WIRPLUS Aprile 2013

Page 11

nota. ­ Interrogata in proposito, la grafica Manuela Pfrunder (www.molton.cc), incaricata dalla Banca nazionale del design delle nuove banconote, ha risposto che sarebbe onorata se le sue creazioni portassero a nuovi nomignoli per i biglietti. Ad ogni modo, Pfrunder non può rivelare quali saranno i soggetti ripro­ dotti sulle nuove banconote. Le immagini sui biglietti che lei stessa ha selezionato nel 2005 nell’ambito del concorso di idee della Banca nazionale (per il taglio da 1000 franchi si tratterebbe di cellule neuronali) non hanno per la Banca carattere vincolante.

zie cantonali sono per il cittadino un amico e un assistente, rima­ nendo al suo fianco con volantini e consigli tramite internet. In materia di conservazione del denaro la raccomandazione è ­chiara: non custodire mai a casa somme ingenti di denaro! Un motivo in più per prendere in considerazione le interessanti ­condizioni di Banca WIR.

Daniel Flury

La casa non è il posto giusto per gli accumuli di ­«formiche» Gli organi di polizia di tutto il mondo indagano sui flussi di d­ enaro fra organizzazioni e persone sospette. In Svizzera, le diverse poli­ 9


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.