Page 1

XfrogPlants | Flowers 3

Bocca di Leone

Croco


XfrogPlants | Flowers 3 Contents : 180 3D Models in: Maya, 3ds Max, Vue, Lightwave, Cinema 4D, .OBJ, .3DSPRGR9XHRU0LFUR6WDWLRQ formats   180 1600 x 1600, Billboard Renders 180 1600 x 1600, Perspective Renders

Xfrog Software and Models: Xfrog User Group:

(with Alpha) (with Alpha)

www.xfrog.com tech.groups.yahoo.com/group/Xfrog

Legal : XfrogPlants Models and Textures, are copyright: Š 2001 - 2010 Xfrog Inc Tel. 310 933 5949 Support3@xfrog.com All Rights Reserved. If this product is lawfully purchased then the contents are made available to you under license as an “End User� with use at your place of business. If you wish to further distribute the content, e.g. models, textures, or derivative models, or model parts, inside a game title; or use the library in any multi-user context; please contact us for distribution licensing.

XfrogPlants Development : Orio Menoni : Modeler, Documentation

Jan Walter Schliep : Modeler

Jan Heuschele : Modeler

Tany Heider : Rendering

Karin Rudokas : Rendering

Peter Fantke: Research and Development

Bernd Lintermann : Research and Development

Oliver Deussen : Research and Development

Stewart McSherry : Product Manager


41. Bocca di Leone ( Antirrhinum sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta erbacea, annuale o perenne Altezza : fino a 80 cm. Origine : Mediterraneo Ambiente : fianchi ripidi di collina, suoli rocciosi; in pieno sole Clima : caldo e asciutto Note:

Antirrhinum è un genere di piante erbacee che cresce su terreni rocciosi e scoscesi nelle regioni mediterranee. Si può anche trovare rampicante sui muri, sempre in pieno sole. Le più di 40 specie di Antirrhinum possono essere annuali o perenni. Alcune hanno fioritura molto decorativa, specialmente Antirrhinum maius, che è spesso coltivato nelle serre per i negozi. Il nome latino del genere allude alla forma del fiore, simile a un naso. Il nome comune inglese deriva dai petali che sembrano aprirsi a bocca di drago. Per la stessa ragione la pianta in Italiano è chiamata Bocca di Leone.

Variation 4 114.4 cm


Variation 9 106 cm

Variation 8 97.7 cm

Variation 7 113.8 cm

Variation 6 144.8 cm

41. Bocca di Leone

FLOWERS 3

( Antirrhinum sp. )

xfrogplants


Variation 5 141.7 cm

Variation 3 103.6 cm

Variation 2 108.1 cm

Variation 1 93.5 cm

41. Bocca di Leone

FLOWERS 3

( Antirrhinum sp. )

xfrogplants


42. Celosia ( Celosia sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta, annuale Altezza : fino a 15 cm. Origine : Africa Ambiente : ovunque, nelle regioni tropicali Clima : caldo e umido Note :

Celosia è un ristretto genere di piante ornamentali annuali, di origine Africana, ma ormai diffuse ovunque. Sono commestibili e usate come cibo in alcuni posti come India e Indonesia, dove sono coltivate per il fogliame, che si dice abbia gusto di spinaci. Ma sono soprattutto coltivate per scopi ornamentali, grazie al brillante colore dei fiori (il nome scientifico deriva dal Greco antico dove aveva significato di ‘bruciante’). Crescono facilmente ovunque, e per questa ragione si comincia a ipotizzarne l’uso come raccolto in quelle regioni del mondo dove il clima è ostile alla maggior parte delle altre specie da raccolto. La Gelosia ha anche proprietà curative per l’intestino e le ferite della bocca.

