1 minute read

PER UN COSTRUITO INNOVATIVO E DI QUALITÀ

Ance Brescia

UNA REALTÀ

Advertisement

STRUTTURATA E

ALL’AVANGUARDIA PER RISPONDERE ALLE RICHIESTE DEL MERCATO ODIERNO

Rappresentando quotidianamente il lavoro di operatori e professionisti, Ance Brescia offre assistenza e consulenza gratuita, impegnandosi per dare voce a livello locale e nazionale all’edilizia bresciana

L’edilizia, motore per la crescita economica, è protagonista negli scenari di sviluppo delle città del futuro e nei programmi di rigenerazione urbana che guardano all’ammodernamento di spazi ed edifici e alla sostenibilità degli stessi. Il comparto evolve negli anni e stimola l’evoluzione di nuovi canoni del vivere e dell’abitare.

Una trasformazione in cui le imprese non sono lasciate sole. Ance Brescia, impegnandosi ad essere punto di riferimento per il settore, vuole essere baricentro da cui partire per stimolare il cambiamento.

Con l’Associazione, le aziende edili del territorio possono fare affidamento su una realtà strutturata e all’avanguardia per rispondere alle richieste del mercato odierno. Rappresentando quotidianamente il lavoro di operatori e professionisti, Ance Brescia offre assistenza e consulenza gratuita, impegnandosi per dare voce a livello locale e nazionale all’edilizia bresciana. Guardando al futuro, a quelle che possono essere le possibili strade da percorrere per lo sviluppo del comparto e il benessere delle imprese, porta avanti un processo di consolidamento e crescita delle imprese edili della provincia, che passa inevitabilmente da un’evoluzione tecnologica che determinerà una definitiva digitalizzazione della filiera. Una trasformazione 4.0 che include un solido sostegno alla formazione delle imprese sui temi della sostenibilità ambientale, dell’ottimizzazione delle prestazioni energetiche e antisismiche degli edifici, della tutela della salute e della sicurezza del lavoratore in cantiere e dell’operatività green nel rispetto dei dettami dell’economia circolare: punti chiave sui quali un’impresa deve puntare per proporre soluzioni competitive, in linea con le esigenze della committenza. Mettendo sui tavoli decisionali d’Italia ed Europa soluzioni vantaggiose per operare una rivoluzione digitale e green-oriented del comparto edile, l’Associazione struttura sinergie e strategie vincenti per stare al passo con la domanda, sempre più incalzante, di prodotti moderni, certificati e sostenibili. Promuove, inoltre, sinergie sul territorio che rafforzano piani di crescita strutturati e di medio-lungo termine, favorendo il diffondersi del rispetto delle norme e contrastando attività illecite. Incoraggiando esempi di edilizia virtuosa, un impegno che l’Associazione persegue al fianco degli enti bilaterali Eseb e Cassa edile, lavora responsabilmente per migliorare trasparenza e qualità del lavoro.