06 abbilgliamento per civilisti

Page 1

! a r O

e inar nte d r O ame uit t a r g

Impersonate il servizio civile… indossate gli abiti per civilisti Indossando abiti del servizio civile, i civilisti danno vita e un volto al servizio. Con il loro lavoro forniscono un importante contributo alla comunità e mostrano alla popolazione il loro apporto a livello di protezione dell’ambiente, assistenza alle persone e salvaguardia del patrimonio culturale. Gli abiti per civilisti sono indossati volontariamente e possono essere indossati con convinzione, a maggior ragione perché soddisfano elevati standard di sostenibilità. Vengono forniti gratuitamente con un sistema di punti: in seguito all’ammissione, sul conto acquisti del civilista viene infatti accreditato un certo numero di punti in proporzione ai giorni di servizio da effettuare. Gli abiti possono essere combinati e completati a piacimento.

Gli abiti del servizio civile sono convincenti I nuovi prodotti in cotone (T-shirt, polo e felpa) recano il marchio Global Organic Textile Standard (GOTS), uno dei principali standard di riferimento a livello mondiale per la lavorazione dei tessuti composti da fibre naturali biologiche. Il GOTS tiene conto degli aspetti ecologici nella coltivazione del cotone e definisce i requisiti tecnico-ambientali lungo l’intera catena di produzione tessile. Sin dalla sua introduzione nel 2006 lo standard ha dimostrato la sua funzionalità. Gli abiti per i civilisti sono di alta qualità e prodotti in modo sostenibile. Indossandoli i civilisti possono dimostrare consapevolezza delle proprie responsabilità e convinzione, contribuendo a veicolare un’immagine positiva del servizio civile.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.