Variation 1 57 cm


Variation 9 45 cm

Variation 8 43 cm

Variation 7 49.7 cm

Variation 6 47.9 cm

42. Celosia

FLOWERS 3

( Celosia sp. )

xfrogplants


Variation 5 50 cm

Variation 4 50.4 cm

Variation 3 53.7 cm

Variation 2 60.5 cm

42. Celosia

FLOWERS 3

( Celosia sp. )

xfrogplants


43. Croco ( Crocus sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta erbacea, perenne Altezza : fino a 30 cm. Origine : Mediterraneo Ambiente : colline, in pieno sole, su suoli neutri o calcarei

ben drenati Clima : temperato

Note :

Il genere Crocus è molto vario, con un ampio spettro di specie. Il nome deriva dal Greco antico Krokos che significava “filo di tessuto”, un riferimento all’aspetto filiforme dello stigma del fiore. Il Croco è una pianta bulbosa geofita. Le bulbose geofite sono piante erbacee perenni che portano dentro al bulbo le gemme della nuova crescita. Le uniche foglie del Croco sono basali, ovvero sono generate direttamente dal bulbo. I fiori di Croco sono molto diffusi sulle colline e sui prati subalpini dell’Europa meridionale.

Variation 3 15 cm


Variation 9 20 cm

Variation 8 17.5 cm

Variation 7 24.5 cm

Variation 6 23 cm

43. Croco

FLOWERS 3

( Crocus sp. )

xfrogplants


Variation 5 22.5 cm

Variation 4 21.8 cm

Variation 2 14 cm

Variation 1 13.5 cm

43. Croco

FLOWERS 3

( Crocus sp. )

xfrogplants


44. Dalia ( Dahlia dahlia )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta, perenne Altezza : fino a 1 m., a volte oltre Origine : Messico, America Centrale, Colombia Ambiente : prati, in pieno sole o mezz’ombra; su suoli fertili e profondi Clima : temperato, caldo

Note :

Dahlia è un genere di piante cespugliose perenni. Ci sono 36 diverse specie di Dalia, alcune di esse sono varietà di serra coltivate per la vendita di fiori. Gli Aztechi coltivavano le Dalie come cibo. La Dalia è il fiore nazionale del Messico; fu importata in Europa sin dal XVII secolo, ma ha cominciato a essere coltivata in massa soltanto nel XIX secolo. Il nome Dalia deriva dal botanico svedese del XVIII secolo Anders Dahl.

Variation 8 44.7 cm


Variation 9 45 cm

Variation 7 48.2 cm

Variation 6 56.2 cm

Variation 5 63.4 cm

44. Dalia

FLOWERS 3

( Dahlia dahlia )

xfrogplants


Variation 4 57.5 cm

Variation 3 56.6 cm

Variation 2 59.8 cm

Variation 1 46 cm

44. Dalia

FLOWERS 3

( Dahlia dahlia )

xfrogplants


45. Gardenia ( Gardenia sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Arbusto/piccolo albero, latifoglia sempreverde, forma espansa Altezza : fino a 3 m in coltivazione (fino a 20 m selvaggia) Origine : Africa, Asia meridionale, Oceania Ambiente : in ombra aperta; su suoli acidofili ben drenati Clima : caldo e umido Note :

Le Gardenie furono così chiamate da Linneo per il Dr. Alexander Garden, un naturalista americano nativo della Scozia. Esse sono arbusti sempreverdi che talvolta crescono come piccoli alberi; prosperano in climi caldi e umidi, e in ambienti luminosi, ma non sotto la luce diretta del sole. Sono apprezzate per i bei fiori dal profumo intenso. Sono difficili da coltivare nelle regioni temperate poiché richiedono un clima simile al loro habitat nativo tropicale. In Cina e Giappone la specie Gardenia jasminoides è coltivata per la produzione di un colorante giallo che viene usato per vestiti e cibo. La Gardenia è il fiore nazionale del Pakistan.

Variation 8 66.5 cm


Variation 9 46.1 cm

Variation 7 65.3 cm

Variation 6 48.5 cm

Variation 5 47.5 cm

45. Gardenia

FLOWERS 3

( Gardenia sp. )

xfrogplants


Variation 4 58.3 cm

Variation 3 40.4 cm

Variation 2 38.3 cm

Variation 1 33.5 cm

45. Gardenia

FLOWERS 3

( Gardenia sp. )

xfrogplants


46. Gerbera ( Gerbera sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta erbacea, perenne Altezza : fino a 60 cm. Origine : Africa, Asia, America del Sud Ambiente : in mezzo sole; su terreni ben drenati Clima : temperato; asciutto Note :

