NC AWARDS/LA GIURIA - AZIENDE
annual della creatività h
GIOVANNI CERUTTI BERTI
DARIO CHIRICHIGNO
FERNANDO COCCONI
FRANCESCO CRUCIANI
TEA DELLA PERGOLA
Presidente Promocard Giovanni Cerutti Berti è vulcanico, tenace, indipendente e inguaribile sognatore. È Presidente di Promocard, che gestisce con la caparbietà e l’ostinazione di un manager, ma anche con quella giusta dose di follia e di entusiasmo che appartiene a menti creative ed eclettiche. Doti che gli hanno consentito di trasformare la cartolina in un mezzo di comunicazione cult: nel 2005 Promocard viene eletta ‘medium dell’anno’; nel 2006 Berti è consacrato da Economy tra i primi 10 fuoriclasse giovani imprenditori under 40; e all’inizio del 2007 viene inserito da Pubblico nello speciale ‘Storie di successo’.
Responsabile Business Communication Telecom Italia Nato a Firenze il 22 Febbraio 1962, nei primi anni di attività si occupa dell’area telematica e del Dm di Sarin. Dopo essere stato account nell’agenzia SCS, è nominato responsabile pubblicità di Seat Pagine Gialle e poi del Gruppo Stet. Dal 1996 è in Telecom Italia alla pubblicità commerciale e corporate identity; dal 2000 è responsabile pubblicità istituzionale (per la quale crea la campagna “Come Vorresti Che Fosse il Futuro” e la pluripremiata “Gandhi” nel 2004). Segue per TIM diversi format: il cane Ettore, la sposa che fugge (Adriana Lima), il Vigile De Sica e l’ultimo ‘Human’. Nel 2008 ‘dà la parola’ ai cavernicoli del 1254, segue i format ‘Esclusivamente per Tutti’ (LA7), e ‘Impresa Semplice’ (Telecom Italia Business).
Direttore Marketing Gelato Sammontana 43 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha un Diploma di Specializzazione in Economia del Sistema Agroalimentare conseguito presso la SMEA/University of Guelph, Ontario, Canada. Numerose e significative le sue esperienze e cariche professionali nel Gruppo Barilla: dal 2004 come brand manager Mulino Bianco Soft Breads; dal 2007 in Barilla Go To Market, come marketing manager Mulino Bianco & Pavesi Out of Meal; dal 2008, ancora in Barilla Go To Market, come marketing manager Mulino Bianco & Pavesi Breakfast. Dal 2009 è in Sammontana, dove attualmente riveste il ruolo di direttore marketing gelato per i brand Sammontana, Sanson e Tre Marie.
Direttore Marketing Campari Italia Nato a Foligno il 2 ottobre del 1970, ha iniziato la sua carriera nel trade marketing di Heineken Italia, dopo alcune esperienze più brevi in ambito finanziario. Il suo percorso professionale è preseguito nel Gruppo Heineken in Olanda e in Inghilterra, dove ha coperto diversi ruoli nell’area marketing e commerciale, per poi giungere alla gestione del brand Heineken in Italia. Entrato a far parte del Gruppo Campari nel 2007 come marketing manager della categoria After Dinner & Night, dal luglio del 2009 è alla guida della direzione marketing di Campari Italia.
Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Euronics Laureata all’Università Bocconi di Milano, 37 anni, è sposata e ha una bambina. Prima di entrare nel mondo del retail ha lavorato 4 anni in Bayer nell’ambito del marketing strategico e dell’organizzazione. Entra a far parte successivamente del Gruppo Rinascente, con il ruolo di responsabile marketing e comunicazione della Divisione Upim, collaborando tra le altre cose alla definizione del nuovo format e dell’identità visiva della catena. Dopo questa collaborazione, durata 4 anni, approda in Euronics, prima come responsabile marketing strategico e poi assumendo la responsabilità della direzione marketing e comunicazione del Gruppo.
13