà presentata ufficialmente alla stampa ed a tutti gli appassionati del ciclismo fuoristrada, l’edizione 2014 della MTB Alpago Trophy. L’incontro fissato per le ore 11.00, avverrà nella sede storica della Suzuki Manzotti a Ponte delle Alpi, ove sarà nostra cura fornire le informazioni più dettagliate sul programma della due giorni. In tale occasione consegneremo la brochure ufficiale, che comunque è già caricabile dal sito ufficiale www.mtbalpago.it . Hanno annunciato la loro presenza molti qualificati biker azzurri: uno per tutti, citiamo Mirko Tabacchi attuale campione italiano nella cat. Elite. Ovviamente approfitteremo dell’incontro per dare le prime anticipazioni su quello che accadrà sui nostri sentieri nel 2015, con i Campionati Europei che ci vedranno in prima linea come organizzatori. Vi aspettiamo in tanti. Chi invece non potrà essere presente, potrà richiedere ogni informazione a ufficiostampa@mtbalpago.it, che provvederemo ad inviare immediatamente per via telematica.

Attivato l’accredito stampa online

Cliccando su http://bikenews.mtbalpago.it/accrediti.html gli interessati possono richiedere l’accreditamento, o anche di poter ricevere tutte le informazioni riguardo la manifestazione (prima, durante e dopo la gara), ivi compreso foto, dati e classifiche.

Le notizie dall’Alpago in tempo reale

Scaricando una app gratuita sul proprio iPhone, Smartphone, Tablet o iPad (vi suggeriamo FeedReady) ognuno potrà ricevere in tempo reale gli aggiornamenti riguardo i contenuti del nostro sito internet. Sarò sufficiente poi inserire il seguente indirizzo: http://bikenews.mtbalpago.it. Ogni volta che aggiorneremo nuove informazioni vi arriverà opportuna segnalazione sui vostri apparecchi. Ricordiamo poi che siamo presenti su Facebook, su Twitter ed anche su YouTube: per ogni account il nome identificativo è Alpago Mountainbike. Presto in rete anche l’account Flickr, dal quale saranno possibile scaricare le più belle immagini delle nostre gare. Seguiteci per essere costantemente aggiornati. Infine ricordiamo che cliccando all’indirizzo http://bikenews.mtbalpago.it/index.html nelle pagine dei tre segmenti della MTB Alpago Trophy, nei rispettivi link “history” è possibile scaricare i risultati delle edizioni 2010, 2011, 2012 e 2013 della nostra manifestazione.

Il prossimo 6 giugno esordio sulla ribalta internazionale di Alpago 2015

E’ fissata al 6 giugno la prima presentazione internazionale della grande avventura che andremo ad organizzare tra il 23 ed il 26 luglio del prossimo anno. Lo faremo a St. Wendel, in Germania località che ospita l'edizione dei Campionati Europei di quest’anno (dal 5 all'8 giugno): davanti alla Stampa ed alle Federazioni Ciclistiche del Vecchio Continente daremo le prime informazioni ufficiali e soprattutto saremo lì ad ascoltare (ed eventualmente farne il dovuto tesoro) tutti i suggerimenti e le istanze che, soprattutto le Federazioni europee, vorranno avanzare. Con tale iniziativa, che riproporremo fino al luglio del prossimo anno in altre importanti occasioni, oltre a presentare l’evento, intendiamo evidenziare la particolare importanza di Alpago 2015 oltre gli ambiti meramente agonistici, poiché dovranno essere da stimolo e da incentivo all’imprenditoria territoriale, nonché alla stessa Regione Veneto, per dare più concretezza ad una qualificata offerta di turismo e di sport (in questa occasione riguardo il ciclismo fuoristrada) della Conca dell'Alpago. In altre parole per tutti noi gli Europei 2015 non sono certo un punto di arrivo della nostra attività nel settore mountain -bike, ma, al contrario, una più efficace rampa di lancio per far sì che il nostro territorio si confermi "location d'eccellenza" e punto di riferimento per gli appassionati della bicicletta "dalle ruote grasse" in Italia ed in tutto il Vecchio Continente

Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla persona o all'ente a cui sono stati indirizzati. Se questa comunicazione Vi è pervenuta per errore, siete pregati di informarci cliccando qui. Provvederemo immediatamente alla cancellazione dell’indirizzo dalla nostra mail list.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.