Page 1

05/201 2

DESIGN AND HEAT


La nostra tradizione nella fusione della ghisa è stata sempre accompagnata da un continuo interesse per l’innovazione tecnologica e dalla ricerca costante nel migliorare la qualità. Tutte le stufe Nestor Martin e gli inserti sono realizzati interamente in Belgio, grazie alla’eccezionale esperienza tramandata di generazione in generazione da oltre 150 anni. Ogni modello della nostra gamma è disponibile in varie misure con una scelta di diverse potenze. Così avrete sempre la sicurezza di trovare un prodotto Nestor Martin che soddisfi le vostre esigenze.


PRODOT TI A LEGNA

PRODOT TI A PELLETS

P.4

:

U N A S C E LTA E C O L O G I C A

STUFE A PELLETS

P.5

:

WOODBOX TECHNOLOGY速

P.7

:

TELECOMANDO

LINEA PREMIUM

P.44 : GQH16 / GQH36

PRODOT TI A GAS

MODELLI TQ/ TQH P . 4 8 : B R U C I AT O R E C E R A M I C O

INDICE :

P .1 0 :

TQH13 / TQ33

P .1 2 :

TQH33 / TQH43

P .1 4 :

CQ H 1 3 / CQ H 3 3 /4 3

P .1 6 :

M Q H 1 3 / M Q H 3 3 /4 3

LINEA STUFE CONTEMPORANEE

P.49 : OPZIONI DI INTSALLAZIONE

LINEA STUFE CONTEMPORANEE

P.53 : RH35 P.5 5 : C 2 5 / 3 5 /4 5

P.23 :

F H 3 3 / R H 3 3 /4 3

P.25 :

TFH33 / TLH33

P.27 :

C 2 3 / 3 3 /4 3

ACCESSORI P.60:

PURI E SEMPLICI

I N S E R T I V E N T I L AT I E CANALIZZABILI

P.33 :

I Q 3 3 /4 3

P.35 :

I Q H 1 3 / I Q H 3 3 /4 3

P.37 :

I T 3 3 /4 3 / I T H 3 3 /4 3

TRAFORART BY N ESTO R M A RT I N


PRODOTTI A LEGNA RISCALDAMENTO NATURALE Nulla è più confortante per il corpo e per l’anima del calore del fuoco. Le fiamme danzanti, le braci incandescenti ... la visione di questi elementi porta benessere e tranquillità. E ‘una forza della natura che ci attrae da centinaia di migliaia di anni. Il legno è poco costoso e può essere immagazzinato in modo sicuro ed accessibile, che lo rende un combustibile ideale per il riscaldamento domestico. Associato a tecnologie di combustione come la tecnologia avanzata Woodbox, il legno è un metodo ecologico di riscaldamento. Le Stufe Nestor Martin sfruttano appieno le potenzialità energetiche del legno. Rispettando le norme ambientali più rigorose, sono progettati per bruciare legna riducendo le emissioni di polveri sottili al minimo. Le loro eccezionali prestazioni consentono di beneficiare del calore radiante del fuoco in perfetta armonia con la natura.

3


UNA SCELTA ECOLOGICA Proteggere l’ambiente è ad oggi il tema più importante. Il protocollo di Kyoto mira a ridurre le emissioni di gas a effetto serra e quindi alla lotta contro il riscaldamento globale. Le stufe Nestor Martin possono dare un contributo significativo. Infatti, tutte le stufe hanno il potenziale per ridurre le emissioni di anidride carbonica (CO2). Il legno ottiene la propria energia dalla biomassa, che è assolutamente innocua in termini di CO2. Nel prossimo futuro, le nostre stufe a legna rappresenteranno una valida alternativa ai combustibili fossili.

L’energia rinnovabile è il modo migliore per riscaldare la vostra casa in modo efficiente ed economico. Con il sistema di tecnologia ecologica Woodbox, le stufe Nestor Martin soddisfano le norme ambientali internazionali più rigorose. Le nostre stufe forniscono calore e comfort per molti anni, in modo ecologicamente responsabile. Un grande gesto per l’ambiente!

EMISSIONI CO

RENDIMENTO

VALORE STABILITO DALLA NORMATIVA EUROPEA

MODELLO C 43 NESTOR MARTIN

La combustione completa ottenuta col sistema Woodbox presente nelle nostre stufe, permette di ottenere livelli di emissione estremamente bassi. La norma europea permette attualmente un tasso di emissione di monossido di carbonio superiore all’1% presente nel fumo prodotto dalla stufa. Nell’esempio riportato qui sopra, il modello C43 Nestor Martin produce CO sedici volte inferiore ai requisiti europei.

4

VALORE STABILITO DALLA NORMATIVA EUROPEA

MODELLO C 43 NESTOR MARTIN

La norma europea EN13240 stabilisce un tasso minimo di rendimento netto del 50% per le stufe a combustibili solidi. Le elevate prestazioni delle stufe con tecnologia Woodbox di Nestor Martin, portano il rendimento all’ 80%. Questo significa che si ottiene più energia dal combustibile che si brucia, con meno perdite di calore.


 TECNOLOGIA ÂŽ WOODBOX:

WOODBOX TECHNOLOGYŽ I prodotti Nestor Martin offrono il doppio piacere di un utilizzo semplice e di prestazioni energetiche eccezionali. Premete il pulsante, e le fiamme saranno in vostro potere! Fuoco lento, fuoco vivo o fiamme danzanti: la decisione è vostra e il risultato è immediato. I prodotti a legna Nestor Martin offrono il vantaggio unico di un telecomando, che consente di intensificare o rallentare

l’andamento della combustione premendo semplicemente un pulsante. Il termostato integrato nel telecomando permette di selezionare la temperatura desiderata, in base alla quale l’apparecchio provvede automaticamente all’autoregolazione. Offre inoltre eccezionali vantaggi tecnologici e pratici:          postcombustione            

normative internazionali                

     sicurezza                             

I PUNTI FORTI Multicombustibile L’intera gamma di stufe Nestor Martin è stata progettata per consentire la scelta tra diversi combustibili: legna, mattonelle di lignite o carbone. Le stufe Nestor Martin sono in grado di ottimizzare la combustione di tutti questi materiali, portando nella vostra casa un calore e una comodità assoluti. Fuoco continuo La precisione dei comandi d’immissione dell’aria e la tenuta del focolare consentono il funzionamento al minimo per 10 ore. La stufa può quindi rimanere in funzione per tutta la notte, in totale sicurezza e senza sporcare il vetro.

Camera di combustione a doppia parete Il corpo di riscaldamento delle stufe Nestor Martin è costituito da una camera di combustione in acciaio rivestita in ghisa, garanzia di durata ed efficienza. L’aria di combustione preriscaldata alimenta progressivamente il fuoco, garantendo in tal modo rendimenti ottimali.

