Page 1

XfrogPlants | Flowers 1 Library


XfrogPlants FLOWERS 1 Contents : 60 3D Models in each of XFR, Maya, 3ds Max, Vue, Lightwave, Cinema 4D, .OBJ and .3DS formats

ALL formats are included - the DVD contains 480 Models Every .XFR can be edited with Xfrog 3.5 Software. (purchased separately) With Xfrog 3.5 Procedural Software, you can easily create your very own variations of growth, branching, add or reduce complexity, and much more. 60 Billboard Renders

(with Alpha)

60 Perspective Renders (with Alpha) Xfrog Software and Models:

www.xfrog.com

Xfrog User Group:

tech.groups.yahoo.com/group/Xfrog

Legal : XfrogPlants Models and Textures, are copyright: © 2001 - 2009 Xfrog Inc Tel. 310 933 5949 Support3@xfrog.com All Rights Reserved. If this product is lawfully purchased then the contents are made available to you under license as an “End-User” with use of product at your place of business. If you wish to further distribute the content, e.g. models, textures, or derivative models, or model parts, inside a game title; or use the library in any multi-user context; please contact us for distribution licensing.

XfrogPlants Development : Orio Menoni

Jan Walter Schliep

Jan Heuschele

Tany Heider

Karin Rudokas

Peter Fantke

Bernd Lintermann

Oliver Deussen

Stewart McSherry

Modeler, Documentation Rendering

Research and Development

Modeler

Rendering

Research and Development

Modeler

Research and Development Product Manager


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

01. Anturio ( Anthurium andraeanum )

modello 1 39 centimetri rosso

modello 2 40 centimetri rosso

modello 3 46 centimetri rosso

Pianta Origine: Colombia Ambiente: tropicale Clima: caldo umido Note : fioritura: da maggio a settembre (in casa), quasi tutto l’anno (in serra). Necessita di luce solare intensa ma indiretta. Fiorisce solamente se c’è alta umidità. La linfa di questa pianta può causare irritazione alla pelle.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

02. Afelandra ( Aphelandra squarrosa )

modello 1 52.5 centimetri fiore giallo

modello 2 66 centimetri fiore giallo

modello 3 62 centimetri fiore giallo

Pianta Origine: Brasile Ambiente: tropicale Clima: caldo, mite Note : apprezzata per le grandi e lucide foglie a strisce. Fioritura: Primavera (in serra). Raramente fiorisce in appartamento. Necessita di luce solare intensa ma indiretta. Ama elevata umidità nell’aria, e abbondanti annaffiature (tranne in Inverno).


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

03. Fiordaliso ( Centaurea cyanus )

modello 1 32 centimetri fiore blu

modello 2 35 centimetri fiore blu

modello 3 32 centimetri fiore blu

modello 4 31 centimetri fiore blu, gruppo

Pianta Origine: Europa sud-orientale (Romania, Armenia, Turchia) Ambiente: prati montani del Caucaso, da 750 a 2.300 m. Clima: temperato, fresco Note : è una delle diverse specie di Fiordaliso. Fioritura: da giugno a luglio. Necessita di una quantità media d’acqua. Il Fiordaliso è una pianta perenne di montagna che si riproduce per semi; cresce in pieno sole, su suoli argillosi asciutti o umidi.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

04. Margherita a Occhio di Bue ( Chrysanthemum leucanthemum )

modello 1 29 centimetri fiore bianco

modello 2 29 centimetri fiore rosa

modello 3 26 centimetri fiore rosso

Pianta Origine: Europa Ambiente: prati, su qualunque suolo, secco o umido Clima: mite, temperato, fresco Note : una delle tante specie di margherite, la Margherita a Occhio di Bue è una pianta perenne che fiorisce ogni anno a partire dal secondo. Fioritura: la più grossa a inizio Primavera, poi continua fino all’Autunno. Cresce molto facilmente e compete bene con l’erba su tutti i suoli. Di origine europea, s’è poi insediata nel Nord America.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

05. Ciclamino ( Cyclamen persicum )

modello 1 39 centimetri fiori bianchi

modello 2 36 centimetri fiori bianco-rossi

modello 3 42.6 centimetri fiori rossi

Pianta Origine: Mediterraneo meridionale e orientale Ambiente: macchia, gariga, cespuglieti, pendii collinari rocciosi, pinete, in pieno sole, dal livello del mare a 1.200 m. Clima: caldo, mite Note : il Ciclamino non tollera la brina e richiede buona innaffiatura durante la fioritura, e poca acqua d’Estate. Fioritura: da dicembre agli inizi di maggio. I petali sono ritorti e le fauci floreali sono senza lobi, cosÏ che i petali danno l’impressione di essere capovolti.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

