
1 minute read
Meeting Nazionale Giovani albergatori Cesenatico – Riccione 5 – 7 giugno 2023
Cesenatico ha ospitato il Meeting nazionale dei Giovani albergatori della riviera romagnola. Nella splendida cornice del Museo della Marineria, lunedì 5 giugno 2023, i Giovani Albergatori, provenienti da tutta Italia in rappresentanza delle associazioni delle varie località, si sono incontrati per aprire il meeting nazionale.
Dopo il saluto delle autorità, nelle persone di Matteo Gozzoli Sindaco di Cesenatico, Gaia
Advertisement
Morara Assessore al Turismo, Alessandro Giorgetti Presidente di Federalberghi Regione Emilia Romagna, Leandro Pasini
Presidente degli Albergatori di Cesenatico, Paolo Lazzarini
Presidente Regionale dei Giovani Albergatori e Filippo Torres
Presidente dei Giovani Albergatori di Cesenatico, si è svolto il consiglio direttivo. All’appuntamento ha presenziato anche
Michele Locatelli, Coordinatore Generale dell’ ITS regionale, che ha parlato delle possibilità lavorative nel campo turistico. Nel corso delle giornate di Meeting, si sono svolte varie attività di formazione tra le quali si è parlato di nuove tendenze sul
“Breakfast” con relatori Giaocmo Pini e il noto Pasticcere Gino Fabbri, e, a Riccione, con l’intervento di Padre Natale Brescianini, padre spirituale camaldolese e life e mental coach, sul rapporto tra la sfera personale e quella professionale. A chiusura di delle due giornate, sono intervenuti i partner Zucchetti e Passpartout, che hanno tenuto dei brevi seminari sulle nuove tecnologie applicate al mondo dell’Hospitality.
Per il gruppo Cnga (Comitato Nazionale Giovani Albergatori), il Meeting è uno degli appuntamenti annuali più importanti, e viene organizzato dal comitato territoriale che si propone come destinazione per l’incontro tra i Giovani Aalbergatori under 40 associati a Federalberghi. E’ una occasione di condivisione, crescita e formazione, che richiama ogni anno giovani imprenditori alberghieri provenienti da tutta Italia.
Il presidente del gruppo di Cesenatico, Filippo Torres, ha creduto molto in questa iniziativa ed esprime la propria soddisfa- zione: “In qualità di rappresentante dei Giovani Albergatori di Cesenatico, ritengo che questa sia una grande opportunità per poter valorizzare il nostro territorio e creare una sinergia con i rappresentanti degli altri comitati. Abbiamo la possibilità di condividere esperienze e attività con altri colleghi e di arricchire il nostro bagaglio professionale. Per noi giovani è importante inserirsi nel mondo lavorativo imprenditoriale rimanendo continuamente aggiornati. In questo appuntamento abbiamo puntato parecchio anche sulle attività di team building: ci sono stati infatti momenti di formazione e di studio, ma allo stesso tempo non sono mancati momenti di svago. In questo momento delicato, noi giovani vogliamo dare un segnale di ripartenza; siamo davvero orgogliosi di avere potuto ospitare un evento così importante e di avere accolto i colleghi nella nostra amata Romagna”
Alessandra Talpo