Le Gerbere sono piante cespugliose diffuse in tutto il mondo. Sono molto apprezzate per la forma decorativa e il colore dei fiori. Il nome deriva dal naturalista tedesco Traugott Gerber, un amico di Linneo. Sono facili da coltivare ma richiedono un terreno ben drenato, poiché non tollerano ristagni idrici. Per questa ragione devono essere innaffiate con moderazione. Le Gerbere tollerano bene le temperature invernali purché si trovino in un posto asciutto. Al di sotto dei 13°C perdono tutte le parti aeree (fiori e foglie), che ricrescono poi con l’arrivo della primavera.

Variation 2 56.4 cm


Variation 9 53.7 cm

Variation 8 51 cm

Variation 7 51 cm

Variation 6 59.6 cm

46. Gerbera

FLOWERS 3

( Gerbera sp. )

xfrogplants


Variation 5 36 cm

Variation 4 41.4 cm

Variation 3 61.5 cm

Variation 1 53 cm

46. Gerbera

FLOWERS 3

( Gerbera sp. )

xfrogplants


47. Ibisco ( Hibiscus sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Arbusto, latifoglia decidua, forma espansa Altezza : fino a 2 m., a volte oltre Origine : Asia Ambiente : colline e rive di fiumi; in pieno sole; su ogni terreno Clima : temperato Note :

Hibiscus è un genere di piccolo arbusti che include oltre 300 specie, native delle regioni temperate dell’Asia ma oggi diffuse in tutto il mondo, grazie alla loro rusticità e capacità di crescere anche in condizioni difficili, sopportando le siccità. Nel loro habitat nativo crescono spesso in grandi colonie lungo i corsi d’acqua, in boschetti, o vicino alle paludi. Nella stagione fredda perdono tutte le parti aeree, che poi ricrescono in primavera. Tutte le parti dell’Ibisco sono utili in medicina, specialmente per la cura del fegato. Dai fiori essiccati viene tratto un liquore, il Karkadè. L’Ibisco è il fiore nazionale della Corea.

Variation 3 149 cm


Variation 9 138 cm

Variation 8 167 cm

Variation 7 115 cm

Variation 6 192 cm

47. Ibisco

FLOWERS 3

( Hibiscus sp. )

xfrogplants


Variation 5 156 cm

Variation 4 157 cm

Variation 2 152 cm

Variation 1 133 cm

47. Ibisco

FLOWERS 3

( Hibiscus sp. )

xfrogplants


48. Ortensia ( Hydrangea sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Arbusto/piccolo albero, latifoglia semi-sempreverde, forma espansa

Altezza : fino a 3 m. a volte oltre Origine : Asia sud-orientale, Americhe Ambiente : all’ombra; su terreni freschi e umidi Clima : temperato Note :

Hydrangea (o Hortensia) è un genere di arbusti e piccoli alberi nativi in gran parte dell’Asia meridionale e orientale, ma ve ne sono alcune specie anche americane. Possono essere decidui o sempreverdi, ma le specie più comunemente coltivate per decorazione sono tutte decidue. L’Ortensia fiorisce tutto l’anno tranne in inverno. I fiori di solito sono raggruppati in grossi cespi a forma di globo. In alcune specie la natura del terreno può influenzare la colorazione: su suoli acidofili, i fiori diventano blu, su suoli neutri diventano bianco panna, e su suoli alcalini diventano rosa o porpora. Le Ortensie sono moderatamente tossiche se ingerite, ma in Giappone e Corea alcune specie vengono usate per la preparazione di un tè dolce.

