Page 1

Tour in barca nella laguna nord di Venezia

Sono possibili diversi tour in laguna, con diverse barche sia di tipo tradizionale veneziano (come il bragozzo e il trabaccolo) sia di tipo turistico (barche a motore coperte che ne permettono quindi l'utilizzo anche durante la stagione fredda o in caso di pioggia). L'itinerario può essere costruito su misura in base all'interesse del cliente, che sia rivolto alle isole piÚ celebri (come Murano, Burano e Torcello) o alle isole meno conosciute, ma non per questo meno belle (come Mazzorbo, Sant'Erasmo, San Francesco del Deserto, ecc.). Possono essere organizzate escursioni di mezza giornata o di una giornata intera, con la possibilità di pranzare in un qualche ristorante caratteristico su un'isola della laguna.


Le imbarcazioni tradizionali possono ospitare da 6 a 20 persone. Queste barche vengono utilizzate solo durante la bella stagione (da Aprile/Maggio fino a Settembre/Ottobre) e solo con condizioni meteo favorevoli. Si tratta di barche spartane il cui livello di comfort è piuttosto limitato, l'obiettivo in questo caso è di vivere l'emozione di un'escursione su una barca di legno tradizionale veneziana. Le vele vengono issate solo in presenza di vento utile, altrimenti vengono mosse a motore. Le imbarcazioni turistiche possono ospitare fino a 50 persone. Queste barche vengono utilizzate tutto l'anno. I tour vengono proposti o “solo pilota” o “con Guida”.

Per informazioni e prenotazioni: info@laltravenezia.it Per visionare anche tutti gli altri itinerari: http://www.laltravenezia.it

Profile for L'altra Venezia

Tour in barca nella Laguna di Venezia  

Escursione in barca a vela tradizionale veneziana, o su barca turistica, per le isole della Laguna Nord di Venezia.

Tour in barca nella Laguna di Venezia  

Escursione in barca a vela tradizionale veneziana, o su barca turistica, per le isole della Laguna Nord di Venezia.

Advertisement