Catalogo bremed stampa

Page 1

Prodotti per la salute e la cura del bambino

a t i v a l r e Am re p

2017


La nostra filosofia aziendale, la nostra missione è quella di fornire ai nostri clienti non solo dispositivi medicali, ma servizi e sistemi per una migliore qualità della vita.

ANITARIA S A

91

In uno scenario globale caratterizzato da grande competitività, con un mercato in rapida evoluzione in cui materiali e tecniche si rinnovano frequentemente, i processi aziendali mutano in continuazione. In questo contesto economico Bremed opera in costante riferimento agli aspetti etici e culturali del mercato, per tutelare il bene più importante: la salute.

ASSISTEN Z

MISSION AZIENDALE

DAL 1

Bremed collabora costantemente con Università, istituti di ricerca, cliniche e ospedali per seguire da vicino l’utilizzo dei prodotti e condividere informazioni ed esperienze al fine di ottimizzare i prodotti esistenti e progettarne di sempre più innovativi, nel rispetto di un costante equilibrio tra funzionalità e design.

INDICE pagine

Profilo Aziendale I nostri canali di vendita 8 Sviluppo e Design 9 Qualità garantita 4 6

Classificazione

Prodotti diagnostici pagine

2

8 Termometri digitali ed a infrarossi

Prodotti per la terapia 14 Misuratori di pressione

16 Sfigmomanometri e stetoscopi

18 Sistemi completi per aerosolterapia

9


Bremed - oltre 25 anni di Assistenza domiciliare Dal 1991, anno di fondazione del Gruppo Bremed in Italia, forniamo ai nostri clienti dispositivi medicali e per la cura della persona su scala globale. Fondata da Elio Cicigoi, l’azienda è nata con lo scopo di entrare nel crescente mercato dei dispositivi medicali e di wellness, un settore merceologico che all’inizio degli anni novanta andava rapidamente sviluppandosi in Italia. Grazie ad un solido background meccanico e alla sensibilità per un design ergonomico e funzionale applicato ai prodotti medicali, Bremed è stata tra i precursori nel cambiamento dello stile e dell’aspetto dei prodotti terapeutici d’uso domestico. È durante questi anni che Bremed ha iniziato la sua collaborazione con uno dei più stimati designer industriali italiani: Pino Spagnolo, il quale creò una nuova linea di aerosol, introducendo per la prima volta il concetto del design ergonomico in questa categoria di prodotti, combinando materiali e colori in un’industria che, in quegli anni, proponeva ai consumatori dispositivi dalle linee squadrate e basilari, senza attenzione per il colore. In anni in cui la maggior parte degli aerosol sul mercato somigliava molto ad una “scatola di scarpe”, Bremed è stata la prima azienda ad innovare profondamente il settore, introducendo il concetto di design industriale e proponendo sui mercati internazionali prodotti innovativi, unici e di spiccato design italiano. Il successo della nuova linea di aerosol dalle linee curve, complesse e sofisticate, caratterizzata da un design ergonomico e funzionale e da materiali plastici, trasparenti e colorati si rivela immediato: Bremed ottiene un notevole riconoscimento in Italia così come in diversi paesi stranieri, inclusi gli USA dove l’azienda comincia ad esportare massicciamente. Nel corso degli anni Bremed ha mantenuto il suo impegno nell’innovazione e nella qualità, sulle quali il Gruppo ha fondato la sua reputazione e il suo successo.

ta i v a l r e p Am re 3


Pro fi l o A z ie n da l e Bremed è la storia di successo di una azienda famigliare nata in Italia oltre vent’anni fa. Dal 1991, l’impegno di Bremed è stato quello di porre sul mercato prodotti innovativi e di alta qualità per soddisfare le necessità di clienti sui mercati internazionali. Da azienda leader in Italia , abbiamo costantemente migliorato le nostre capacità nello sviluppo, nell’innovazione e nel controllo di due principali tecnologie: - Motori e pompe - Sensori digitali Grazie a questo know how produciamo un’ampia gamma di prodotti medicali e per il benessere, oltre a prodotti specifici per mamma e bambino.

4


Prodotti diagnostici: • Termometri digitali e a infrarossi • Misuratori di pressione • Sfigmomanometri • Glucometri Prodotti terapeutici: • Sistemi per aerosol terapia • Dispositivi di fitoterapia • Accessori per cromoterapia

Il nostro intento è fornire la migliore qualità in entrambi i nostri settori di competenza, medicale e bambino, proponendo i nostri prodotti e servizi in tutto il mondo. Questo è il motivo per cui Bremed offre non soltanto altissimi standard qualitativi e costante innovazione nei propri prodotti, ma anche l’affidabilità delle proprie relazioni di commercio internazionale, consolidate in anni di attiva cooperazione aziendale.

