Ciclo Maldoniano

Page 18

informazioni, il fatto che uno dimentichi eventi o persone non dipende dal ricordo in se ma dalla processazione del ricordo.

Se fa così le moriranno tutte le piante

Corollario: Poiché i ricordi risiedono nel cervello e il cervello è un organo anche altri organi possono immagazzinare.

Pensavo non ci fosse nessuno

Domanda: cosa immagazzinano gli organi? Ipotesi 1A: Immagazzinano l’essenza vitale, l’IO o qualcosa di simile (da indagare meglio). Indipendentemente da cosa il corpo immagazzini è logico pensare che se io dimentico un ricordo, una persona un evento in fondo perdo una parte di me, è chiaro d’altronde che se io perdo una parte di me (un organo appunto) perdo quello che questa appendice ha immagazzinato. Era evidente che la sua teoria si stava facendo interessante. Sentì suonare il campanello, rimase un attimo immobile poi aprì la porta titubante, era la vecchia vicina.

Infatti

E invece ci sono io, dica. Ho visto che non aveva ritirato la posta e allora glie l’ho presa io, eccola. H prese in mano la busta, senza mittente. Grazie mille arrivederci. Chiuse la porta di fretta. Si rigirò un po’ tra le mani la busta, aveva solo il suo indirizzo e un francobollo norvegese. Strano, perché norvegese?! L’aprì e sussultò vedendo che anche questa era vuota. Ora questo scherzo doveva finire, non gli piaceva per niente. Da quando aveva fatto quella schifosa telefonata stavano succedendo cose strane e di strano bastava lui con tutte le sue stramaledette teorie. Quella notte non chiuse occhio. Ore 5:15 AM.

Sta al buio giovanotto? Eh… 17

Madido di sudore per un’estate particolarmente calda, senza


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.