Le stufe a legna/multicombustibile Nestor Martin sono omologate nel rispetto delle normative internazionali piĂš severe per quanto riguarda la combustione: CE, DIN, DIN Plus, Flamme Verte (Francia), EPA (Stati Uniti), NS (Norvegia) e NZS (Nuova Zelanda). Per evitare l’accumulo di cenere nella camera di combustione, le stufe Nestor Martin sono dotate di uno scuotigriglia, azionabile anche quando l’apparecchio è in funzione. Ăˆ sufficiente scuotere la griglia per fare cadere la cenere nell’ampio cenerario, il quale può poi essere rimosso e svuotato Precisa regolazione dell’aria

Nonostante la tecnologia avanzata del sistema di combustione Woodbox, le stufe Nestor Martin sono semplici da utilizzare. Una manopola consente di regolare con precisione il volume d’aria immessa nella camera di combustione. Un altro comando permette di selezionare la direzione del flusso d’aria che piÚ si addice al tipo di combustibile utilizzato. Presa d’aria esterna

Vetro ad emissione termica controllata Il vetro IR-reflessivo contribuisce alla combustione delle particelle volatili che altrimenti sporcherebbero il vetro. Uno strato di ossido stanico sul vetro mantiene una temperatura piÚ elevata all’interno del corpo di riscaldamento, garantendo una combustione piÚ completa. Le guarnizioni di tenuta presenti su entrambi i lati del vetro riducono il rischio di immissioni d’aria.Scuotigriglia

Qual è il segreto delle stufe Nestor Martin per mantenere il vetro pulito? Nella maggior parte delle stufe moderne, il mantenimento del vetro pulito è assicurato da un soffio di aria fresca che rimanda le particelle volatili nella parte posteriore della camera di combustione, da dove vengono poi scaricate attraverso la canna fumaria. Con la tecnologia Woodbox, questa funzione è assicurata da una combustione estremamente efficace. Le particelle che potrebbero sporcare il vetro vengono semplicemente bruciate. Il vetro rimane quindi pulito, indipendentemente dalla modalità operativa selezionata.i

Le stufe Nestor Martin sono predisposte per essere collegate ad una presa d’aria esterna. Questa soluzione si adatta sia alle abitazioni ben isolate che a quelle passive. Prestazioni certificate

5


1. Un comando di selezione consente di scegliere il senso di ingresso dell’aria e quindi il tipo di combustione: accensione, combustione normale a legna, mattonelle di lignite o carbone.

4. Preriscaldamento dell’aria comburente secondaria mentre circola dietro e sopra il corpo di riscaldamento.

2. Il comando per la quantità dell’aria, azionato manualmente oppure con il telecomando, regola la presa d’aria e, di conseguenza, l’intensità del fuoco.

5. L’aria, preriscaldata a 200°C, viene iniettata in maniera omogenea nella camera di combustione.

3. Immissione dell’aria necessaria alla combustione.

6. Il suo contatto con i gas incombusti provoca la postcombustione delle particelle inquinanti, contribuendo al mantenimento di un vetro pulito.

Fotografa il codice QR e guarda il video Woodbox Technology

6

7. Al livello della brace, l’aria preriscaldata alimenta la combustione primaria. Questo è particolarmente utile per mantenere un vetro pulito quando la stufa funzione a basso regime. 8. La presa d’aria al di sotto della griglia facilita l’accensione e deve essere utilizzata per la combustione del carbone. 9. Un comando di regolazione del minimo può essere impostato al momento dell’installazione, a seconda del tiraggio della canna fumaria.


TELECOMANDO TERMOSTATICO PROGRAMMABILE GIOCARE COL FUOCO È POSSIBILE... Utilizzando il telecomando in modalità «manuale», i due pulsanti +/- consentono di diminuire o aumentare la presa d’aria della stufa e, di conseguenza, l’intensità del fuoco.

Chi ha detto che non è possibile giocare col fuoco senza bruciarsi? Disponibile come opzione nella maggior parte delle stufe a legna Nestor Martin, il telecomando consente di regolare l’andamento del fuoco comodamente dalla vostra poltrona e può essere utilizzato anche per impostare la temperatura desiderata, in base alla quale la stufa procede automaticamente all’autoregolazione.

In modalità automatica, è possibile impostare la temperatura desiderata all’interno della stanza e il sensore incorporato rileva quindi la temperatura ambiente, regolando automaticamente il funzionamento della stufa.

Commutazione tra gradi di temperatura Fahrenheit e centigradi Temperatura ambiente attuale

Trasmissione in corso

°

Protezione bambini

Indicazione di batteria debole Indica che l’apparecchio sta lavorando per raggiungere la temperatura desiderata Temperatura ambiente desiderata (valore di impostazione)

Tasto di aumento manuale

Tasto di riduzione manuale

Tasto Auto: permette di selezionare il programma di funzionamento Automatico Coperchio del commutatore DIP Selettore a scorrimento ON/RS/OFF

Il telecomando trasmettore è alimentato con 3 batterie alcaline di tipo AAA. Consente di impostare la temperatura ambiente desiderata; il termostato ambiente integrato controlla la modulazione del fuoco confrontando la temperatura rilevata con quella impostata sul display, ottimizzando anche il consumo di legna.

Lampada spia

Scompartimento batterie

La centralina di controllo ricevitore è alimentata con 4 batterie alcaline di tipo AA. Può funzionare in ogni condizione e tipologia di installazione senza necessità di alacciamento ad una presa di corrente. Un set di pile nuove può durare un interno inverno (se utilizzato con funzione termostatica).

7


8


LINEA STUFE PREMIUM Siamo molto orgogliosi di presentare la nuova linea Premium, stufe modulari ed abbinabili a 4 diversi kit di rotazione opzionali, in quattro dimensioni e potenze differenti, soddisfando ogni esigenza di installazione e di design. Tutte le stufe della Linea Premium sono dotate del rivoluzionario sistema di combustione Woodbox, garantendo migliori prestazioni termiche ed ecologiche. Anche in questo caso, si può sempre abbinare il telecomando termostatico.

CONCETTO TQ/TQH

1

4

2

3

4 OPZIONI POSSIBILI 1 Base larga rotante

2 Base bassa rotante

3 portalegna rotante

4 Kit di rotazione universale

9


TQH13 TQ33

Design e modularità La flessibilità di installazione è il principio dei nuovi modelli TQ/ TQH. Per ciascun modello della gamma, voi avrete la possibilità di scegliere tra le quattro basi a vostra disposizione, girevoli a 360°. In particolare, il kit di rotazione universale, può essere abbinato a qualsiasi tipo di soluzione di basamento, a vostra scelta. Potrete assistere ad uno spettacolo di calore e di fiamme, grazie anche ai componenti in ghisa smaltata bianca all’interno

della camera di combustione e al vetro ad emissione termica controllata “IR”.