06. Garofano ( Dianthus hybridus )

modello 1 28 centimetri fiore giallo

modello 2 29 centimetri fiore rosso

modello 3 27 centimetri fiore giallo

modello 4 28 centimetri fiore rosa

Pianta Origine: Europa, Asia occidentale Ambiente: prati, in pieno sole o mezzo sole, su suoli drenati Clima: mite, temperato Note : il Garofano è una pianta perenne “vecchio stile” recentemente salvata dall’estinzione. I fiori hanno petali con frange delicate. La varietà a fiori rosa ricorda il colore dell’incarnato. Fioritura: dalla tarda Primavera fino all’Estate.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

07. Geranio di Prato ( Geranium pratense )

modello 1 50 centimetri fiore viola

modello 2 23 centimetri fiore viola

modello 3 38 centimetri fiore viola

Pianta Origine: Europa Ambiente: prati umidi, rive di fiumi, in pieno sole o mezzo sole Clima: mite, temperato Note : fioritura: da luglio fino a settembre. Pianta resistente, una volta attecchita, si propaga da sola per semi liberamente, ma non sempre le nuove piante sono fedeli al colore originale. SI trova facilmente sui prati europei.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

08. Guzmania ( Guzmania lingulata )

modello 1 80 centimetri foglie verdi, fiori rossi

modello 2 40 centimetri foglie verdi, fiori rossi

modello 3 40 centimetri foglie verdi, fiori rossi

Pianta Origine: America tropicale Ambiente: tropicale, in ombra parziale o sole parziale, su suoli acidi umidi Clima: caldo umido Note : la Guzmania necessita di luce solare intensa ma indiretta, e di una costante umidità nell’aria. Fioritura: fine dell’Inverno. Non tollera i suoli calcarei, e non deve essere innaffiata con acqua a residui calcarei. Sebbene sia nativa di ambienti umidi, necessita di suolo ben drenato.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

09. Girasole ( Helianthus annus )

modello 1 80 centimetri fiore giallo-arancio

modello 2 72 centimetri fiore giallo-arancio

modello 3 70 centimetri fiore giallo-arancio

Pianta Origine: Sud-Ovest degli USA Ambiente: su prati e luoghi erbosi, in pieno sole Clima: caldo, mite Note : il Girasole è una pianta annuale che fiorisce in Estate. Il largo fiore produce centinaia di semi commestibili ed è eliotropico (si orienta con il sole, di qui il nome). I girasoli sono l’unica messe di campo nativa del Nord America. Coltivato dagli indiani del Sud-Ovest, il Girasole fu importato in Europa nel 1510 come pianta decorativa, e solo più tardi iniziò a esservi coltivato per i semi.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

10. Eliconia ( Heliconia stricta )

modello 1 55 centimetri rosso

modello 2 60 centimetri rosso

modello 3 59 centimetri rosso

Pianta Origine: Sud America settentrionale (Bolivia, Colombia, Ecuador, Perù, Venezuela, Costarica) Ambiente: tropicale, in pieno sole o in ombra leggera, su suoli umidi ben drenati Clima: caldo umido Note : l’Eliconia necessita di costante umidità nell’aria e di una temperatura calda, come tutte le altre piante tropicali. La bella forma evocativa e i suoi colori ne fanno una preferita per la decorazione della casa.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

11. Iris ( Iris xyphium )

modello 1 32 centimetri fiore viola

modello 2 30 centimetri fiore viola

modello 3 30 centimetri fiore viola

Pianta Origine: Mediterraneo occidentale (dalla Spagna all’Italia) Ambiente: prati, in pieno sole Clima: caldo, mite Note : questo Iris (talvolta detto “olandese” ma nativo della Spagna) è una pianta perenne con un piccolo bulbo che viene piantato in Autunno per una fioritura in tardo Inverno o a inizio Primavera. Una curiosità: i semi dell’Iris, tostati, sono un surrogato del caffè.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

12. Giglio ( Lilium hybridum )

modello 1 55 centimetri fiore giallo

modello 2 50 centimetri fiore bianco

modelo 3 50 centimetri fiore giallo

Pianta Origine: Asia Ambiente: prati, in pieno sole non intenso, su suoli drenati Clima: mite, temperato Note : i gigli sono tra i fiori più popolari. Crescono bene in luce solare moderata e necessitano di molta acqua durante la fioritura (Estate), ma il suolo dev’essere ben drenato per prevenire ristagni. I gigli preferiscono climi miti (da 18° a 22° C).


