Pullman%20marzo%202012%20ridotto

Page 23

21_21_Shopping_Layout 1 06/03/12 08.33 Pagina 21

SHOPPING

COLAZIONE SU RUOTE Iniziate la giornata in allegria con Camper Van Mug. Non la solita tazza stampata, ma un vero e proprio oggetto da collezione che riproduce nei dettagli lo storico pulmino Volkswagen dei ‘figli dei fiori’. Realizzata in ceramica e decorata in perfetto stile vintage, con tanto di ruote sporgenti e il simbolo della pace sul muso, è il regalo perfetto per i ‘malati di bus’. Disponibile in quattro colori (verde, blu, arancio e rosso), è in vendita sul sito www.thesimplychic company.com a soli 16 euro più Iva.

L’ORA DEL BAGNETTO

SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO

Primavera, tempo di pulizia per tutti, anche per il vostro parco mezzi. Se la flotta è grande, l’impianto monospazzola autonomo Iteco Quick Wash può rivelarsi un prezioso alleato. Disponibile in varie motorizzazioni (benzina, diesel e elettrico a batteria), non richiede alcun allacciamento idrico o a corrente.

Un’unica interfaccia capace di gestire tutti i dispositivi multimediali di bordo. Parliamo di Tmob Avm1000. Sviluppato su piattaforma Windows CE 6.0, il sistema identifica i conducenti attraverso il badge o la carta Iso 7816. Una volta effettuato il login, saranno attivati numerosi servizi tra cui l’aggancio automatico della fermata, il report in tempo reale del ritardo/anticipo accumulato durante la corsa e l’invio dell’orario di arrivo a paline intelligenti. Costantemente connesso tramite Gsm/Gprs, l’apparecchio funge anche da navigatore satellitare. Inoltre, per mezzo dell’intuitivo display touch screen, è possibile tenere sotto controllo terminali come obliteratrici, telecamere di sicurezza e conta passeggeri.

Completano il quadro, il serbatoio in grado di contenere fino a 200 litri d’acqua e la spazzola Car Lite antigraffio e autolucidante con sistema d’inclinazione a 15 gradi per adattarsi alle diverse superfici.

IL BAR VIAGGIA IN PULLMAN Ristretto, macchiato o cappuccino. La macchina del caffè Fokm 160 targata Frenzel offre ai passeggeri la bevanda calda preferita a scelta tra ben 11 opzioni. Con un’altezza di 370 per 310 millimetri di larghezza e 435 di profondità, è provvista di sistema di fissaggio personalizzabile. Alimentata a 24 o 230 Volt, si collega all’inverter del mezzo ed è dotata di funzione stand-by per il risparmio energetico. Infine, gli erogatori regolabili in altezza le permettono di adattarsi a ogni tipo di tazza.

LO SAPEVATE CHE... ● Il museo d’arte moderna di New York custodisce un’opera dedicata ai conducenti di pullman. Si tratta di una scultura uscita dalle mani di George Segal nel 1962. Come tutte le opere dell’artista americano, ‘The Bus Driver’ è rigorosamente a grandezmarzo 2012

za naturale e completa di allestimento scenografico, in questo caso la cabina di guida. Per la realizzazione, oltre all’intonaco e alle garze, sono stati utilizzati veri pezzi di autobus, quali la gettoniera, il volante, il sedile e il cruscotto.

LE SCARPE PER CORRERE IN CITTÀ Un ampio battistrada a cinque costolature per migliorare le prestazioni in termini di chilometraggio e una fitta lamellatura per frenate in sicurezza anche sul bagnato. È la carta d’identità del nuovo Sp 372 City, il pneumatico sviluppato appositamente da Dunlop per autobus e pullman operanti in aree urbane. Specifico per assi sterzanti, presenta una resistente carcassa di ultima generazione. I rinforzi sui fianchi e la speciale mescola utilizzata prolungano la vita della gomma, anche in caso di urti contro il marciapiede. Aggiunge valore la marcatura M+S, che lo classifica come idoneo su percorsi nevosi.

Un conducente di autobus cristallizzato nel compimento del proprio lavoro. L’opera, realizzata da George Segal nel 1962, è oggi custodita nel museo di arte moderna di New York.

Pullman - 21


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.