1

2

3

4

5

6

RENDIMENTO TQ H 1 3 : R : 75 % / P : 2- 8 k W - TQ 3 3 : R : 8 0 % / P : 2-1 2 k W

10

1

2

3

TQH13 con base larga rotante

TQH13 con base bassa rotante

TQH13 con porta legna rotante

4

5

6

TQ33 con base larga rotante

TQ33 con base bassa rotante

TQ33 con porta legna rotante


TQH13 kit di rotazione universale applicato su base in pietra

11


TQH33 TQH43 1

2

3

4

5

6

RENDIMENTO TQ H 3 3 : R : 8 1 % / P : 3 -1 4 k W - TQ H 4 3 : R : 7 7 % / P : 3 , 5 -1 6 k W

12

1

2

3

TQH33 con base bassa rotante

TQH33 con base bassa rotante

TQH33 con porta legna rotante

4

5

6

TQH43 con base larga rotante

TQH43 con base bassa rotante

TQH43 con porta legna rotante


D AT I T E C N I C I : Modelli : TQH13/ TQ33/ TQH33/ TQH43

TQ/ TQH

A C C E S S O R I O : B A S E B A S S A R O TA N T E

A C C E S S O R I O : P O R TA L E G N A R O TA N T E

A C C E S S O R I O : B A S E L A R G A R O TA N T E

K I T D I R O TA Z I O N E U N I V E R S A L E

TQH13 TQH13

TQ33 TQH33 TQH43

TQH13

TQ33 TQH33 TQH43

A

1700

TQ33 TQH33 TQH43 1700

1700

1700

A

434

576

576

684

A

434

576

576

684

B

186

186

186

186

B

134

134

134

134

B

425

425

600

380

C

516

516

516

516

C

365

434

434

382

C

365

434

434

482

D

465

465

465

465

TQ/TQH

E

100

100

100

100

E

100

100

100

100

E

100

100

100

100

10

F

182,5

217

217

241

F

182,5

217

217

241

F

258

258

258

258

B

18

G

72

72

72

72

G

358

358

533

312

G

120

120

120

120

H

310

H

142

142

142

142

H

433

433

608

388

H

194

194

194

194

A

INFORMAZIONI TECNICHE:

Potenza min. - max.

TQH13

TQ33

TQH33

TQH43

2 - 8 kW

2 - 12 kW

3 - 14 kW

3,5 - 16 kW

Potenza nominale EN13240

6,5 kW

9 kW

9 kW

12 kW

Capacita’ di riscaldamento

260 m³

360 m³

360 m³

480 m³

Rendimento

75%

80%

81%

77%

0,10%

0,14%

0,08%

0,08%

550 mm vert./330 mm horiz.

400mm

550 mm vert./400 mm horiz.

550 mm vert./500 mm horiz.

150 kg

145 kg

189 kg

219 kg

EN 13240

EN 13240

EN 13240

EN 13240

A

430

572

572

680

B

822

597

863

803

C

355

422

422

472

E

Ø 150

Ø 150

Ø 180

Ø 180

Emissioni di CO Lunghezza ceppi max. Peso Omologazione

F

175

212

212

236

G

722

490

730

677

H

862

637

903

483

E Q U I PA G G I A M E N T O S TA N D A R D :

Tecnologia di combustione Woodbox Raccordo fumi posteriore o superiore Presa d’aria esterna (anche sugli accessori) Interni in ghisa smaltata bianca Porta in ghisa Vetro ad emissione termica controllata «IR» Cassetto cenere Telecomando termostatico opzionale Basi rotanti opzionali

13


CQH13 CQH33/43 1

Minimalismo ed elegenza Le linee eleganti e verticali dei «PAP» CQH, racchiudono il cuore tecnologico avanzato Woodbox, e grazie agli interni in ghisa smaltata bianca offrono risultati eccezionali anche a livello visivo. Le CQH sono dotate di serie di una ventola silenziosa, con la possibilità di canalizzazione dell’aria. Questo modello è disponibile in tre taglie e tre potenze differenti.

2

3

RENDIMENTO CQ H 1 3 : R : 75 % / P : 2- 8 k W - CQ H 3 3 : R : 8 1 % / P : 3 -1 4 k W - CQ H 4 3 : R : 7 7 % / P : 4 -1 6 k W

1 CQH13 Graphite

14

2

3

CQH33 Graphite

CQH43 Graphite


CQH13

15


MQH13 MQH33/43 1

Minimalismo e funzionalita’ Concepiti e realizzati coniugando la tecnologia e la funzionalità, gli MQH offrono la possibilità di avere un camino completo pronto alla consegna, senza la necessità di opere murarie. Forniti già con ventilatore, cassetto cenere di grandi dimensioni, uscite d’aria calda per la canalizzazione e presa d’aria esterna.

2

3

RENDIMENTO M Q H 1 3 : R : 75 % / P : 2- 8 k W - M Q H 3 3 : R : 8 1 % / P : 3 -1 4 k W - M Q H 4 3 : R : 7 7 % / P : 4 -1 6 k W

1 MQH13 Graphite

16

2

3

MQH33 Graphite

MQH43 Graphite


MQH43

17


D AT I T E C N I C I : Model li : CQH13/CQH33/CQH43

CQH13

CQH33

CQH43

2237

2237 2037

INFORMAZIONI TECNICHE:

Potenza min. - max.

CQH13

CQH33

CQH43

2 - 8 kW

3 - 14 kW

4 - 16 kW

Potenza nominale EN13229

6,5 kW

9 kW

12 kW

Capacita’ di riscaldamento

260 m³

360 m³

480 m³

Rendimento

75%

81%

77%

Emissioni di CO

0,1%

0,08%

0,08%

Diametro scarico fumi

150 mm

180 mm

180 mm

Lunghezza ceppi max.

550mm vert. /330mm horiz.

550mm vert. /400mm horiz.

550mm vert. /500mm horiz.

EN 13229

EN 13229

EN 13229

Omologazione

E Q U I PA G G I A M E N T O S TA N D A R D :

Tecnologia di combustione Woodbox Interni in ghisa smaltata bianca Porta in ghisa Vetro ad emissione termica controllata «IR» Grande cassetto cenere Telecomando termostatico opzionale Ventilatore incluso

18


D AT I T E C N I C I : Modelli : MQH13/MQH33/MQH43

MQH13

MQH33

MQH43

INFORMAZIONI TECNICHE:

Potenza min. - max.

