DEDOME Giornalino N 25 dicembre 2015

Page 1

Associazione “Dédomé” amici di don Franck moltissime ernie addominali in pazienti che potevano spostarsi con molta difficoltà. La levatrice ha potuto visitare una ventina di donne incinte e organizzare una seduta di educazione sanitaria mirata alla cura dei neonati e dei bambini. In seguito alle consultazioni, una decina di pazienti hanno potuto essere operati all’ospedale di Dédomé con il sostegno della nostra associazione che ha assunto una parte delle spese per l’intervento. intervento. Tutti i medicamenti e gli esami effettuati sono stati pagati dai pazienti con un obiettivo ben preciso: eviassistenzialismo e promuovere la responsabilizzazione della tare l’assistenzialismo comunità. Un esperienza che si è rivelata molto arricchente per tutti e che ha evidenziato le grandi necessità sanitarie della Regione. Su indicazione della Presidente del Consiglio d’amministrazione dell’Ospedale, la dottoressa signora Baba, la direzione dell’ospedale elaborerà ulteriori progetti di questo tipo alfine di aprire la struttura al territorio e rispondere in modo mirato ai bisogni delle popolazioni locali.

Associazione “DEDOME “ Amici di don Franck Riconosciuta di pubblica utilità, membro FOSIT, riconosciuta quale ONG in Togo

IL GIORNALINO Numero 25 Dicembre 2015

Frédéric Djinadja

6. Ultimissime…

Grazie di cuore alla direzione della Croce Verde di Lugano, che lo scorso 20 ottobre ha consegnato a don Franck un’ambulanza che sostituirà il primo mezzo in funzione all’ospedale di Dédomé dal 2004.

20

Presidente:

Don Franck Koffi Essih Via Chiesa 2 6987 Caslano Segretariato: c/o Marina Santini Via ai Platani 6 CH - 6943 Vezia CCP 65 - 750182-5 IBAN: CH71 0900 0000 6575 0182 5 BIC: POFICHBEXXX www.dedome.org 1


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
DEDOME Giornalino N 25 dicembre 2015 by Associazione DEDOME - Amici di don Franck - Issuu