Page 1

COM PANY

PR O FI LE


...il cerchio ha relazioni divine: un cerchio semplice ha rappresentato fin dai tempi antichi e rappresenta ancora oggi l’eternità, non avendo né principio né fine. (Bruno Munari)

32 è il numero corrispondente alla classe di appartenenza della birra, secondo la classificazione internazionale di Nizza che indica e categorizza prodotti e servizi. 32 Via dei Birrai rappresenta un nuovo linguaggio nell’infinito panorama del mondo birraio. Azzera e ridefinisce il consueto. Decontestualizza il concetto usuale di “birra”. Diventa design indossato da una bottiglia.

È la sperimentazione di un territorio al di là della banalità: dalla scelta del contenitore alla veste grafica, dalla proposta degli abbinamenti culinari alla selezione dei luoghi destinati alla vendita. In questo modo la birra diventa un concetto astratto arricchito però dal colore, che attrae e accende lo sguardo proiettandolo in un’atmosfera soffice e un po’ misteriosa.


Scoprire percorsi nuovi, non ancora tracciati, grazie alle felici intuizioni di un abile mastro birraio, un esperto commerciale e un ingegnere con la passione per l’homebrewing. Per gioco e per piacere, hanno cambiato il modo di percepire la birra, aprendola a mondi complementari. Ăˆ nata 32 Via dei Birrai.

Loreno Michielin COMMERCIALE

Alessandro Zilli

RICERCA E SVILUPPO

Fabiano Toffoli

MASTRO BIRRAIO


Da sempre 32 si esprime attraverso valori precisi: qualità, continuità, originalità, creatività, ricerca. Sempre in un’ottica eco-sostenibile. Capsula, tappo corona e tappo in plastica: la triplice chiusura preserva il prodotto dall’ingresso di aria e dalla fuoriuscita di gas CO2. Il tappo interno in plastica, oltre a garantire la qualità e la non contraffazione, è già diventato un originale oggetto da collezione. Dagli imballi si possono recuperare dischi in cartone riutilizzabili come sottobottiglie e sottobicchieri o, ispirandosi al “cartomeccano”, si può dar vita a forme fantasiose di decoro. La massima attenzione all’ambiente si esprime al meglio nell’intero processo produttivo, attraverso l’uso di energia idroelettrica certificata e il riutilizzo delle trebbie come alimento per allevamenti selezionati. Attualmente è in fase di studio l’approvvigionamento energetico tramite pannelli fotovoltaici.


2017 2016 2015 32 Via dei Birrai nasce nel giugno del 2006 dall’idea di tre amici con esperienze professionali diverse, ma con una passione in comune da cui sfocia un’idea condivisa: creare un nuovo modo di fare birra.

2014

Anno dopo anno, lo slancio e la crescita si rivelano inarrestabili.

2012

32 è diventata una birra di culto. L’inserimento graduale e costante di selezionati collaboratori ha dato forma a una grande famiglia giovane e dinamica, unita da forti valori etici e dall’obiettivo comune di un progetto in continua evoluzione. 32 è diventato un brand mondiale.

2013 2011 2010 2009 2008 2007 2006


Il consumatore attento ed esigente di 32 ritrova nei prodotti una qualità costante e ne apprezza l’esaltazione degli aromi e la forte identità. L’assenza di filtrazione e pastorizzazione conferisce ricchezza di profumi e sapori in tutte le sue differenti tipologie. L’aumento graduale delle vendite anno dopo anno testimonia l’apprezzamento del consumatore e anche una forte fidelizzazione al marchio.

CURMI

AUDACE

OPPALE

+25%

X Anniversary

TRE+DUE

+30%

Curmi

+32%

Audace

+33%

Oppale

+23%

Tre+Due

+24%

Nebra

+19%

Atra

+22%

Admiral

NEBRA

ATRA

ADMIRAL

NECTAR

X ANNIVERSARY

Nectar

+10%


Crescere è un processo complesso e innovativo che coinvolge risorse, programmi, ricerca e sviluppo. La crescita graduale punta a stabilizzare la domanda migliorando sistematicamente l’offerta, eliminando i punti di debolezza e aumentando i punti di forza. Una volontà migliorativa anno dopo anno di tutte le voci del nostro marketing: offerta, servizi, comunicazione, promozioni, prezzi. I cambiamenti vanno anticipati, vanno capiti prima che accadano e trasformati in opportunità.

2006

2007

2008

2009

2010

2011

2012

2013

2014

2015

2016

2017

2018

Nasce 32 Via dei birrai

Il tappo in plastica diventa colorato come l’etichetta

Nuova bottiglia personalizzata Made in Italy

Attivazione laboratorio analisi microbiologiche

Primo microbirrificio con certificazione ISO 9001:2008

Celebrazione primo lustro. Nasce TRE+DUE

AUDACE: nasce AceTo l’aceto di birra

Certificazione Slow Brewing e Vegan OK

Analisi tramite il test della Cristallizzazione

100% Green Energy, esame Carbon Footprint

2006-2016 NEBRA X Anniversary Limited Edition

Creazione Bottiglia Braille. Parte del ricavo in beneficenza

Le sorprese continuano...


La comunicazione di 32 ha sempre avuto un approccio emozionale. Impatto e originalità aiutano a coinvolgere il consumatore empaticamente fino a farlo sentire in sintonia e in accordo con il significato del brand. Competenze che si allargano insieme alla capacità di innovare e di rinnovare strumenti e risorse.