Variation 2 31.4 cm


Variation 9 61.2 cm

Variation 8 112.5 cm

Variation 7 100.6 cm

Variation 6 97.7 cm

48. Ortensia

FLOWERS 3

( Hydrangea sp. )

xfrogplants


Variation 5 80.8 cm

Variation 4 69 cm

Variation 3 32 cm

Variation 1 29.3 cm

48. Ortensia

FLOWERS 3

( Hydrangea sp. )

xfrogplants


49. Fior di Loto ( Nelumbo sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta, acquatica Altezza : fino a 30 cm. Origine : China, Asia sud-orientale Ambiente : pianure, boschi aperti Clima : caldo e umido Note :

Nelumbo è un genere di piante acquatiche dai grandi fiori vistosi, detti Fiori di Loto. Vi sono soltanto due specie nel genere. I Fiori di Loto sono piante rimarchevoli in quanto hanno capacità di termoregolazione volte ad attrarre gli insetti di cui abbisognano per riprodursi. Quando la pianta fiorisce, i fiori vengono riscaldati fino a 30°C e fino a quattro giorni, anche quando l’aria è fredda fino a 10°C. Il calore rilascia un aroma che attrae gli insetti, i quali ottengono sia polline sia un luogo confortevole per accopparsi e per prepararsi al volo. Curiosamente, la pianta geneticamente più simile ai Fiori di Loto è il Platano!

Variation 6 91.2 cm


Variation 9 87.7 cm

Variation 8 84.5 cm

Variation 7 88.7 cm

Variation 5 79.9 cm

49. Fior di Loto

FLOWERS 3

( Nelumbo sp. )

xfrogplants


Variation 4 93.6 cm

Variation 3 89.3 cm

Variation 2 82.5 cm

Variation 1 80.5 cm

49. Fior di Loto

FLOWERS 3

( Nelumbo sp. )

xfrogplants


50. Orchidea ( Phalaenopsis sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta erbacea, perenne Altezza : up to 50 cm. Origine : in tutto il mondo Ambiente : luoghi umidi, su tronchi o rocce Clima : caldo e umido Note : La maggior parte delle Orchidee cresce in aree tropicali o subtropicali. Soltanto il 15% di loro è nativo di aree a clima temperato. Le specie tropicali di Orchidee hanno spesso radici aeree carnose equipaggiate con un velo radicale che consente loro di catturare l’umidità dell’aria. Le Orchidee mediterranee sono invece specie terrestri con radici sotterranee. Sebbene le Orchidee usino strategie sofisticate per assicurarsi l’impollinazione degli insetti pronubi, la loro riproduzione può avvenire sia per via sessuata che asessuata. Le Orchidee si adattano alla maggior parte degli ambienti, tranne che a ghiacciai e deserti. Molte specie di Orchidee sono saprofite (si nutrono di organismi in decomposizione).

Variation 1 100 cm


Variation 9 92 cm

Variation 8 49 cm

Variation 7 81 cm

Variation 6 87 cm

50. Orchidea

FLOWERS 3

( Phalaenopsis sp. )

xfrogplants


Variation 5 83 cm

Variation 4 124 cm

Variation 3 114 cm

Variation 2 121 cm

50. Orchidea

FLOWERS 3

( Phalaenopsis sp. )

xfrogplants


51. Peonia ( Paeonia sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta erbacea perenne / Arbusto Latifoglia decidua, forma espansa Altezza : fino a 1 m. (fino a 2 m. in forma arbustiva) Origine : Europa, Asia Ambiente : in pieno sole o mezz’ombra; su suoli fertili, neutri o leggermente acidofili

Clima : temperato Note :

Il genere delle Peonie include specie native dell’Europa e specie native dell’Asia. Le specie europee sono piante erbacee perenni, mentre le specie asiatiche sono arbusti legnosi. Le specie arbustive sono rustiche e possono sopportare le siccità estive; devono tuttavia essere potate con cura, poiché una potatura incauta potrebbe causare l’assenza di fioritura nella primavera successiva, o persino la morte della pianta. La coltivazione di solito avviene per talea, poiché sviluppare i semi richiede molto tempo e molte cure. In Cina la Peonia è chiamata “la regina dei fiori”. Essa fu protetta dagli imperatori, e divenne anche il principale motivo ornamentale delle ceramiche Ching e Ming.

