La Tarantola n. 5 - Aprile 2010

Page 18

Tradizioni LE FRITTATINE DI PRIMAVERA Quando arriva la primavera la cucina si arricchisce di spunti, idee per rendere ancora più gustosa la verdura “fresca”. Quella che vi proponiamo questo mese è una ricetta leggera e stuzzicante, ideale per arricchire grigliate e scampagnate tipiche della Pasquetta e dei week end primaverili. La Tarantola vi propone un nuovo modo di cucinare la classica frittata. Una preparazione diversa dalla gastronomia tradizionale, poiché la cottura avviene in forno, evitando così di esagerare con le calorie.

LA RICETTA

sone) Ingredienti (12 per 6 uova ida 250 ml di panna liqu o (erbette 75 gr di Parmigian naci cotti a vapore 500 grammi di spi che più vi piace) tritati ello di campo, o qu finemente sale e pepe q.b. tutti gli Preparazione a 160°. Amalgamate iustando Portate il forno tola capiente, agg ffin cio una in ti ien mu ingred gete 12 stampini da di sale e pepe. Un ori di alluminio monodose, nit oppure dei conte osto e cuocete in forno mp trasferitevi il co . caldo per 15 minuti

18 18


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.