Molti dei nostri prodotti sono attualmente distribuiti da aziende leader nei propri mercati di riferimento Prodotti di benessere e di cura personale: e sono esportati con successo in più di 50 paesi nel • Massaggiatori mondo. • Termofori Il risultato delle nostre linee è una brillante • Bilance personali e da cucina combinazione tra: • Cuscini ortopedici e supporti • Caraffe e filtri per la purificazione dell’acqua Design italiano Ingegneria italiana Prodotti per bambino: Qualità italiana Prodotti per l’infanzia

a t i v a l r e Am re p

5


I no s t r i c an al i di ven di ta

Con piĂš di 200 prodotti di alta gamma presenti a catalogo, Bremed offre uno dei piĂš completi assortimenti nel mercato dei dispositivi medicali per uso domestico. Esportiamo dispositivi medicali e per il benessere in piĂš di 50 paesi del mondo.

6


Bremed, con piÚ di 20 anni di esperienza nei Dispositivi Medicali per uso Domestico, è il partner ideale per:

Farmacie Negozi medicali e parafarmaceutici Grande distribuzione Negozi specializzati infanzia Case di riposo Ambulatori medici

7


Progettazione & Sviluppo

Innovazione e design sono state da sempre elementi chiave nella strategia aziendale di Bremed. Con due decenni di costante attività in Ricerca e Sviluppo, abbiamo realizzato un design ergonomico e dalle caratteristiche innovative, continuamente implementate in diverse generazioni di prodotti medicali. È durante questi anni che Bremed ha iniziato la sua collaborazione con uno dei più stimati designer industriali italiani: Pino Spagnolo, il quale creò una nuova linea di aerosol, introducendo per la prima volta il concetto del design ergonomico in questa categoria di prodotti, combinando materiali e colori in un’industria che, in quegli anni, proponeva ai consumatori dispositivi dalle linee squadrate e basilari, senza attenzione per il colore. Bremed continuerà a seguire la filosofia dello studio e dello sviluppo di soluzioni tecniche innovative per fornire ai nostri clienti i prodotti tecnicamente ed esteticamente più accurati e al tempo stesso più facili da utilizzare. In quest’ottica, diversi modelli di prodotti Bremed sono regolarmente presentati in prestigiosi contest internazionali di design come RedDot e Plus X L’ innovazione è il nostro impegno continuo per i nostri clienti sui mercati mondiali. Il Design è una tradizione italiana che siamo fieri di portare avanti.

8


G aran z i a di qu a l i tà Bremed ritiene fermamente che nessun prodotto o innovazione abbia valore senza qualità nella realizzazione. Per questo continuiamo nel nostro impegno verso sempre più elevati standard di qualità. Il nostro controllo qualità è accreditato DIN EN ISO 9001: 2008, approvato EN ISO13485:2012 + AC: 2012, e adempie a 93/42/EEC per i dispositivi medicali. Bremed ha grande considerazione dei propri clienti e per questo sviluppa costantemente sistemi per aumentarne la soddisfazione. Il nostro programma di garanzia internazionale fornisce una piena garanzia di 24 mesi, includendo la manodopera e le componenti sostitutive in caso di difetti di produzione. Abbiamo inoltre sviluppato un sistema di controllo per effettuare i processi di reso e reclamo di prodotti non conformi ai nostri standard.

ER

N AT I O NA L

I NT

Bremed inoltre ha un Servizio Clienti, attraverso il quale gli eventuali reclami sono registrati e verificati.

Termini di garanzia: l’attrezzatura inviata da Bremed è garantita per 24 mesi dalla data della spedizione.

Si prega di leggere attentamente i termini di garanzia presenti all’interno del manuale d’istruzione, oppure di consultare i termini di garanzia nel nostro sito Internet www.bremed.com. Per ulteriori informazioni/dettagli è possibile contattare i distributori locali autorizzati .