MQH13

MQH33

M QH43 4 - 16 kW

2 - 8 kW

3 - 14 kW

Potenza nominale EN13240

6,5 kW

9 kW

12 kW

Capacita’ di riscaldamento

260 m³

360 m³

480 m³

Rendimento

75%

81%

77%

Emissioni di CO

0,1%

0,08%

0,08%

Diametro scarico fumi

150 mm

180 mm

180 mm

Lunghezza ceppi max.

550mm vert. /330mm horiz.

550mm vert. /400mm horiz.

550mm vert. /500mm horiz.

EN 13240

EN 13240

EN 13240

Omologazione

E Q U I PA G G I A M E N T O S TA N D A R D :

Tecnologia di combustione Woodbox Interni in ghisa smaltata bianca Porta in ghisa Vetro ad emissione termica controllata «IR» Grande cassetto cenere Telecomando termostatico opzionale Ventilatore incluso

19


20


LINEA STUFE CONTEMPORANEE MODERNE E SENZA TEMPO La gamma unisce modernitĂ con fluiditĂ  e senza tempo. Sarete stupiti non solo dal design sofisticato, ma anche dalla tecnica avanzata utilizzata. Questi prodotti sono stati progettati e realizzati per un unico scopo: il vostro benessere

21


RH33 Graphite

22


RH33/43 Proporzioni perfette

1

Il modello RH 33 prevede un perfetto equilibrio tra lunghezza e altezza, rendendola una stufa snella, elegante ed armoniosa. Il modello RH 43, pi첫 grande del modello 33, con dimensioni maggiori che ne evidenziano imponenza e potenza. Entrambi i modelli sono disponibili con porta grafite o alluminio.

2

3

RENDIMENTO R H 3 3 : R : 8 1 % / P : 3 -1 4 k W - R H 4 3 : R : 7 7 % / P : 3 -1 4 k W

1 RH33 Nickel

2

3

RH33 Alluminio

RH43 Graphite

23


TLH33 Graphite

24


TFH33 TLH33 Eleganza in centro stanza

1

2

3

4

La TFH 33 col suo un design esclusivo, da alla stufa una forma audace e raffinata. Il supporto slancia questo modello adatto all’installazione a centro stanza, per godere del calore e della bellezza delle fiamme a 360°. Disponibile con copriporta grafite o nickel.

Potenza a 360° il modello TLH33, realizzato con supporto portalegna, è forse il massimo in linearità e praticità. Con la possibilità di ruotare sul supporto di 360°, può seguirvi e riscaldarvi in ogni punto della vostra stanza. Disponibile con copriporta grafite o nickel.

RENDIMENTO T F H 3 3 : R : 8 1 % / P : 3 -1 4 k W - T L H 3 3 : R : 8 1 % / P : 3 -1 4 k W

1

2

TFH33 Graphite

TFH33 Nickel

3

4

TLH33 Graphite

TLH33 Nickel

25


C33 Graphite

26


C23 33/43 Tradizione e design

1

Il modello C unisce perfettamente il design moderno e la classicità della stufa in ghisa. Un cuore tecnologico racchiuso in una struttura di ghisa, perfetta per l’accumulo e la lunghissima durata. Disponibile in tre modelli con potenza e dimensioni differenti, con finitura grafite, smaltata nero opaco (antracite) o smaltata «mokka» (color caffè). Quest’ultima versione con gli interni in ghisa smaltata bianca.

2

3

RENDIMENTO C 23 : R : 7 7 % / P : 1, 5 -9 k W - C 3 3 : R : 8 0 % / P : 2-1 2 k W - C 4 3 : R : 8 0 % / P : 2 , 5 -1 4 k W

1 C23 Graphite

2

3

C33 Graphite

C43 Graphite

27


D AT I T E C N I C I : M o d e l l i : R H 3 3 /4 3 / T F H 3 3 / T L H 3 3

RH43

RH33

TFH33

TLH33

INFORMAZIONI TECNICHE:

Potenza min. - max. Potenza nominale EN123240 Capacita’ di riscaldamento Rendimento

RH33

RH43

TFH33

TLH33

3 - 14 kW

4 - 16 kW

3 - 14 kW

3 - 14 kW

9 kW

12 kW

9 kW

9 kW

360 m³

480 m³

360 m³

360 m³

81%

77%

81%

81%

0,08%

0,08%

0,08%

0,08%

Diametro scarico fumi

180 mm

180 mm

180 mm

180 mm

Lunghezza ceppi max.

550 mm vert./400 mm horiz.

550 mm vert./400 mm horiz.

550 mm vert. /400 mm horiz.l

550 mm vert./400 mm horiz.

143 kg

143 kg

143 kg

335 kg

EN 13240

EN 13240

EN 13240

EN 13240

Emissioni di CO

Peso Omologazione

E Q U I PA G G I A M E N T O S TA N D A R D :

Tecnologia di combustione Woodbox Raccordo fumi posteriore o superiore Presa d’aria esterna Interni in ghisa Porta in ghisa Vetro ad emissione termica controllata «IR» Cassetto cenere Griglia oscillante Telecomando termostatico opzionale Finitura: smaltata nero opaco, mokka o laccata grafite

28


D AT I T E C N I C I : M o d e l l i : C 2 3 / 3 3 /4 3

C23

C33

C43

INFORMAZIONI TECNICHE:

Potenza min. - max. Potenza nominale EN123240 Capacita’ di riscaldamento Rendimento Emissioni di CO

C23

C33

C43

1,5 - 9 kW

2 - 12 kW

2,5 - 14 kW

7 kW

9 kW

10,5 kW

280 m³

360 m³

420 m³

77%

80%

80%

0,13%

0,14%

0,06%

Diametro scarico fumi

150 mm

150 mm

180 mm

Lunghezza ceppi max.

330 mm

400 mm

500 mm

Peso Omologazione

104 kg

195 kg

244 kg

EN 13240

EN 13240

EN 13240

E Q U I PA G G I A M E N T O S TA N D A R D :

Tecnologia di combustione Woodbox Raccordo fumi posteriore o superiore Presa d’aria esterna Interni in ghisa Porta in ghisa Vetro ad emissione termica controllata «IR» Cassetto cenere Griglia oscillante Telecomando termostatico opzionale Finitura graphite, smaltata nero opaco (antracite), mokka (caffe’)

29


30


INSERTI VENTILATI E CANALIZZABILI Gli inserti Nestor Martin offrono all’interno della vostra abitazione un calore straordinario. Grazie alle loro linee classiche, con un tocco di contemporaneità, contraddistinguono un elemento di arredo che si integra armoniosamente nel cuore della vostra casa. Oltre al morbido calore radiante, gli inserti Nestor Martin, per mezzo di ventilatori integrati a due uscite di aria calda, consentono di canalizzare il calore prodotto in tutta la casa. Disponendo di un sistema di spegnimento automatico del sistema di ventilazione evitano, al momento dell’apertura della porta, che il ventilatore aspiri eventuali ceneri e le diffonda nell’ambiente. Disponibili in varie forme e dimensioni, con potenze differenti.

