Sulle tracce di Tamerlano

Page 1

i Classici

UZBEKISTAN Sulle tracce di Tamerlano 8 giorni / 6 notti Splendido viaggio in Uzbekistan, lo Stato più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale, situato nell’antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya. Un Paese che annovera alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri lungo la Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest’area geografica.Antiche città come Tashkent, Samarcanda, Sakhrisabz, Bukhara, Khiva sognate come il posto di fiaba anche nella celebre 1000 notte. Durante il viaggio conoscerete l’ ospitalità degli uzbeki e loro tradizioni A CHI E’ CONSIGLIATO Per coloro che amano i viaggi in luoghi dove cultura e tradizioni si intrecciano con i grandi spazzi della storia

LE NOSTRE SISTEMAZIONI Tashkent – Grand Nur 3* o sim

1 notte

Khiva - Azia-Khiva 3* o sim

1 Notte

Bukhara- Amelia Boutique 4* o sim

2 Notti

Samarkanda–Asia Samarcanda 4* o sim

2 Notti

CLIMA L'Uzbekistan ha un clima essenzialmente continentale, freddo in inverno (nel mese di gennaio la temperatura scende spesso sotto zero), e molto caldo in estate (a luglio può raggiungere anche i 46 gradi centigradi).

ASPETTI PRATICI Itinerario con minibus. Viaggio di 8 giorni che consente di visitare le grandi città del centro Asia: Samarkanda, capitale del raffinato impero di Timur, Bukhara e Khiva, veri e propri musei all’aperto. Partenza di gruppo con minimo 2 partecipanti e accompagnatore locale parlante italiano.

FUSO ORARIO + 4 ore rispetto all'Italia; + 3 nel periodo dell'ora legale.

1


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.