Serena: una storia dal 1881

Page 20

UNA STORIA SERENA. DAL 1881.

THE SERENA STORY. SINCE 1881.

Vigne Verdi e Corte delle Calli, un servizio di valore

Vigne Verdi and Corte delle Calli, a valuable service

1995 D ai fusti Serena alla gamma di Vigne Verdi e Corti delle Calli. In questi loghi sono racchiuse non solo le virtù dei vini delle colline di Conegliano, della Marca Trevigiana e del Veneto, ma anche le più avanzate tecnologie per servire i canali hotel, ristorazione e comunità. Le Vigne Verdi e Corte delle Calli, hanno il vantaggio di lavorare direttamente una materia prima di qualità, che matura in un’area in cui il microclima particolare consente di conservare le caratteristiche migliori dell’uva, premessa necessaria per una successiva vinificazione eccellente. Il fusto delle Vigne Verdi in acciaio sfrutta al meglio il metodo della spillatura, garantendo qualità, quantità e continuità di servizio al banco. Questa particolare tipologia distributiva, oltre a rendere più funzionali e veloci le fasi del servizio, facilita notevolmente lo stoccaggio a magazzino, grazie al pratico impilaggio. Il complesso ciclo di lavorazione

Nella pagina a fianco: una delle prime pubblicità dei vini in fusto Vigne Verdi (all’epoca Vigne Venete). On the facing page: one of the first publicity announcements for Vigne Verdi drum wine (called Vigne Venete at the time).

38

(verifiche analitiche, chiarificazione, filtrazione, stabilizzazione, condizionamento sterile nei fusti) è finalizzato ad assicurare la perfetta conservazione della qualità del vino all’interno dei fusti e l’intero processo è monitorato negli stabilimenti di Conegliano Veneto da un sistema computerizzato in grado di controllarne ogni aspetto. Mentre la linea in fusti Serena continua a rappresentare il core business dell’azienda, Vigne Verdi propone una gamma di vini declinata in ben 15 diverse tipologie, disponibili sia in fusto che in bottiglia. Con Vigne Verdi l’azienda è in grado di rispondere alle più varie richieste della ristorazione e dei consumatori. Le eleganti caraffe, i tradizionali fluts e le etichette adesive da apporre alle spine di mescita sono un ulteriore garanzia di servizio a disposizione dei clienti. Inoltre, grazie alle proposte in bottiglia nei formati standard di Corte delle Calli e Vigne Verdi, l’ampia scelta di bianchi, rossi e rosati si rivela ideale per tutto il settore della grande distribuzione.

Da Vigne Venete a Vigne Verdi: anche in bottiglia, il logo si trasforma sulle etichette, pur mantenendo la sua originaria struttura grafica. From Vigne Venete to Vigne Verdi: bottled wine as well. The logo is transformed on labels, maintaining its original graphical structure, however.

39


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.