31


IQ33

32


IQ 33/43 Una linea Prestigiosa La gamma di inserti ventilati a canalizzabili a legna «IQ» rappresenta la soluzione ottimale per la realizzazione di un caminetto, o per il recupero di un rivestimento aperto. Moderno e funzionale, e’disponibile in due dimensioni, con potenze differenti, e kit cornici per tutte le tipologie di installazione. Porta piana in acciaio con vetro «IR» e interni in ghisa smaltata bianca.

1

CORNICE A 3 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 3 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

MODELLO STANDARD

2

CORNICE A 3 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 3 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

MODELLO STANDARD

RENDIMENTO I Q 3 3 : R : 8 0 % / P : 2-1 2 k W - I Q 4 3 : R : 8 0 % / P : 2 , 5 -1 4 k W

1 IQ33 Graphite

2 IQ43 Graphite

33


IQH43

34


IQH13 IQH33/43 Una linea prestigiosa

1

La gamma di inserti ventilati e canalizzabili a legna «IQH3, sviluppati in verticale, rappresenta la soluzione ottimale per la realizzazione di un caminetto, o per il recupero di un rivestimento aperto. Moderno e funzionale, e’ disponibile in tre dimensioni, con potenze differenti, e kit cornici per tutte le tipologie di installazione. Porta piana in acciaio con vetro «IR» e interni in ghisa smaltata bianca.

CORNICE A 3 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 3 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

MODELLO STANDARD

2

CORNICE A 3 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

3

CORNICE A 3 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 3 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 3 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

MODELLO STANDARD

MODELLO STANDARD

CORNICE A 4 LATI DA 25 MM (OPZIONALE)

CORNICE A 4 LATI DA 50 MM (OPZIONALE)

RENDIMENTO I Q H 1 3 : R : 75 % / P : 2- 8 k W - I Q H 3 3 : R : 8 0 % / P : 3 -1 4 k W - I Q H 4 3 : R : 8 0 % / P : 4 -1 6 k W

1 IQH13 Graphite

2

2

IQH33 Graphite

IQH43 Graphite

35


ITH43 Cornice nickel

36


IT33/43 ITH33/43 Stile senza tempo

1

2

3

4

La gamma di inserti ventilati e canalizzabili a legna «IT/ITH», rappresenta la soluzione di caminetto, o per il recupero di un rivestimento aperto. Moderno e funzionale, e’ disponibile in quattro dimensioni, con potenze differenti, e cornici graphite o nickel. Porta bombata in acciaio con vetro «IR» e interni in ghisa.

RENDIMENTO I T 3 3 : R : 8 0 % / P : 2-1 2 k W - I T 4 3 : R : 8 0 % / P : 2 , 5 -1 4 k W - I T H 3 3 : R : 8 1 % / P : 3 -1 4 k W

- ITH43

: R : 7 7 % / P : 4 -1 6 k W

1

2

IT33 graphite

IT43 graphite

3

4

ITH33 graphite

ITH43 graphite

37


D AT I T E C N I C I : M o d e l l i : I Q 3 3 /4 3 / I Q H 1 3 / I Q H 3 3 / I Q H 4 3

DIMENSIONI CON CORNICI DI FINIZIONE

IQ33

IQ43

IQH13

IQH33

IQH43

LC / HC

LC / HC

LC / HC

LC / HC

LC / HC

618 / 661

726 / 683

476 / 886

618 / 927

726 / 863

CORNICE A 4 LATI DA 25 MM

618 / 678

726 / 700

476 / 903

618 / 944

726 / 880

CORNICE A 3 LATI DA 50 MM

668 / 686

776 / 708

526 / 911

668 / 952

776 / 888

CORNICE A 4 LATI DA 50 MM

668 / 728

776 / 750

526 / 953

668 / 994

776 / 930

CORNICE A 3 LATI DA 25 MM

INFORMAZIONI TECNICHE:

Potenza min. - max. Potenza nominale EN13229 Capacita’ di riscaldamento Rendimento

IQ33

IQ43

IQH13

IQH33

IQH43

2 - 12 kW

2,5 - 14 kW

2 - 8 kW

3 - 14 kW

4 - 16 kW

9 kW

10,5 kW

6,5 kW

9 kW

12 kW

360 m³

420 m³

260 m³

360 m³

480 m³

80%

80%

75%

81%

77%

0,135%

0,06%

0,1%

0,08%

0,08%

Diametro scarico fumi

150 mm

180 mm

150 mm

180 mm

180 mm

Lunghezza ceppi max.

400 mm

550 mm

550 mm vert./330 mm horiz.

550 mm vert. /400 mm horiz.l

550 mm vert./500 mm horiz.

Emissioni di CO

Peso

135 kg

182 kg

146 kg

178 kg

197 kg

EN 13229

EN 13229

EN 13229

EN 13229

EN 13229

L [mm]

584

692

442

584

692

H1 [mm]

695

717

908

961

897

Omologazione

H2 [mm]

643

668

868

909

845

h [mm]

644

666

871

912

848

I [mm]

583

691

442

583

691

P [mm]

450

498

444

450

498

b [mm]

371

421

379

371

421

a [mm]

249

280

232

249

280

D [mm]

150

180

150

150

180

d [mm]

120

120

100

120

120

E Q U I PA G G I A M E N T O S TA N D A R D :

Tecnologia di combustione Woodbox Interni in guisa smaltata bianca Porta in ghisa Vetro ad emissione termica controllata «IR» Cassetto cenere Telecomando opzionale Ventilatore incluso Cornici di finizione accessorie

38


D AT I T E C N I C I : Modelli : IT33/IT43 / ITH33/ITH43

INFORMAZIONI TECNICHE:

Potenza min. - max. Potenza nominale EN13229 Capacita’ di riscaldamento Rendimento Emissioni di CO

IT33

IT43

ITH33

ITH43

2 - 12 kW

2,5 - 14 kW

3 - 14 kW

4 - 16 kW

9 kW

10,5 kW

9 kW

12 kW

360 m³

420 m³

360 m³

480 m³

80%

80%

81%

77%

0,14%

0,06%

0,08%

0,08%

Diametro scarico fumi

150 mm

180 mm

150 mm

180 mm

Diametro scarico fumi

400 mm

500 mm

550 mm vert./380 mm horiz.