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

13. Pelargonio ( Pelagonium grandiflorum )

modello 1 36 centimetri fiore rosso

modello 2 29 centimetri fiore rosso

modello 3 32 centimetri fiore rosso

Pianta Origine: Sud Africa Ambiente: prati, su suoli asciutti ben drenati Clima: mite Note : il Geranio è una delle piante preferite dai giardinieri, perché è poco esigente e può crescere persino su suoli aridi. Molte cultivar sono state prodotte di questa pianta dal grande successo, spesso presente sui balconi delle case. Alcuni dicono che l’odore dei gerani tiene lontane le zanzare.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

14. Orchidea Falena ( Phalaenopsis amabilis )

modello 1 72 centimetri fiore bianco

modello 2 53 centimetri fiore bianco

modello 3 70 centimetri fiore lilla

Pianta Origine: Asia sud-orientale (Filippine) Ambiente: in ombra leggera, su suoli ben drenati Clima: caldo umido Note : l’Orchidea Falena è una delle più popolari per la crescita in appartamento, perché è possibile mantenerla in fioritura per quasi tutto l’anno. Richiede un’alta umidità costante ma bisogna aver cura di non lasciare le radici nell’acqua.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

15. Potentilla ( Potentilla reptans )

modello 1 23 centimetri fiore giallo

modello 2 26 centimetri fiore giallo

modello 3 23 centimetri fiore giallo

Pianta Origine: Europa Ambiente: prati, fino a 1.500 m. Clima: mite, temperato Note : la Potentilla è una pianta erbacea di prato molto comune nella nativa Europa e negli USA, dov’è stata importata e successivamente s’è naturalizzata. Fioritura: da giugno a agosto. Questa pianta ha usi medicinali per l’igiene orale e come anticolitico.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

16. Azalea ( Rhododendron indicum )

modello 1 49 centimetri fiore rosso

modello 2 52 centimetri fiore rosso

modello 3 56 centimetri fiore rosso

Arbusto/albero, latifoglia sempreverde Forma: arbustiva espansa Origine: Giappone Ambiente: prati di valle, boschetti, su suoli acidi umidi Clima: mite o temperato, umido Note : questo piccolo albero o arbusto cresce di preferenza all’ombra di altre specie, o in sole parziale. Durante la fioritura ama avere molta luce. La fioritura dura piÚ a lungo nei climi freschi. Le azalee necessitano di suolo sempre umido e di aria umida.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

17. Rosa ( Rosa spec. )

modello 1 40 centimetri fiore rosso

modello 2 33 centimetri fiore rosso-arancio

modello 3 33 centimetri fiore rosso scuro

modello 4 35 centimetri fiore rosso

Arbusto/albero, latifoglia decidua Forma: arbustiva espansa Origine: emisfero settentrionale Ambiente: prati e colline, in pieno sole Clima: mite, temperato, fresco Note : le rose sono sicuramente i fiori piÚ popolari. Native di tutto l’emisfero settentrionale, ne esistono molte specie naturali, e letteralmente migliaia di cultivar prodotte dai giardinieri nel corso dei secoli. Le rose sono facili da coltivare e resistono discretamente al freddo, ma necessitano di pieno sole e di suoli ricchi, profondi e ben drenati.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

18. Strelitzia ( Strelitzia reginae )

modello 1 62 centimetri viola-arancio

modello 2 59 centimetri viola-arancio

modello 3 78 centimetri viola-arancio

Pianta Origine: Sud Africa Ambiente: luoghi aperti, in pieno sole Clima: caldo, mite Note : questo fiore tropicale dal lungo stelo è ben noto per il suo caratteristico aspetto di uccello. Necessita di buona annaffiatura specialmente durante la fioritura. Inizia a fiorire all’età di sei anni. E’ una delle piante preferite per la decorazione della casa.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

19. Viola del Pensiero ( Viola wittrockiana )

modello 1 15 centimetri fiore bianco-viola

modello 2 16 centimetri fiore giallo-nero

modello 3 15 centimetri fiore rosso

Pianta Origine: Europa Ambiente: prati umidi, in pieno sole o ombra leggera Clima: mite, temperato Note : la Viola del Pensiero è una pianta annuale (talvolta perenne ma dalla vita breve) che è comune su tutti i prati soleggiati europei dove il suolo non è troppo secco. E’ stata importata negli USA come pianta ornamentale. Fioritura: Primavera.


FLOWERS 1

xfrogplants

v. 2.0

20. Vriesea ( Vriesea splendens )

modello 1 60 centimetri rosso-giallo

modello 2 58 centimetri rosso

modello 3 60 centimetri giallo

Pianta Origine: Brasile Ambiente: tropicale, in sole parziale o ombra parziale, su suoli costantemente umidi Clima: caldo umido Note : la Vriesea è una pianta tropicale perenne che necessita di luce solare piena ma indiretta, aria umida, e terra umida. Le foglie muoiono dopo la fioritura. La duratura e colorata fioritura e le foglie eleganti ne fanno un’ottima specie ornamentale per la decorazione della casa.


Flowers1_XfrogPlants_IT  

XfrogPlants | Flowers 1 Library

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you