Variation 9 22 cm


Variation 8 29 cm

Variation 7 27 cm

Variation 6 34 cm

Variation 5 26 cm

51. Peonia

FLOWERS 3

( Paeonia sp. )

xfrogplants


Variation 4 24 cm

Variation 3 18 cm

Variation 2 21 cm

Variation 1 17 cm

51. Peonia

FLOWERS 3

( Paeonia sp. )

xfrogplants


52. Passiflora ( Passiflora sp. )

FLOWERS 3

Pianta erbacea, annuale o perenne / Arbusto / Piccolo albero Altezza : fino a 5-6 m. in forma arborea Origine : America centrale e meridionale Ambiente : in ombra aperta; su suoli freschi e profondi Clima : caldo, moderatamente umido; teme le gelate Note :

Passiflora è un genere che include specie anche molto diverse, da piante erbacee a arbusti rampicanti fino a piccoli alberi. La maggior parte delle specie è di natura e origine tropicale, e perciò non può essere piantata all’esterno nelle regioni temperate. Vi sono alcune specie, tuttavia, che sono rustiche e possono tollerare il freddo dell’inverno, purché non estremo. Il nome Passiflora fu dato dai missionari Gesuiti nel 1610 per la somiglianza che cedettero di vedere tra le parti del fiore e i simboli religiosi della Passione di Cristo. La pianta ha proprietà sedative che erano conosciute già agli Aztechi.

Variation 4 124 cm

xfrogplants


Variation 9 23 cm

Variation 8 101 cm

Variation 7 102 cm

Variation 6 120 cm

52. Passiflora

FLOWERS 3

( Passiflora sp. )

xfrogplants


Variation 5 123 cm

Variation 3 110 cm

Variation 2 95 cm

Variation 1 85 cm

52. Passiflora

FLOWERS 3

( Passiflora sp. )

xfrogplants


53. Ranuncolo ( Ranunculus sp. )

FLOWERS 3

Pianta erbacea, annuale / perenne Altezza : fino a 1 m. Origine : Asia Ambiente : luoghi umidi, paludi; all’ombra; su terreni leggermente acidofili Clima : temperato, fresco

Note :

Ranunculus è un ampio genere di piante a fiore (600 specie) native delle aree temperate e fredde dell’Asia. Il Ranuncolo fu presto esportato, ed era noto in Europa già nell’antichità, al punto che lo scrittore latino Apuleio lo chiamava L’Erba Malvagia a causa delle proprietà tossiche. Il nome latino Ranunculus significa “piccola rana”, ma furono i Greci i primi a battezzare la pianta con un’allusione alle rane, chiamandola Batrachion. Il motivo è che il Ranuncolo ama l’ombra e i posti umidi vicino a acque stagnanti, esattamente come le rane! Pianta e fiore sono tossici sia per gli uomini che per gli animali, poiché causano (tra le altre cose) ulcerazioni della pelle.

Variation 4 50 cm

xfrogplants


Variation 9 55 cm

Variation 8 52 cm

Variation 7 42 cm

Variation 6 41 cm

53. Ranuncolo

FLOWERS 3

( Ranunculus sp. )

xfrogplants


Variation 5 38 cm

Variation 3 45 cm

Variation 2 52 cm

Variation 1 47 cm

53. Ranuncolo

FLOWERS 3

( Ranunculus sp. )

xfrogplants


54. Violetta Africana ( Saintpaulia sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta, perenne Altezza : fino a 1 m (più piccola in appartamento) Origine : Africa (Tanzania) Ambiente : in ombra aperta; su suoli asciutti e ben drenati Clima : caldo, asciutto Note :

La Saintpaulia è chiamata Violetta Africana, ma non ha alcuna relazione genetica con le Violette comuni. La Violetta Africana cresce formando un’ampia corona di foglie. Si tratta di una pianta rustica che cresce facilmente. E’ tuttavia fondamentale evitare ristagni di acqua alle radici. Per questa ragione la pianta deve essere innaffiata sporadicamente, e preferibilmente dal fondo del vaso, in modo che la pianta possa scegliere da sola di quanta acqua abbia bisogno. Non solo le radici sono delicate, ma anche le foglie: se bagnate con acqua si macchiano, e possono anche marcire. Nelle regioni temperate la Violetta Africana può soltanto vivere in interni.

