Spqr Sport n. 7 - 2012

Page 66

VEN

10

ATLETICA

BADMINTON

PALLAMANO PALLANUOTO

BASKET

BEACH VOLLEY

CALCIO

CANOA

CANOTTAGGIO

CICLISMO

GINNASTICA GINNASTICA GINNASTICA ARTISTICA TRAMPOLINO RITMICA

PALLAVOLO

PENTATHLON

PESI

PUGILATO

SCHERMA

SPORT EQUESTRI

TAEKWONDO

TENNIS

TENNISTAVOLO

HOCKEY

JUDO

LOTTA

NUOTO

NUOTO SINCRONIZZ.

TIRO

TIRO CON L’ARCO

TRIATHLON

TUFFI

VELA

uattro atleti laziali iniziano oggi il loro percorso olimpico. A Hyde Park, il fondista Valerio Cleri affronta la gara di nuoto in acque libere sulla distanza dei 10 chilometri. All'Aquatics Centre, invece, Andrea Chiarabini e Francesco Dell'Uomo salgono sulla piattaforma da 10 metri per affrontare i preliminari. In caso di passaggio del turno, sabato 11 disputeranno la mattina la semifinale e il pomeriggio l'eventuale finale. All'Olympic Stadium, infine, la velocista Giulia Arcioni affronterà con la staffetta azzurra le batterie della 4x400 metri. In caso di passaggio del turno, domani gareggerà nella finale.

Q

VALERIO CLERI Data di nascita: 19.06.1981 Luogo di nascita: Palestrina (RM) Peso: kg 76 Altezza: m 1,77 Specialità: 10 km Società: Esercito Tecnico: Emanuele Sacchi Partecipazioni Olimpiche: 4° Pechino 2008

LE SUE GARE Oggi è in gara nella prova di 10 kilometri.

CURIOSITÀ ll'Hockey Centre si svolge la finale femminile di hockey su prato. La disciplina venne ammessa nel programma olimpico a partire dai Giochi olimpici di Mosca 1980. Nella prima edizione vinse la medaglia d'oro A la squadra dello Zimbabwe, lo stato africano che era alla sua prima partecipazione olimpica. Quella fu la prima medaglia della storia e anche l'unica di quella edizione.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.