9


Termometri ad Infrarossi

Un termometro è un dispositivo utile a misurare e monitorare con precisione la temperatura. Una corretta misurazione della temperatura indica sia il sopraggiungere della febbre, sia il suo attenuarsi nel percorso di guarigione. Da molti anni Bremed studia e sviluppa soluzioni tecniche innovative per fornire un’ampia gamma di termometri affidabili e facili da usare. I nostri assortimenti per la linea dei termometri includono: • • • • •

10

Termometri digitali - sia punta rigida che flessibile Termometro auricolare ad infrarossi Termometro ad infrarossi frontale Termometro ad infrarossi multifunzionale (6 funzioni) Termometro senza contatto


Termometro senza contatto NO

TERMOMETRO SENZA CONTATTO Misurazione senza contatto

C O N TA C T

TER

INFRA

Memorizzazione ultime 8 misurazioni MISURAZIONE A RAGGI INFRAROSSI Retroilluminazione LCD Avviso sonoro Allarme febbre MISURAZIONE TEMPERATURA AMBIENTI

ME

SC

O

RE

D

AN THER

M

TA R

G

ET

U T E M P E R AT

Indicatore batteria scarica Tecnologia Bluebeam con raggio luminoso R

M

AT O

RO

O

RE

25 c

LIG H IN DIC T

La tecnologia Bluebeam, grazie al fascio luminoso, favorisce un utilizzo più semplice e una precisione assoluta dell’area dove effettuare la misurazione.

fidabile

ed af e c i l p m e S

Lo smile

indica

automaticamente la corretta distanza per un’accurata misurazione (3-5 cm)

Lasciando il dispositivo sull’unità esso registrerà automaticamente la temperatura dell’ambiente.

0°C

100°C

Modalità di scansione continua Continuous scanning mode

11


Punta flessibile

Termometri Digitali

Scala misura zione

d ig itale grad uata

ura lett alta R T I ta ura acc o log ia n tec

Termometro Digitale • • • • • • • •

Punta flessibile Senza BPA Resistente all’acqua le sibi Lettura temperatura incrementale fles a t Avviso sonoro Pun Allarme febbre Memorizzazione ultima misurazione Custodia trasparente

Display box 24 pz

Termometro digitale a lettura veloce • • • • • • • • •

Punta Flessibile Resistente all’acqua Lettura veloce 10 secondi Avviso sonoro Allarme febbre Memorizzaione ultima misurazione Misurazione C°/F° Display extra large con lente d’ingrandimento Custodia trasparente

to m en te i n d e n L ra gra d’in e lettu l i fac

sibi

es ta fl Pun

BD1130 Termometro digitale 4 personaggi

sibi

es a fl unt

P

12

le

• • • • • •

Punta flessibile Resistente all’acqua Lettura standard 30 secondi Avviso sonoro Allarme febbre Memorizzazione ultima misurazione

w e n

le


Punta rigida

BD1250

Termometro digitale • • • • • • •

Punta rigida Resistente all’acqua Lettura 60 secondi Avviso sonoro Allarme febbre Memorizzazione ultima misurazione Custodia trasparente

w e n

13


LIDATE VA

WH

EG U LA R

R

LA

T

DA

TE/TIME

ALARM

CA

PE

EN

RSO

NS US

AG

ERG

Y S AV

ER

M

OD

AC

G

E

T INDI

E

R BEA

TO

TO CA

RT

Y

I

5

TION IND

4

ICA

A

IF

HE

EX

LARGE DISP

CLI

IR R

SI

E AV E R A

ADAPTER

ED

ERTEN

ON

SS

6M ES EMORI

RA

14

HYP

CLA

39

O

TEST

NIC

D&

ALLY

Misuratori pressione


ED

ALLY

NIC

TEST

CLI

• • •

2 Battaerie AAA incluse

CLI

D&

LIDATE VA

Fuzzy logic e operazione con un tocco Indicatore classificazione WHO per l’ipertensione a 4 colori con 5 modalità sistema di spegnimento automatico con indicatore di batteria scarica Display LCD extra large - 3 valori in una sola lettura ( SYS + DIA + PULSAZIONI ) Display orario e data 99 Memorizzazioni per un utente

ALLY

4 batterie AA incluse

• •

NIC

ED

• •

Fuzzy logic e operazione con un tocco Indicatore classificazione WHO per l’ipertensione a 4 colori con 5 modalità sistema di spegnimento automatico con indicatore di batteria scarica Display LCD extra large - 3 valori in una sola lettura ( SYS + DIA + PULSAZIONI ) Display orario e data 60 Memorizzazioni per due utenti

