Secco Sistemi | IT

Page 20

Acciaio Inox Nitido come la luce.

I L M AT E R I A L E

L’Acciaio Inox è una Lega di Ferro contenente Cromo, Nickel e Molibdeno, scoperta nel 1913 dall’inglese Harry Brearly, che ha la proprietà di non arrugginire quando viene esposta all’atmosfera. Variando i componenti della lega, è possibile produrre oltre 100 tipi diversi di Acciaio Inox, ognuno con proprietà meccaniche e di resistenza alla corrosione diverse, che possono soddisfare tutte le esigenze produttive della nostra società industriale. Oltre alle proprietà strutturali, l’Acciaio Inox può essere realizzato in diversi tipi di finiture, lucide ed opache, proprietà che consentono di creare i valori estetici più adatti ad ogni tipo di ambiente e hanno portato l’Inox alla ribalta dell’Architettura moderna.

IL PROCESSO DI TRASFORMAZIONE La billetta in uscita dalla fucinatura viene laminata a freddo in coils dello spessore voluto con controllo della superficie. Per garantire la qualità, l’uniformità e la costanza della finitura, i nastri vengono pre-trattati industrialmente per ottenere superfici satinate, Scotch-Brite o lucide. Segue la profilatura a freddo del materiale con applicazione in continuo di un film adesivo protettivo a salvaguardia della finitura.

20


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.