550 mm vert./500 mm horiz.

129 kg

135 kg

142 kg

190 kg

EN 13229

EN 13229

EN 13229

EN 13229

A [mm]

406

473

406

473

B [mm]

146 ext.

176 ext.

146 ext.

176 ext.

C [mm]

125

125

125

125

D [mm]

670

706

767

877

E [mm]

725

749

822

929

F [mm]

677

797

677

797

G [mm]

527

647

527

647

Peso Omologazione

J [mm]

75

75

75

75

K [mm]

122

139

122

139

M [mm]

336

380

336

380

N (mm)

743

852

743

852

E Q U I P E M E N T S TA N D A R D :

Tecnologia di combustione Woodbox Interni in guisa Vetro ad emissione termica controllata «IR» Griglia oscillante Cassetto cenere Telecomando opzionale Ventilatore incluso Cornici di finizione accessorie

39


PRODOTTI A PELLETS ECOLOGIA E PRATICITA’ Il pellet è una soluzione di riscaldamento ecologico che offre molti vantaggi pratici. Prodotto con segatura pressata, il pellet ha una densità che gli conferisce un elevato potere calorifico. Due chilogrammi di pellet sono sufficienti a sostituire un litro di carburante, e, a differenza dei combustibili fossili, la stufa a pellet non emette gas serra. Il riscaldamento della stufa a pellet è controllato elettronicamente, fornendo alte prestazioni e lunga durata della combustione. Il microprocessore interno regola l’intera gestione del funzionamento del dispositivo, che richiede un intervento minimo da parte dell’utente. Con un termostato integrato, la stufa a pellet viene fornita secondo necessità per mantenere il calore, e una sola carica di pellet nel serbatoio può durare fino a 40 ore. Con una canna fumaria di soli 8 cm di diametro per la fuoriuscita dei fumi, la stufa a pellet offre una grande flessibilità di installazione. Inoltre, il pellet produce meno cenere dopo la combustione rispetto ai ceppi tradizionali.

41


42


STUFE A PELLETS Le nuove stufe a pellets di Nestor Martin possiedono un sistema che modula automaticamente la potenza termica della stessa, adattandola agli effettivi fabbisogni dell’ambiente nel quale è inserita, per raggiungere e mantenere sempre ed in ogni condizione il comfort desiderato nel piÚ breve tempo possibile, evitando disagevoli ed economicamente non convenienti innalzamenti della temperatura. Questo avviene considerando la temperatura di partenza, la temperatura da raggiungere ed il tempo impiegato per raggiungerla, elaborando la situazione di volta in volta, ottimizzando i consumi grazie al controllo automatico della combustione, che si adatta alle diverse caratteristiche del pellet, alle diverse tipologie di installazioni, alla quota sul livello del mare, alla pulizia del bruciatore e dello scambiatore di calore, garantendo cosÏ una combustione piÚ efficace e performante nel tempo riducendo gli interventi di manutenzione.

43


GQH16 GQH36 1

RENDIMENTO G Q H 1 6 : R : 90 , 5 % - 92 , 5 % / P : 1, 8 - 6 k W - G Q H 3 6 : R : 90 % - 93 , 5 % / P : 2 ,7-9 k W

1 GQH16 Graphite

2 GQH36 Graphite

44

Il nuovo modello di stufa a pellets GQH si caratterizza per il suo design modernissimo, la tecnologia semplice ma efficiente e la sua robustezza. Il rivestimento in acciaio verniciato di 6 millimetri le dona eleganza, firma di Nestor Martin. Questo modello è disponibile in due potenze di riscaldamento, da 6 e da 9 kW.Il nuovo modello di stufa a pellets GQH si caratterizza per il suo design modernissimo, la tecnologia semplice ma efficiente e la sua robustezza. Il rivestimento in acciaio verniciato di 6 millimetri le dona eleganza, firma di Nestor Martin. Questo modello è disponibile in due potenze di riscaldamento, da 6 e da 9 kW.


GQH36

45


D AT I T E C N I C I : Model li : GQH16/GQH36

INFORMAZIONI TECNICHE: GQH13 Potenza termica nominale - minima CO misurato (su 13% di ossigeno) Rendimento

6 kW - 1,8 kW

9 kW - 2,7 kW

0,013% - 0,041%

0,007% - 0,035%

90,5% - 92,5%

90% - 93,5%

Potenza elettrica richiesta

410 W

410 W

Tensione nominale

230 V

230 V

Frequenza nominale

50Hz

50Hz

Combustibile

pellet

pellet

1,44kg/h - 0,40kg/h

2,04kg/h - 0,58kg/h

4,53g/s - 2,45g/s

5,84g/s - 2,75g/s

184°C - 93°C

187°C - 101°C

11 Pa

11 Pa

Consumo orario combustibile Portata in massa dei fumi Temperatura fumi Tiraggio (depressione) Capacita’ serbatoio Autonomia Potenza elettrica nominale in accensione Diametro scarico fumi Ingresso aria comburente Peso

46

GQH36

16,5 kg

16,5 kg

11,5 h - 40 h

8 h - 28 h

90 W

90 W

Ø 80mm

Ø 80mm

40 x 40 mm

40 x 40 mm

160 kg

162 kg


PRODOTTI A GAS LA COMODITA’ DEL GAS Tra i diversi combustibili, il gas offre prestazioni e affidabilità senza precedenti. Anni di ricerca nella tecnologia hanno portato ad un magico risultato: una serie di fiamme e legna finta “incandescente” che richiamano perfettamente la combustione a legna. I nostri bruciatori, che utilizzano tecnologie avanzate, sono garantiti per tutta la vita, in combinazione con un rendimento estremamente elevato .Un telecomando consente di regolare l’altezza della fiamma a distanza, reagendo poi immediatamente alle variazioni di controllo della temperatura. Questo telecomando serve anche come un termostato e permette di programmare la temperatura desiderata in base alle proprie necessità. Nestor Martin ha lavorato duramente per garantire la totale sicurezza di tutti i suoi dispositivi. L’accensione e la combustione di tutte le nostre stufe a gas sono testati in fabbrica, per darvi il beneficio dal loro calore radiante senza preoccupazioni.