TEST

• •

LIDATE VA

D&

Monitor misura pressione da braccio totalmente automatico

15


Sfigmomanometri e stetoscopi

Stetoscopio

Stetoscopio doppia testa

16


Sfigmomanometro aneroide con sacchetto di stoccaggio

Sfigmomanometro aneroide Con stetoscopio e sacchetto di stoccaggio

17


Nebulizzatori e sistemi per aerosol terapia

Fin dai tempi dei romani, l’Italia ha sviluppato l’esperienza necessaria per trattare le vie respiratorie con l’inalazione. Ma fu Giovanni Battista Venturi (17461822) che per primo studiò il principio che dette il nome al moderno aerosolterapia: l’effetto Venturi

(

P √ 2− √ 2 − 1 2 2

)

Bremed è molto orgogliosa di tale tradizione italiana e ha sempre sviluppato i suoi nebulizzatori con un chiaro concetto di efficienza per un dispositivo di terapia di alta qualità

Vocabolario I valori che consentono una rapida valutazione di un sistema di aerosolterapia composto da un compressore ed un atomizzatore o nebulizzatore ad ultrasuoni elettronico sono: MMAD (Mass Median Aerodynamic Diameter)

Massa aerodinamica media delle particelle

Frazione respirabile Questa è la qualità, espressa in percentuale, delle particelle <5 (um). Questa dimensione permette di raggiungere le zone laringotracheali e i tratti alveolari. Velocità di uscita Questo è il tasso di uscita massima di cui il nebulizzatore è capace. Più alto è il tasso, minore è il tempo richiesto per ogni sessione di terapia del paziente. Volume residuo Questa è la quantità di farmaco che il nebulizzatore è in grado di nebulizzare

18


Cos’è un nebulizzatore Il nebulizzatore è un dispositivo utilizzato per fornire farmaci in forma di microparticelle nebulizzate alle vie respiratorie. È comunemente usato nel trattamento di diverse malattie respiratorie

Il trattamento del tratto respiratorio inferiore L’aerosol è una sospensione di particelle e/o goccie di liquido che penetrano nelle vie respiratorie attraverso la bocca e il naso, entrando in contatto con la laringe, la faringe e la trachea, raggiungendo i polmoni, la mucosa bronchiale e gli alveoli. Tuttavia, al fine di far funzionare un trattamento in modo efficiente, l’unità deve essere necessariamente nelle condizioni di fornire il farmaco in maniera selettiva all’interno del tratto respiratorio inferiore. Il corretto deposito delle particelle del farmaco all’interno delle cellule dell’aria è legato alla loro dimensione (l’analisi granulometrica è definita attraverso i valori MMAD e frazione respirabile), che è determinato dalla qualità del nebulizzatore. Come e dove le particelle si depositeranno dipende dalla loro dimensione, che è determinata dalla qualità dell’atomizzatore.

Tecnologia Tecnologia nebulizzatore con pistone: Un compressore a pistone produce aria compressa che passa attraverso il tubo del nebulizzatore dove, per l’effetto Venturi, esso viene miscelato con il medicinale e genera l’aerosol. Tecnologia ad ultrasuoni: I nebulizzatori ad ultrasuoni sono dispositivi che utilizzano una sorgente di ultrasuoni, come ad esempio un oscillatore a cristallo piezoelettrico, acusticamente accoppiato ad un liquido in una camera di nebulizzazione per generare un aerosol di piccole gocce di liquido. Bremed offre una gamma completa di unità di aerosolterapia adatti per prevenire e curare le malattie respiratorie, con la garanzia della massima efficienza di una terapia che raggiunge il tratto respiratorio inferiore.

19


Ingegneria italiana

Tutti i nostri nebulizzatori a pistoni sono costruiti con i materiali più avanzati e l’asse in rotazione su tre diversi cuscinetti a sfera assicura prestazioni di lunga durata e standard di qualità finale.

2012 CATALOGUE Italian engineering

Accessori

BD5000 BD5000e BD5001 BD5000 BD5000 BD5002 BD5001 BD5001 BD5005 BD5002 BD5002 BD5007 BD5005 BD5005 BD5004 BD5007 BD5007 BD5200 BD5004 BD5004 BD5008 BD5200 BD5200 BD5008 BD5008

20

Adult mask

Pediatric mask

Nasal Fork

Angled mouthpiece

Mouthpiece

Dynamic tubing

Atomizer

Medicine cups

Tube

Filters

Adult mask

Pediatric mask

Nasal Fork

Angled mouthpiece

Mouthpiece

Dynamic tubing

Atomizer

Medicine cups

Tube

Filters


Uppe

r

ATOMIZZATORE BRE-NEBTM

BD5011

TM

IMPULSO ATOMIZZATORE Bre-Neb

r e w o L

Free BP

A FREE

BREMED INGEGNERIA ITALIANA e BREMED R&S sono orgogliosi di presentare il primo ATOMIZZATORE BRENEBTM con un controllo di sovralimentazione. Questo è l’unico nebulizzatore con il controllo della velocità. Il controllo della sovralimentazione genera una turbolenza interna che permette solo alle più piccole particelle di essere inalate. Grazie alla riduzione del farmaco sprecato BRE-NEB è consigliato anche per disturbi respiratori gravi come BPCO o asma, quando i farmaci prescritti sono costosi o per un intensivo utilizzo in generale.

