catalogo bonfante 2017

Page 317

Indicazioni tecniche

Prato sintetico per paesaggismo

PRATO SINTETICO L’aspettativa di vita dei prati sintetici dipende dall’intensità d’uso del prodotto, dalle condizioni climatiche e dall’intensità dell’irraggiamento solare. La naturale alterazione nel tempo dipende principalmente dalla combinazione degli effetti di radiazione solare locale, temperatura ed umidità; nel prodotto Turfgrass distribuito da Bonfante, gli effetti vengono inibiti attraverso il trattamento con speciali additivi UV. Altri fattori che influenzano la vita e l’aspetto estetico del prato sintetico sono: - il tipo di superficie su cui si andrà ad installare il prodotto: - se installato su terra si dovrà creare un sottofondo con materiale inerte drenante compattato e perfettamente livellato; - se installato su pavimentazioni (piastrelle, piani galleggianti, guaine isolanti, autobloccanti, asfalti, cementi, etc.) si dovrà avere cura di livellare la superficie togliendo eventuali sporgenze ed evitando ristagni d’acqua. - il senso di posa nello srotolamento del prato, che deve essere studiato in base al punto di vista ed alle aspettative del risultato finale.

Per evitare alterazioni o deformazioni del risultato estetico del prodotto dopo la posa, è opportuno al ricevimento della merce osservare attentamente le norme riportate sulla scheda “NORME PER LA CORRETTA VALIDITÀ DELLA GARANZIA” allegata all’imballo. Per ulteriori informazioni (schede tecniche, schede montaggio, caratteristiche prato e garanzia) potete consultare il nostro sito ufficiale. www.bonfante.com - prato sintetico e accessori

317

PRATO SINTETICO

Per un’idonea manutenzione del manto erboso, si consiglia di rastrellare l’eventuale materiale organico depositatosi e periodicamente lavare con getto d’acqua a media pressione; si raccomanda di evitare l’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.