Lanciare messaggi globali in tempo reale; non una semplice connessione ma una complessa sincronizzazione tra informazione e destinatario con una grande partecipazione. Un potenziale di comunicazione straordinario: perché partecipare è meglio. Creare nicchie, identificare i consumatori, risvegliare le domande; allestire un negozio virtuale accessibile e immediato; parlare a chi vuole ascoltare e mostrarsi a chi vuole guardare.

WEB SITE

QR CODE

GADGET SHOP

SOCIAL NETWORK

L’aumento graduale delle visite al sito dimostra che 32 è un trend in continua e costante crescita. Pagine virtuali che raccontano al mondo la filosofia, la passione, le idee di Via dei birrai, lasciano spazio solo alla voglia di conoscere e di condividere un brand che è già globale.

Con l’app gratuita 32 Via dei birrai, il qr code è un accesso facile e immediato alla storia dei prodotti 32 e un filo diretto con l’azienda. Tramite la funzione di geolocalizzazione, diventa uno strumento statistico utile per definire la collocazione degli utenti 32 nel mondo.

Tracciamo nuovi percorsi per esplorare luoghi ancora sconosciuti. La sezione gadget shop all’interno del sito consente una maggiore visibilità agli oggetti da collezione di 32 Via dei Birrai, permettendo così di espandere il marchio anche al di fuori delle consuete realtà di vendita.

Instaurare un rapporto diretto tra appassionati, intenditori o anche semplici curiosi. Senza limiti alla condivisione di opinioni, suggerimenti, idee, diventa facile lasciarsi affascinare dalle parole e catturare dalle immagini, rimanendo costantemente coinvolti nella community di 32 Vai dei birrai.


Una sintesi tra ragione e sentimento, tra evoluzione e tradizione, tra regola e libertà, tra inusuale e consueto, tra eterno e transitorio, tra distacco e passione. Sapersi adattare con nuovi stimoli alla metamorfosi sociale, cogliendo con il giusto equilibrio l’evoluzione dei mercati e dei consumatori verso più alti livelli di qualità, gusto e aspirazione.

iTouch Una rivoluzione tecnologica musicale 100% eco-sostenibile.

Ricercare funzionalità inaspettate negli oggetti più inusuali. È così che un barattolo di vernice diventa un’insolita glacette che, per mantenere la temperatura ideale, non ha bisogno di altro se non di una fresca bottiglia. Anche le shopper si reinventano diventando originali confezioni porta oggetti, all’insegna di un’elegante grafica in bianco e nero.


Oggetti di uso comune divengono must da regalare, scambiare e collezionare, alla luce di un percorso eco-sostenibile in cui tutto diventa riciclabile e si trasforma in un articolo di culto. I tappi si tramutano in portachiavi, le scatole in efficaci pareti colorate, le confezioni, combinate in diversi modi, creano attraenti vetrine.

L’originalità e il riutilizzo per 32 non conoscono limiti: con una finestrella fustellata sull’imballo, che una volta staccata diventa sottobottiglia o sottobicchiere, e con la bottiglia vuota di 32 ecco realizzato un inconsueto appendiabiti modulare.


Pass I One

EgoBox

La passione è un’occasione unica.

La filosofia del riutilizzo 32 fa rivivere le tue ego-manie.


Happy Hours - Spirale d’Autore

Damatta

32 ridisegna il tempo con un orologio da collezione.

Il classico gioco della dama si veste di 32.


La spirale degli 8 colori (box chiuso)

La spirale degli 8 colori (box aperto)

Il gioco dell’Oca secondo 32, tra numeri e colori.

Il gioco dell’Oca secondo 32, tra numeri e colori.


32 è il primo microbirrificio in Italia ad ottenere il certificato Slow Brewing, grazie all’utilizzo di pregiate materie prime e di parametri microbiologici molto rigidi.

La certificazione DNV assicura l’elevata qualità dell’iter aziendale in ogni suo singolo settore, garantendo la rilevanza di una metodicità determinata a comprovare la tracciabilità di ogni singola operazione interna ed esterna all’azienda.

Tutte le referenze 32, ad esclusione di Nectar, prodotta solo in alcune annate con il miele, sono garantite per il consumo vegano.

Ogni progetto 32 nasce in Italia, con materie prime naturali di alta qualità e di prima scelta, seguendo le lavorazioni artigianali tipiche del nostro territorio.


La crescita costante di 32 Via dei birrai è stata determinata da un’eccezionale ricchezza espressiva ma anche dalla disponibilità da parte dei consumatori e dei nuovi mercati a condividerla.

Mercati consolidati

Mercati futuri

La capacitĂ di servire e la voglia di incontrare gli altri, il desiderio di condividere i valori italiani e portarli nel mondo.


concept: novaidea.it

Onigo di Pederobba - TV - Italy tel/fax +39 0423 681983 www.32viadeibirrai.com #32viadeibirrai

32 Via dei birrai - Company profile [Italiano]  

Il profilo aziendale di 32 Via dei birrai, birrificio artigianale indipendente di Pederobba (Treviso).

32 Via dei birrai - Company profile [Italiano]  

Il profilo aziendale di 32 Via dei birrai, birrificio artigianale indipendente di Pederobba (Treviso).

Advertisement