“Ricominciamo con entusiasmo e prudenza” Il responsabile della Scuola Calcio Daniel Ochner guarda avanti con fiducia e con la speranza di poter tornare quanto prima alla completa normalità, intanto i ragazzini si preparano con passione e massimo impegno nel rispetto dei protocolli senza tralasciare il divertimento. Una stagione un po’ particolare, interrotta bruscamente dalla pandemia, che adesso può finalmente ricominciare anche per la Scuola Calcio. Per quanto riguarda le partite si aspettano ancora le direttive ufficiali della Figc, nella speranza che a settembre si possa tornare alla normalità. Nel frattempo però sono ripresi gli allenamenti anche per le annate 2010, 2011 e 2012. Daniel Ochner, responsabile della Scuola Calcio ci aiuta a capire meglio il settore, in vista della prossima enigmatica stagione ormai alle porte.
rienze. Purtroppo noi, sempre per la questione pandemia, abbiamo finito a marzo. La prima parte siamo riusciti a portarla avanti molto bene, ci siamo allenati in modo adeguato e abbiamo sempre avuto ragazzi che venivano all’allenamento con impegno. Siamo riusciti a fare delle belle trasferte e dei tornei, quindi tutto sommato sono felice dell’annata appena conclusa. Speriamo di poter rifare queste esperienze anche la prossima stagione e magari di recuperare i tornei che non siamo riusciti a fare quest’anno”.
partite. Solitamente partecipiamo a tornei e facciamo partite con squadre professionistiche. In questo periodo è un po’ complicato e quindi per adesso aspettiamo i protocolli della Figc per capire quello che si potrà e non si potrà fare da settembre. Sicuramente, per noi, sarà più difficile poter andare fuori regione, dove solitamente giochiamo. Non ci resta che aspettare.”
Invece, entrando nel dettaglio, com’è strutturata la Scuola Calcio? “Iniziamo con i 2010, che andranno a Innanzitutto, come si è conclusa la tra- Della prossima stagione quindi cosa disputare il campionato esordienti. Per vagliata annata 2019-2020? si aspetta? loro questo sarà il primo anno che gio“La passata stagione è finita un po’ pre- “Con questa situazione di emergenza non cheranno 9 contro 9. Abbiamo un nuovo sto ma abbiamo fatto delle belle espe- sappiamo se saremo in grado di fare delle mister: Simone Baldessari, viene da Trento
Chill &
GRILL
every day from 7 pm
#fourpointsbolzano 74