Variation 9 22.8 cm


Variation 8 17 cm

Variation 7 15 cm

Variation 6 13 cm

Variation 5 14.5 cm

54. Violetta Africana ( Saintpaulia sp. )

FLOWERS 3 xfrogplants


Variation 4 12.8 cm

Variation 3 10.5 cm

Variation 2 10 cm

Variation 1 9.5 cm

54. Violetta Africana ( Saintpaulia sp. )

FLOWERS 3 xfrogplants


55. Spatifillo ( Spathiphyllum sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta, perenne Altezza : fino a 60 cm. Origine : America del Sud (Panama, Colombia, Venezuela, Ecuador)

Ambiente : all’ombra; su terreni ben drenati Clima : caldo e umido Note :

Gli Spatifilli sono piante tropicali che richiedono condizioni tropicali per crescere: posizione ombreggiata, temperature calde, alta umidità , suoli ben drenati per evitare ristagni idrici alle radici e alle foglie. Gli Spatifilli sono usati come ornamentali da vaso negli appartamenti; essi richiedono tuttavia una buona cura per restare in salute. Una caratteristica peculiare degli Spatifilli è la totale assenza di uno stelo: le foglie infatti crescono direttamente dal rizoma sotterraneo.

Variation 1 80 cm


Variation 9 162 cm

Variation 8 150 cm

Variation 7 135 cm

Variation 6 125 cm

55. Spatifillo

FLOWERS 3

( Spathiphyllum sp. )

xfrogplants


Variation 5 100 cm

Variation 4 86 cm

Variation 3 110 cm

Variation 2 90 cm

55. Spatifillo

FLOWERS 3

( Spathiphyllum sp. )

xfrogplants


56. Fiore Pipistrello ( Tacca sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta, perenne Altezza : fino a 1 m. Origine : Africa, Australia, Asia sud-orientale Ambiente : all’ombra; su suoli ben drenati Clima : caldo e umido Note :

Tacca è un genere di 10 specie di piante a fiore. Molte di queste specie sono coltivate come ornamentali. Le due specie più popolari sono Tacca chantrieri (nota come Fiore Pipistrello Nero oppure Baffi di Gatto) e Tacca integrifolia (Fiore Pipistrello Bianco). Come molte altre piante tropicali anche il Fiore Pipistrello richiede di crescere nell’ombra, in un ambiente caldo con alta umidità dell’aria e bassa umidità del suolo. L’aspetto dei fiori è impressionante e assolutamente particolare, ma le specie sono apprezzate anche per le vistose foglie verdi.

Variation 3 95 cm


Variation 9 135 cm

Variation 8 123 cm

Variation 7 116 cm

Variation 6 93 cm

56. Fiore Pipistrello ( Tacca sp. )

FLOWERS 3 xfrogplants


Variation 5 94 cm

Variation 4 97 cm

Variation 2 112 cm

Variation 1 80 cm

56. Fiore Pipistrello ( Tacca sp. )

FLOWERS 3 xfrogplants


57. Tagete ( Tagetes sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta erbacea, annuale / perenne Altezza : fino a 2 m. Origine : USA sud-occidentali, Messico,

America centrale e meridionale Ambiente : su suoli sabbiosi ben drenati Clima : molto caldo, caldo

Note :

Il nome comune inglese Marigold sembra apparentemente derivare dalla Vergine Maria nelle storie Cristiane (Mary’s Gold). Nelle culture pre-ispaniche del Messico il Tagete era il fiore dei morti. Oggi il Tagete ha importanza economica in quanto coltivato insieme a pomodoro, melanzana e altri ortaggi: la sua presenza infatti è un deterrente contro alcuni comuni insetti. Il Tagete è anche usato per l’estrazione di olio essenziale per l’industria dei profumi, e come colorante e aroma per i cibi.

Variation 4 7.9 cm


Variation 9 24 cm

Variation 8 24 cm

Variation 7 10 cm

Variation 6 9 cm

57. Tagete

FLOWERS 3

( Tagetes sp. )

xfrogplants


Variation 5 7 cm

Variation 3 8.5 cm

Variation 2 8.5 cm

Variation 1 7 cm

57. Tagete

FLOWERS 3

( Tagetes sp. )

