Annual degli Eventi 2017 - BEA Italia

Page 10

[Bea Italia 2017 - la giuria]

ANTONINO CARIDI Consumer Event Manager Davide Campari Milano 32 anni, ha conseguito la Laurea in Economia e Marketing. Dopo aver ricoperto, in Red Bull, il ruolo di “moschettiere” e, in seguito, di Local on Premise Manager, ha consolidato la propria esperienza in Ilva Saronno nel ruolo di Head On Trade Regional Account. Da marzo 2015, ha assunto l’incarico di Consumer Event Manager in Campari, dove è responsabile delle sponsorizzazioni e degli eventi rivolti al consumatore.

MASSIMILIANO CARIOLA Direttore Marketing Porsche Italy Si laurea con lode in Economia alla LUISS di Roma nel 1993, dove inizia a lavorare come Assistente. Nel 1995 entra in Telecom Italia come Product Marketing Manager fino al 1999, quando passa in Albacom come Responsabile Marketing e CRM. Con lo stesso incarico entra in British Telecom (BT Italy) nel 2002, fino a diventare Responsabile Commerciale Nazionale per le PMI. Dal 2011 al 2013 è Sales e Marketing Director di Komputa, e nel 2013 il suo ingresso in Porsche Italy come Regional Manager per il Centro e il SUd Italia. Dal giugno 2015 è Direttore Marketing e Crm per l’Italia dell’azienda automobilistica tedesca.

LUCIANO CIABATTI Direttore Marketing Citroen Romano, sposato, due figlie, laureato in Ingegneria Meccanica, Luciano Ciabatti è Direttore Marketing di Citroen da settembre 2015. Ha iniziato a lavorare in Renault nel 1990 dove dal 2008 al 2014 è stato Direttore Marketing per le marche Renault e Dacia. Prima di approdare in Citroen ha avuto una breve ma intensa esperienza con il Gruppo Publicis per il quale si è occupato di un progetto speciale di integrazione delle attività Digital/Social/CRM. Alla forte passione per il mondo dei motori affianca la pratica di sport di endurance come la maratona, il cross triathlon e lo sci alpinismo.

10

BRUNO COLETTA Brand & Advertising Communication Manager Payback (American Express)

BEATRICE COLOSIO Communication and Digital Manager Gruppo Artsana – Chicco

Inizia la sua carriera come consulente di direzione lavorando per Ernst&Young, Deloitte e Value Partner su numerosi progetti sia locali che internazionali per aziende nei settori Telco, Banking e Servizi. Nel 2007 entra a far parte di American Express dove ricopre diversi incarichi: dapprima si occupa dello sviluppo del network di accettazione, poi della comunicazione digitale e infine prende la responsabilità della comunicazione di tutti i prodotti consumer, premium, superpremium e lending di American Express. Nel 2014 si occupa del lancio di Payback, il programma fedeltà multipartner di American Express, dove è responsabile del brand, dell’advertising, della comunicazione e delle PR. E’ laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Da febbraio 2014 è Communication&Digital Manager Italia per Chicco, brand del gruppo Artsana, e leader nel settore del babycare. Nel suo ruolo è responsabile per le attività di Comunicazione, Media e Digital Marketing, e per progetti speciali, trai quali EXPO 2015 e la partnership con Juventus e Enjoy. Precedentemente, ha sviluppato il suo percorso di carriera in 3M ricoprendo diversi ruoli a livello local e regional ed in Roche. Si è laureata in General Management all’Università Bocconi e ha successivamente conseguito un master in e-Commerce&Business Online presso Il Sole 24 ore.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.