[b2b]
Venditalia 2014 Descrizione fiera: Venditalia rappresenta la più importante fiera al mondo della distribuzione automatica. Con oltre 250 espositori provenienti da 20 Paesi e circa 20.000 operatori, si riconferma la più prestigiosa fiera del vending e quindi punto di riferimento mondiale del comparto. Idea creativa: lo stand era suddiviso in due parti, una per l’accoglienza e una per l’esposizione. Quanto all’accoglienza, un grande rettangolo con un bar al centro funzionava come punto di aggregazione; l’idea era quella di utilizzare, come contorno, tende bianche a mo’ di velario, per formare uno spazio luminoso e di ampio respiro. I pallets, rivisitati come ‘mobili’, creavano il contorno bar, formando moduli chiamati ‘tablet’ e ‘office’, i tablet per appoggio iPad erano collegati ai
monitor, posti all’interno di cornici. Questo il messaggio che si è voluto inviare: “La Rhea vi accoglie nella sua casa con la sua forza lavoro”. L’esposizione dei prodotti è stata pensata e risolta con l’utilizzo di un grande logo con il cerchio Rhea, realizzato in carrozzeria con vernici per autovetture, in colore rame e argento, con led a contorno e piano luminoso per le table top. La camera oscura: è il momento di svelare i prototipi e le novità; tutto celato sino all’accensione di led. Target: operatori di settore. Tipologia allestimento: costruzione in falegnameria; più parti in ferro tutto fatto su disegno, con modalità costruttiva per rimontaggi di tutte le parti. Tecnologie: prodotti naturali per coniugare la filosofia del cliente con il mood creativo della società organizzatrice. Illuminazione di tipo teatrale con ring e motorizzati.
[ SCHEDA ] Concorrente: Egg Events Tipo allestimento: stand uguale o superiore ai 113 mq Quartiere fieristico: Fiera Milano Data: dal 7 al 10 maggio 2014 Budget: 200.000 euro Credits: Marco Ponziglione, Monica De Paoli (progettisti), Monica De Paoli (scenografa)
126