xfrogplants


58. Tulipano ( Tulipa sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta, perenne Altezza : fino a 70 cm. Origine : Mediterraneo, Asia Ambiente : in pieno sole; su terreni ben drenati Clima : temperato Note : I Tulipani sono nativi delle regioni di montagna con clima temperato, e necessitano di un periodo di stasi nella stagione fredda. Si trovano al meglio nei climi con lunghe primavere fresche e estati precoci. I bulbi vengono piantati a fine estate o inizio autunno. Oggi è l’Olanda il massimo produttore mondiale di Tulipani destinati al commercio, ma la coltivazione del Tulipano è cominciata moltissimo tempo fa in Medio Oriente. I Tulipani arrivarono tardi negli USA, si pensa intorno alla metà del XIX secolo. Nel corso degli anni i giardinieri hanno creato molte varietà di serra del Tulipano, inventandosi nuovi e eccitanti schemi di colori.

Variation 9 53.7 cm


Variation 8 55.6 cm

Variation 7 53 cm

Variation 6 45 cm

Variation 5 56.8 cm

58. Tulipano

FLOWERS 3

( Tulipa sp. )

xfrogplants


Variation 4 41.7 cm

Variation 3 50.6 cm

Variation 2 40 cm

Variation 1 38 cm

58. Tulipano

FLOWERS 3

( Tulipa sp. )

xfrogplants


59. Calla ( Zantedeschia sp. )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta, sempreverde perenne Altezza : fino a 1 m, a volte oltre Origine : Africa Ambiente : vicino all’acqua; in pieno sole o mezz’ombra; su terreni umidi e fertili Clima : caldo, mite

Note :

La Calla è una specie Africana che cresce nativa nel sud del continente. Prese il nome scientifico dal botanico italiano Giovanni Zantedeschi. Il nome comune Calla deriva invece dal Greco antico kalòs (bello), e guardando il fiore è facile capire il perché del nome. Le foglie della Calla sono basali (crescono direttamente dal bulbo sotterraneo), e sono parte del fascino della pianta. Nel linguaggio dei fiori la Calla sta per Bellezza e Instabilità. A causa del portamento netto e slanciato e della forma curva, la Calla ha avuto un grande successo estetico all’inizio del XX secolo, quando divenne il fiore simbolo del Liberty Style.

Variation 3 85 cm


Variation 9 90 cm

Variation 8 113 cm

Variation 7 60 cm

Variation 6 72 cm

59. Calla

FLOWERS 3

( Zantedeschia sp. )

xfrogplants


Variation 5 77 cm

Variation 4 78 cm

Variation 2 80 cm

Variation 1 61 cm

59. Calla

FLOWERS 3

( Zantedeschia sp. )

xfrogplants


60. Zenzero ( Zingiber officinale )

FLOWERS 3

xfrogplants

Pianta erbacea, perenne Altezza : fino a 65 cm. Origine : Asia orientale Ambiente : in ombra aperta o sole parziale; su terreni ben drenati Clima : caldo

Note :

Lo Zenzero è largamente coltivato in tutte le regioni tropicali e subtropicali del mondo. E’ tuttavia nativo dell’Asia orientale. Si tratta di una pianta molto nota per gli usi culinari e medicinali delle sue radici: è infatti una delle spezie oggi più usate in cucina. Viene anche usato come aroma per le bibite. Le sue proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti sono apprezzate in medicina. Ciò per cui lo Zenzero è meno noto, sono i fiori. Eppure, essi sono tra i più belli e colorati dell’intero reame dei fiori. Lo Zenzero non tollera il freddo (la minima temperatura che può sopportare è di 15°C), e perciò nelle regioni temperate è coltivato esclusivamente come pianta da interni.

Variation 1 125 cm


Variation 9 207 cm

Variation 8 195 cm

Variation 7 180 cm

Variation 6 170 cm

60. Zenzero

FLOWERS 3

( Zingiber officinale )

xfrogplants


Variation 5 155 cm

Variation 4 147 cm

Variation 3 140 cm

Variation 2 133 cm

60. Zenzero

FLOWERS 3

( Zingiber officinale )

xfrogplants


Flowers3_XfrogPlants_IT  

Bocca di Leone Croco Contents : 180 3D Models in: Maya, 3ds Max, Vue, Lightwave, Cinema 4D, .OBJ, .3DS and .XFR formats XFR can be edited wi...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you