Chiaroscuro 6

Page 13

SpazioSpazio aperto aperto Non smetterò di avere paura dei giorni di Veronica de Laurentis Classe 5 P – giugno 2011 Poesia a tema ‘Non smetterò di avere paura dei giorni’ Goccia sulla tela bianca, bianca sarà la tua pelle e il tuo respiro. Cercherò come un cieco un solo sguardo. E il buio di me sovrano su te veglia nel tuo ultimo respiro. Il mio cammino sarà sempre più irreale. Diverrò un giocoliere perditempo … ma non smetterò di aver paura, paura dei giorni che devono arrivare

Concorso di poesia giugno 2011 Premiazione dei vincitori della classe 5P da parte del dirigente scolastico Mariagrazia Dardanelli

Fey Di Patrizi Classe 2E Poesia su criterio formale Calligramma

Un senso di vuoto si aggrappa sullo stomaco quel senso di vuoto che spinge la tua voce verso l’alto, e in quel momento tutto è fermo, tutto è in silenzio. Ci sono solo io e la sfrenata voglia di continuare a vivere.

Correre. Sempre più forte. Lascio tutto quello in cui mi imbatto alle spalle. Sento la forza del vento sul mio viso. In quel momento sono invincibile, nessuno mi può fermare. E’ più facile saltare, è più facile spostarsi, è più facile sorridere, ridere.

ChiaroScuro ChiaroScuro ChiaroScuro

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.