47


IL BRUCIATORE CERAMICO

Nestor Martin presenta il bruciatore 100% ceramico, vera rivoluzione nella tecnologia della combustione a gas. Questo bruciatore brevettato a livello internazionale da Nestor Martin offre una vista estremamente realistica delle fiamme, con rendimento e durata eccezionali.Le fiamme gialle danzanti, che si distribuiscono per tutta l’altezza della camera di combustionee su tutta la superficie del bruciatore, creano uno spettacolo identico a quello della classica combustione a legna. Il bruciatore a gas interamente in ceramica è più resistente alla corrosione ed alle deformazioni rispetto agli altri bruciatori. L’elasticità della sua materia gli permette di conservare la sua resistenza termica senza deformarsi, sopportando anche altissime temperature e garantendo un alto rendimento nel corso del suo utilizzo. La struttura robusta del bruciatore in ceramica aumenta l’irraggiamento frontale del calore, isolando la valvola del gas, il ricevitore e l’alimentatore, proteggendo così ogni componente elettronico.

48


OPZIONI DI INSTALLAZIONE

VENTOUSE: SCARICO BILANCIATO (TUBO COASSIALE) Gli apparecchi a gas a scarico bilanciato non richiedono le classiche canne fumarie. A seconda delle leggi e Normative nazionali e locali (da verificare con il proprio tecnico di zona), è possibile attraversare anche tratti orizzontali per raggiungere la parete esterna o uscire verticalmente attraverso il tetto.Se necessario il condotto fumario coassiale può ugualmente essere intubato all’interno di una canna fumaria tradizionale, rispettando tutte le normative vigenti nell’ambito dell’installazione degli apparecchi a gas. Le stufe contemporanee a gas a scarico bilanciato Nestor Martin, scaricano i gas di combustione e aspirano l’aria fresca necessaria alla combustione contemporaneamente attraverso due condotti concentrici che compongono il tubo coassiale. Dato che l’aria di combustione viene direttamente dall’esterno, non è necessario prevedere una bocca d’aspirazione nella casa.

PUNTI FORTI

SCELTA DEL GAS

TELECOMANDO

ACCENSIONE AUTOMATICA E SICUREZZA

Le stufe e gli inserti della gamma Nestor Martin possono utilizzare gas metano o GPL. Un semplice kit di conversione permette di utilizzare uno o l’altro combustibile.

Telecomando termostatico programmabile: Tutti i nostri apparecchi a gas sono dotati di un telecomando termostatico programmabile, regolando l’intensità della fiamma con una semplice pressione ed ad un orario predefinito. Questa funzione permette di impostare la temperatura desiderata a qualsiasi ora del giorno, per esempio al vostro risveglio.

Per mezzo del pratico e collaudato sistema di controllo a distanza, le stufe Nestor Martin si accendono automaticamente tramite il telecomando, con il massimo confort e sicurezza.

CERTIFICAZIONI BRUCIATORE IN CERAMICA E PANNELLO RADIANTE IN GHISA Il bruciatore ceramico Nestor Martin è realizzato a struttura cava (tipo sandwich) per permettere la completa diffusione del gas sulla struttura esterna (finto legno) che garantisce la perfetta diffusione del calore e un effetto fiamma mai visto prima. I robusti pannelli interni in ghisa contribuiscono a favorire il massimo irraggiamento del calore prodotto. d’utilisation.

PORTA APRIBILE Le stufe Nestor Martin sono fornite con una porta apribile in ghisa che agevola l’accesso agli organi tecnici per la pulizia e la manutenzione, garantendo comunque una perfetta tenuta stagna.

49


50


LINEA STUFE CONTEMPORANEE MODERNE E SENZA TEMPO La gamma unisce modernitĂ con fluiditĂ  e senza tempo. Sarete stupiti non solo dal design sofisticato, ma anche dalla tecnica avanzata utilizzata. Questi prodotti sono stati progettati e realizzati per un unico scopo: il vostro benessere

51


RH35 Graphite

52


RH35 Attraverso il suo rapporto equilibrato tra altezza e larghezza, la stufa RH è elegante ed armoniosa, con un vetro panoramico che da libero sfogo allo spettacolo delle fiamme a gas. E ‘disponibile con porta grafite o alluminio.Attraverso il suo rapporto equilibrato tra altezza e larghezza, la stufa RH è elegante ed armoniosa, con un vetro panoramico che da libero sfogo allo spettacolo delle fiamme a gas. E ‘disponibile con porta grafite o alluminio.

1

2

RENDIMENTO RH35 : R(G20) : 85,8% / P(G20) : 8,5 kW

1 RH35 Alluminio

2 RH35 Graphite

53


C35 Graphite

54


C25 C35/C45 Il modello C a gas, è il perfetto rapporto tra la tecnologia avanzata del bruciatore ceramico e la classicità del rivestimento. Adattabile sia in ambienti moderni che rustici.

1

2

3

RENDIMENTO C25 : R(G20) : 85,2% / P(G20) : 5,3 kW - C35 : R(G20) : 86% / P(G20) : 7,5 kW - C45 : R(G20) :85,8% / P(G20) : 8,8 kW

1 C25 Graphite

2

3

C35 Graphite

C45 Graphite

55


D AT I T E C N I C I : Modello : RH35

RH34 / CHEMINÉE

RH35 / VENTOUSE

INFORMAZIONI TECNICHE:

Installazione Potenza massima a G20 [kW] Rendimento a G20 [%] Potenza massima a G25 [kW] Rendimento a G25 [%]

RH34

RH35

Cheminée

Ventouse

8,8

8,5

85,1

85,8

8,4

8,2

84,4

86,7

Potenza massima a G31 [kW]

8,2

8,7

Rendimento a G31 [%]

81,4

87,5

Capacita’ di riscaldamento [m³]

240

240

125 mm

100/150 mm

Peso

100 kg

105 kg

Omologazione

EN613

EN613

Diametro scarico fumi

E Q U I PA G G I A M E N T O S TA N D A R D :

Tecnologia bruciatore ceramico Camera di combustione con pannello in guisa Porta apribile in sicurezza Telecomando in dotazione

56


D AT I T E C N I C I : Modelli : C25 / C35 / C45

C25

C35

C45

INFORMAZIONI TECNICHE:

Installazione

C25

C35

C45

Ventouse

Ventouse

Ventouse

5,3

7,5

8,8

85,2

86

85,8

Potenza massima a G20 [kW] Rendimento a G20 [%] Potenza massima a G25 [kW] Rendimento a G25 [%] Potenza massima a G31 [kW] Rendimento a G31 [%] Capacita’ di riscaldamento [m³] Diametro scarico fumi

5,6

7,5

8,2

86,9

83,4

84,8

5

7

9,6

84,4

86,9

87,4

150

210

240

100/150 mm

100/150 mm

100/150 mm

N.C.

