[Bea Italia 2017 - la giuria]
ARIANNA BALDANZI Manager of Events Fastweb
ENRICA BANTI Head of External Relations Huawei
Laureata in Lettere Moderne ha conseguito il Master in Comunicazione d’azienda Upa Ca’Foscari e iniziato il suo percorso professionale in istituti di ricerche di mercato (Astra) e agenzie di pubblicita’ (BCommunication/Ggk). Dal 2009 è Responsabile Eventi di Fastweb dove si occupa della progettazione e organizzazione dei principali eventi istituzionali in Italia e all’estero per tutte le divisioni dell’azienda.
Esperta di comunicazione corporate interna ed esterna e di social media, ha lavorato presso vari PR network internazionali seguendo principalmente aziende del settore tecnologico, fra cui IBM e Xerox. Passa poi in azienda diventando Corporate Communication Manager di SAP Italia. Nel 2013 approda in Huawei dove sviluppa le attività di comunicazione esterna, le relazioni istituzionali, la CSR e i canali social. Appassionata di innovazione e di tecnologia, ha una Laura in Lettere Moderne e ha frequentato la Digital Academy di Fleishman Hillard a Washington.
MARINA BELLEI Responsabile Advertising, Piani, Brand nella Direzione Centrale Relazioni Esterne Gruppo Hera Dopo la laurea in Giurisprudenza e il Master in Business Administration conseguiti a Bologna, ha iniziato la professione di comunicatrice d’impresa nel 1991. Dal 2003 è Responsabile Advertising, Piani, Brand del Gruppo Hera, multi utility con sede a Bologna, per occuparsi della pianificazione, attuazione, gestione e coordinamento delle strategie di comunicazione istituzionale e di prodotto.
9
MASSIMO BULLO Marketing Director Italy Nintendo La sua esperienza è maturata nel management di Haribo SpA dove, dal 2012 al 2016, ha ricoperto il ruolo di Country Marketing Manager per l’Italia con la responsabilità di tutte le strategie di marketing e Brand della multinazionale tedesca. In precedenza ha lavorato come Senior Consultant presso la società di consulenza Orange Network, occupandosi di progetti di consulenza in ambito marketing e multichannel strategy per diverse aziende, e in Ferrero, prima all’interno dell’unità Trade Marketing Innovation, e poi nel Marketing Ferrero per la sede Italiana. Collabora attualmente con diverse Business School italiane ed estere come relatore e coordinatore scientifico in Master MBA e Marketing Executive.
GIANLUCA BUZZEGOLI Marketing Communication Manager Fonti di Vinadio Classe 1967, laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà di Torino, consegue un Master in Marketing Communication. Oggi nella direzione Marketing del Gruppo Sant’Anna Fonti Vinadio, leader del settore acque minerali e terzo brand del beverage, con il ruolo di Marketing e Communication Manager che riveste dal 1998. Le sue competenze principali riguardano le aree: Marketing Communication, Social Media Marketing, Advertising e Corporate Communication.