A tutta Manetta - Marzo 2014

Page 3

a

Marzo 2014

tutta

Manetta

3

menghi e petrangeli ok

A

Buon avvio di stagione per i due nuovi piloti del Moto Club Spoleto

vvio di stagione positivo per diversi piloti del Moto Club Spoleto impegnati in Italia e nel Mondo in diverse specialità delle due ruote, facciamo un veloce punto della situazione. MENGHI - L’italiano Fabio Menghi, portacolori del Moto Club Spoleto, ha messo da parte la frustrazione per i problemi riscontrati in qualifica per agguantare la 9a posizione in gara, insieme a 7 preziosi punti per la classifica, durante la gara di apertura del mondiale Supersport corsa a Phillip Island (Australia). Il Team Yamaha VFT ha lavorato sodo per tutta la notta per risolvere i problemi sulla moto che hanno relegato Menghi, che ha stupito per la sua velocità durante i test ufficiali, a conquistare la 15esima casella in griglia. Fabio sarebbe dovuto partire dalla 16° posizione, avendo completo solo 4 giri di qualifica, ma con il connazionale Lorenzo Zanetti escluso dalla gara per infortunio, Menghi è stato spostato in 5 fila. Il primo giro è stato frenetico. Con diversi piloti tutti racchiusi in un fazzoletto e strettamente raggruppati lungo il pittoresco circuito australiano, Fabio si è ritrovato in 18° posizione. Quando il ritmo di gara si è

normalizzato, Menghi ha trovato il giusto groove ed ha cominciato a farsi strada lungo il gruppo. Al giro numero 8 è giunta la bandiera rossa. Una perdita d’olio di un rider della Supersport ha costretto la direzione a fermare la gara. Il che ha portato a ripartire per soli 5 giri e Fabio posizionato 14esimo in griglia. Durante la nuova partenza Fabio ha di- fabio menghi duRante il pRimo Round del mondiale supeRspoRt a phillip island. mostrato che la classe messa meteo ha caratterizzato la clas- rimenti mentre il terreno pein luce durante i test non è sica di inizio stagione inse- sante ha mantenuto egualstata solo un colpo di fortuna, rendo nella giornata di sabato mente impegnative le trenta concludendo la gara in nona un handicap che ha aggiunto zone di gara. Recuperata in posizione finale. Il Round 2 del pepe alle 20 sezioni da affron- parte la forma fisica, Matteo World Supersport Champion- tare in un tempo massimo di Grattarola impone il suo ritmo ship avrà luogo in Spagna ad cinque ore e trenta. Matteo alla gara portando la successo Grattarola, pur afflitto da una la Gas Gas del Team Spea. Aprile. PETRANGELI - Per la tren- fastidiosa forma influenzale Quinto posto finale per il pitaduesima volta la Due riesce a mantenere la concen- lota del Team Spea, Gianluca Giorni Della Brianza ha trazione necessaria in una gara Tournour, autore di una prova aperto la stagione agonistica come la DGDB con zone re- condizionata da banali errori del trial tricolore, proponendo lativamente facili ma insidiose dovuti ad alcuni cali di concenanche per l’edizione 2014, la e con scarso margine di recu- trazione, pagati cari in una gara formula classica con le sezioni pero, conquistando il successo con scarsi margini di recupero. da affrontare in un’unica tor- di giornata con sole quindici Buona prestazione di Pietro nata nelle due giornate di gara. penalità. Gli altri due portaco- Petrangeli, portacolori del Il Team Spea ha schierato al lori del Team Spea, Petrangeli Moto Club Spoleto in gara con via il campione italiano in ca- e Tournour chiudono la loro la Gas Gas assistita dalla conrica Matteo Grattarola, Gian- gara rispettivamente in quinta cessionaria Dimax di Gualdo Tadino, che conquista la sesta luca Tournour e Pietro Petran- e sesta posizione. Domenica il sole ha reso meno piazza nella categoria Top, geli. Purtroppo ancora una volta il dura la gara ed i lunghi trasfe- primo fra i piloti TR2 in gara.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.