105 kg

150 kg

EN613

EN613

EN613

Peso Omologazione

E Q U I PA G G I A M E N T O S TA N D A R D :

Tecnologia bruciatore ceramico Camera di combustione con pannello in guisa Porta apribile in sicurezza Telecomando in dotazione

57


ACCESSORI

59


PURI E SEMPLICI 1

2

1 PORTA LEGNA A PAVIMENTO

2 PORTALEGNA A MURO

60

1. Porta legna a pavimento

2. Portalegna a muro

Il design moderno di questo portalegna aggiunge un tocco di stile alla vostra casa. Realizzato in un unico foglio di acciaio, è stabile e robusto, mentre la sua forma triangolare facilita la pulizia senza doverlo sollevare. Disponibile in due modelli, da 35 cm o 50 cm, in finitura grafite o alluminio.

Un’ ottima alternativa per risparmiare spazio, questo portalegna murale si distingue per la sua semplicità e design contemporaneo. Ideale per contenere ceppi di lunghezza di 35 cm, è disponibile in finitura grafite o alluminio.


D AT I T E C N I C I : Accessori

P O R TA L E G N A A PAV I M E N T O

P O R TA L E G N A M U R A L E

61


TRAFORART BY

NESTOR MARTIN CAMINI MODERNI DA ARREDO, CON STILE E QUALITA’

Dall’esperienza di “Traforart”, in collaborazione con la tecnologia e l’innovazione di Nestor Martin, presentiamo la linea di prodotti ”Traforart”. camini aperti o vetrati, centrali, ad angolo o a parete, ideali per il riscaldamento d’arredo. Oltre alla gamma proposta, e’ possibile la personalizzazione con diversi colori, finiture o la creazione di modelli su misura.

63


I CAMINI TRIANGOLARI

64


C A MI N I T RIAN GO L ARI

C A M IN I TR I A NG O L A R I

ADMETO FRONTALE

ADMETO SOSPESO A PARETE

Serie A-20

Serie A-20

A-220/2001

A-120/2001

R : 71% / Kw : 12

R : 71% / Kw : 12

C A MI NI T RIAN GO L ARI

C A M IN I TR I A NG O L A R I

ADMETO OBLIQUO

MADRID

Serie T-40

Serie T-40

T-140/2001-C-D-I

R : 74% / Kw : 11,5

A-620/2001

T-140/2001-C-D-I

R : 74% / Kw : 11,5

65


C A MI N I T RIAN GO L ARI

C A M IN I TR I A NG O L A R I

BILBAO

NEREIDA

Serie T-40

Serie T-40

T-240/2001-I-D

R : 70% / Kw : 12

2550-2700

R : 74% / Kw : 11,5

T-840/2001

1112

40

1200

520

200

C A MI N I T RIAN GO L ARI

C A M IN I TR I A NG O L A R I

FOXI ASIMMETRICO

FOXI SIMMETRICO

Serie T-40

Serie T-40

T-440/2001-D-I

R : 74% / Kw : 11,5

66

T-640/2001

R : 74% / Kw : 11,5


I CAMINI CENTRALI


C A MI N I CEN T RALI

C A M IN I C E NTR A LI

DIAMANTE

ZEUS

Serie Z-29

Serie Z-29

Z-129/4005

R : 60% / Kw : 10

R : 60% / Kw : 10

C A MI N I CEN T RALI

C A M IN I C E NTR A LI

ADMETO CENTRALE

GAIA

Serie K-82

Serie V-80

R : 60% / Kw : 10

68

Z-329/4005

K-182/4004

R : 60% / Kw : 10

V-280/4004


C A MI N I CEN T RALI

C A M IN I C E NTR A LI

IRIS

VULCANO

Serie F-90

F-190/2003

Serie V-80

V-180/4004

R : 60% / Kw : 11,5

R : 60% / Kw : 10

C A MI N I CEN T RALI

C A M IN I C E NTR A LI

TRIANON

CRONOS

Serie N-00

Serie Z-29

R : 45% / Kw : 8

N-100/5000

Z-229/4005

R : 60% / Kw : 10

69


I CAMINI SOSPESI


C A MI N I SO SPESI

C A M IN I S O S PES I

ALGARVE

FREE

Serie A-90

Serie F-29

A-390/4000

R : 60% / Kw : 8

873,5

400

150 306,9

2550

R : 60% / Kw : 8

F-290/4000

10 0

0 0 25

C A MI N I SO SPESI

C A M IN I S O S PES I

HERA

ARION FRONTALE

Serie SP-08

Serie I-30

R : 50% / Kw : 8

/HERA

I-230/1001

R : 72% / Kw : 11,5

71


C A MI N I SO SPESI

C A M IN I S O S PES I

ARION ANGOLARE

RAC

Serie I-30

Serie E-50

I-430/1001

R : 72% / Kw : 11,5

C A MI N I SO SPESI

R : 73% / Kw : 16,5

C A M IN I S O S PES I

THAIS

ALICANTE

Serie H-70

Serie L-15

R : 70% / Kw : 12

72

E-350/2001

H-170/2001

R : 50% / Kw : 8

L-115/1000


CAMINI MURALI E AD ANGOLO


C A MI N I MURALI E AD ANGOLO

C A M IN I MU R A LI E A D A NG O LO

ELECTRA

VINCI

Serie E-50

Serie E-50

E-150/3001

R : 73% / Kw : 16,5

R : 73% / Kw : 16,5

C A MI N I MURALI E AD ANGOLO

C A M IN I MU R A LI E A D A NG O LO

MIRAGE

ALBA

Serie E-50

Serie M-27

E-250/3001-D-I

R : 73% / Kw : 16,5

74

E-450/3001

R : 50% / Kw : 8

M-127/2000


C A MI N I MURALI E AD ANGOLO

C A M IN I MU R A LI E A D A NG O LO

OVIEDO

SANTIAGO

Serie S-18

Serie C-44

S-118/2000

R : 50% / Kw : 8

G-244/1001

R : 78% / Kw : 12

C A MI N I MURALI E AD ANGOLO

ADMETO ANGOLARE Serie S-18

S-118/2000

R : 50% / Kw : 8

75


Thermic Distribution Europe 5 Rue du Lion 5660 Couvin Belgio

Prodotto Distribuito in Italia da: Zetalinea SRL – Badia Polesine (Ro) Tel. 0425/52112 – Fax 0425/590699 E-mail: info@zetalinea.it www.zetalinea.it

www.nestormartin.com

05/2012


Thermic Distribution Europe 5 Rue du Lion 5660 Couvin Belgium

Prodotto Distribuito in Italia da: Zetalinea SRL – Badia Polesine (Ro) Tel. 0425/52112 – Fax 0425/590699 E-mail: info@zetalinea.it www.zetalinea.it

www.nestormartin.com

0 5/20 12

Nestor Martin - Woodbox Technology  

Il sistema di combustione Woodbox®, brevettato da Nestor Martin a livello internazionale, è il progresso più significativo nella tecnologia...