1 minute read

Romagnoli, ossi duri

L’allenatore

Marco Gaburro (1973) è arrivato in Romagna nell’estate 2021 dopo uno scorcio di stagione a Gravina in D (14 partite). In carriera vanta 4 promozioni dalla D alla C con Poggese, Gozzano, Lecco e lo scorso cam pionato con il Rimini.

Advertisement

E’ alla sua quarta stagione in serie C dopo 15 campionati in serie D. E’ anche un appassiona to scrittore: pubblica li bri legati al mondo del calcio.

16 29 27 31 5 6 8

Il modulo: 4-3-3

91

• Portiere: 12 Zaccagno

• Difensori: 27 Leverone

31 Pietrangeli

6 Panelli

3 Haveri

• Centrocampisti: 7 Tonelli

5 Pasa

8 Delcarro

• Punte: 16 Rossetti Mattia

91 Vano

29 Santini

7 3

Numeri

Fuori casa 15 punti conquistati ma ha perso tre delle ultime cinque trasferte: a Cesena, a Fiorenzuola, a Reggio Emilia. Ha vinto di misura a Montevarchi e ha pareggiato a Olbia. Ha segnato 10 gol, subendone 11.

Faccia A Faccia

ato a Ravenna, nel giugno dell’89, Luca Liverani cresce nel vivaio della squadra della città natale per poi avviare la propria carriera prevalentemente al Sud.

«Fin da piccolo, ho giocato in porta, calandomi subito nel ruolo e sentendolo subito mio. Sono partito dalla D e poi via con ‘avventura da professionista, cominciata col Celano e poi proseguita a Barletta, anni di formazione vera come portiere e anche come uomo. Lontani da casa si cresce in fretta e poi il calcio del Sud, coi derby e la pressione della gente ti danno emozioni e stimoli che non possono che farti crescere. Un episodio? La vittoria a Foggia col Barletta, in una trasferta vietata ai nostri tifosi che la sera aspettarono in mille davanti allo stadio il nostro ritorno per poter festeggiare».

Tanto Sud, dicevamo, con Paganese, Catania e Salernitana in seguito e qualche recriminazione...

«A Salerno arrivai carico, convinto di potermi giocare carte decisive per la carriera. Stavo bene e pensavo di poter vivere il momento top della mia carriera. Non andò così e ancora me ne rammarico».

Poi Monza...

«Una bella esperienza, con un tecnico di livello come Zaffaroni, preparato e sempre disponibile. Lì, ho incontrato uno dei miei compagni più bravi e affidabili di sempre: Luca Guidetti che sono felice di aver ri-

This article is from: