L
N
NO
ZE
BO
ZA
MAIN SPONSOR FOOTBALL SCHOOL
OL
FC
MAIN SPONSOR YOUTH TEAM
DT SU IR
BO
JUGENDSPONSOREN SPONSOR SETTORE GIOVANILE
Il ritorno in campo del settore giovanile Dopo il lungo stop forzato è ripresa con grande entusiasmo l’attività di tutte le squadre biancorosse dell’attività agonistica: nel rispetto delle normative stabilite dal vigente protocollo e in attesa di conoscere in via definitiva i termini e le modalità dei prossimi campionati.
Salvatore Leotta
66
È ripresa poco dopo la metà di luglio l’attività del settore giovanile dell’F.C. Südtirol, bruscamente interrotta a suo tempo a causa del lockdown. Seguendo le modalità a tutela della salute, si sono rimesse in moto tutte le squadre dell’attività agonistica e di base, fino all’annata 2009. Il tutto è avvenuto nel massimo rispetto del vigente protocollo in materia: “Disposizioni tecniche per le sedute di allenamento”, recepito e applicato dalla società per consentire ai ragazzi di poter riassaporare nel modo migliore il gusto di allenarsi sul campo e di tornare ad una apparente normalità. La ripartenza è stata accolta con grande entusiasmo da parte di tutti, sia dai ragazzi che dai tecnici. Il ritorno in campo è stato particolarmente gradito
e accompagnato da grande entusiasmo dopo la lunga e forzata lontananza e un lockdown trascorso a seguire gli allenamenti “a distanza” attraverso gli esaustivi e apprezzati video-tutorial realizzati dallo staff tecnico per tenere uniti i ragazzi, seppur a distanza. Dopo tanto tempo le varie squadre sono tornate a calcare i campi. La stagione agonistica 2020-2021 delle categorie agonistiche - in attesa di conoscere i dettagli organizzativi, i termini e le modalità dei prossimi campionati - è cominciata. L’organigramma tecnico è stato allestito dal responsabile del settore giovanile Alex Schraffl tenendo conto di una serie di esigenze specifiche e in linea con la programmazione.