1 minute read

ELL’EDILIZIA

Ance Brescia stringe rapporti e stipula convenzioni con realtà del mondo associativo, cooperativo e istituti di credito, strutturando servizi appositi a sostegno delle imprese, allargando la propria platea di riferimento in un rapporto sinergico con le altre realtà del territorio locale e nazionale a sostegno delle imprese, allargando la propria platea di riferimento in un rapporto sinergico con le altre realtà del territorio locale e nazionale. Diversi accordi sono nati con il fine di ottimizzare le opportunità previste dalle agevolazioni fiscali per l’edilizia, al fine di favorire il processo di rinnovo del patrimonio immobiliare esistente. La firma di queste nuove intese ha l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione dell’incentivo, garantendo al contempo una concorrenza leale e trasparente, grazie anche al supporto della digitalizzazione e in particolare della nuova piattaforma ideata da Ance Brescia: My Bonus Now, inizialmente nata come My Bonus Brescia.

L’Associazione provinciale consolida e potenzia così le proprie attività con l’apporto professionale di realtà esterne specializzate in ambiti specifici e correlati al settore delle costruzioni per fornire a imprese e privati un quadro di servizi completi per l’accesso alle agevolazioni sui lavori edili. In particolare, la sinergia avviata con gli istituti bancari è finalizzata a facilitare l’accesso al credito delle imprese associate, accelerando tempi di istruttoria, delibera ed erogazione dei finanziamenti.

Advertisement

L’ESPERIENZA DI CAMPUS EDILIZIA BRESCIA

L’ambiente costruito ha, per sua caratteristica, una filiera lunghissima che comprende tutti i settori industriali, di produzione e dei servizi. Con il progetto Campus Edilizia Brescia, nato in seno al sistema Ance Brescia, si sono raggruppati enti, associazioni e imprese della filiera dell’ambiente costruito, associati allo scopo di proporre soluzioni innovative per la crescita del settore dell’edilizia bresciana.