Caratteristica avanzata:

Aprire la valvola => la nebulizzazione è più Valvola CHIUSA => la nebulizzazione è più lento e la MMAD è generalmente più veloce piccolo

L’unico atomizzatore con selettore di velocità

a

orrett c a n per u

-NEB e r B o t - Effet azione Sistema facile da usare izz o nebul l temp e d à t e nella m e c a c Può essere riempito direttamente dall’alto ffi - Più e Capacità 10ml - ideale per ogni tipo di trattamento Scala graduata per un facile dosaggio di farmaci

21


PICCOLO

SILENZIOSO

EFFICIENTE

Top Quality nel settore

Nebulizzatore con compressore a pistone

• • • • • • • •

Compresore: pompa a pistoni senza lubrificazione e manutenzione- libera Alimentazione elettrica: 230V-50Hz, altre configurazioni a richiesta Consumo: 53W Pressione massima: 2.2bar 32.0psi 220kPa Pressione di esercizio: 1.0bar 14.5psi 100kPa Flussio d’aria massimo: 9.0l/min Flusso aereo: 6.0l/min MMAD secondo EN-13544-1:2,44um

Livello rumore (EN 13544-1 Standard) 58dBA appross.

22

ACCESSORI INCLUSI: • Maschera adulto x1 • Maschera pediatrica x1 • Boccaglio angolato x1 • Atomizzatore x1 • Tubo lungo 1.5m • Set 5 filtri x1


Nebulizzatore con compressore a pistone • • • • • • • •

Compresore: pompa a pistoni senza lubrificazione e manutenzione- libera Alimentazione elettrica: 230V-50Hz, altre configurazioni a richiesta Consumo: 50W Pressione massima: 1.85bar 26.6psi 185kPa Pressione di esercizio: 0.6bar 8.7psi 60kPa Flussio d’aria massimo: 9.0l/min Flusso aereo: 6.0l/min MMAD secondo EN-13544-1:2,44um

Livello rumore (EN 13544-1 Standard) 55dBA appross. ACCESSORI INCLUSI: • • • • • •

Maschera adulto x1 Maschera pediatrica x1 Boccaglio x1 Atomizzatore x1 Tubo flessibile lungo 1.5m Set 5 filtri x1

Nebulizzatore ad ultrasuoni •

Motore: ultrasuoni • Alimentazione elettrica: 100-240V 50-60Hz 12Vdc 1.2A Max • Consumo: 16W Apross. • Livello Sonoro: Sotto 30 dBa • Frequenza: 2.5Mhz • Range particelle: 0.5-4.0 um • Capacità ampolla: 4ml Max • Tasso medio nebulizzazione:Max 1.0 ml/min (NaCI 0.9% Soluzione fisiologica) • Dimensioni: Apross. 69 mm x 52 mm x 129 mm • Peso: Apross. 210 g (senza batterie) ACCESSORI INCLUSI: • • • • • • •

Maschera adulto x1 Maschera pediatrica x1 Set 5 filtri x 1 Ampollina medicina (20 pezzi) Boccaglio x1 Sacchetto nylon Adattatore di commutazione

ACCESSORI OPZIONALI: • BD5210 Batteria ricaricabile PO

R TA B L E

23


Aggiorniamo continuamente la nostra gamma per adattarla allo stato attuale della tecnica. Pertanto sono possibili modifiche rispetto ai prodotti raffigurati per quanto riguarda l’esecuzione e la dotazione. Salvo errori di stampa e refusi. Variazione di colore possono essere causate dalla stampa. Tutti i diritti riservati. La ristampa (anche di estratti) è consentita solo con l’autorizzazione di AF ITALIA srl.

Importato da AF ITALIA srl tel. + 39 039 6908049 fax +39 039 6886853 commerciale@afitalia.it

Customer Service: info@bremed.it


Millions discover their favorite reads on issuu every month.

Give your content the digital home it deserves. Get it to any device in seconds.