Le Spedizioni
UZBEKISTAN KIRGHIZISTAN-CINA La Grande via della seta 18 giorni / 16 notti Asia centrale fiabesca e magica, ricca di lotte e di passioni dove molti millenni fa l'uomo venne ad abitare imparando a coltivare natura, un uomo che volle muoversi, mescolarsi e fondersi in altri miscugli etnici dando inizio alla propria avventura sulla terra. Questo itinerario si snoda nella regione conosciuta come Transoxiana, il territorio attraversato dal grande fiume Amu Darya, uno dei quattro fiumi che sgorga dal Paradiso e che un tempo segnava i confini tra potenti canati. Gengis Khan, l'imbattibile condottiero mongolo,combatté qui le sue battaglie più feroci. Deserti e montagne che hanno alimentato i sogni di Alessandro, Gengis Khan, Tamerlano e di migliaia di viaggiatori da qui passo Marco Polo e le grandi carovane che congiungevano l’Oriente e l’Occidente che qui si toccano e si incontrano producendo una società isolata e al tempo stesso cosmopolita.
LE NOSTRE SISTEMAZIONI Tashkent - Grand Plaza 4**** o similare
1Notte
Khiva – Asia Khiva 3*** o similare
1Notte
Bukhara – Amelia Boutique 3*** o sim ilare
2Notti
Samarcanda - Asia Samarkand 3*** o similare 2Notti Fergana – Club 777 3*** o similare
1Notte
Osh - Sun Rise 2** o similare
1Notte
Saritash – Casa Tipica
1Notte
Kashgar - Hotel 3*** o similare
3Notti
Naryn – Khan Tengri 3*** o similare
1Notte
Issyk-Kul - Akvarel 3*** o similare
1 Notte
Bishkek – Royal Home 3*** o similare
1 notte
CLIMA L'Uzbekistan ha un clima essenzialmente continentale, freddo in inverno (nel mese di gennaio la temperatura scende spesso sotto zero), e molto caldo in estate (a luglio può raggiungere anche i 46 gradi centrigradi).
ASPETTI PRATICI Itinerario con minibus e 4x4 . premunirsi di pazienza alle frontiere i controlli saranno lunghi e i pernottamento in montagna poco comodi ma il paesaggio e le popolazioni incontrati valgono la scomodità.
1