MAZINGA Z – DATA BOOK
APHRODITE A Compare all'inizio, ma viene fatta a pezzi immediatamente dai due mostri meccanici.
PROFESSOR YUMI Il capo dell'Istituto di Ricerca per l'Energia Fotoatomica, progetta, assieme ai tre professori della base il Jet Scrander. E' restio ad utilizzarlo senza averlo prima testato, ma dovrà cedere alle richieste di Koji e Sayaka. BARONE ASHURA E' il collaboratore del Dottor Hell, essere raccapricciante metà uomo e metà donna.
MOSTRO VOLANTE DEMONCRY J5 Dopo che i primi due mostri sono stati sconfitti da Mazinga Z, Ashura lancia questo mostro volante contro Mazinga. Koji non ha grosse difficoltà a distruggerlo. Esplode dentro ad un profondo crepaccio, causando il risveglio della Arpia Silen. Distrugge Aphrodite al primo colpo. ARPIA SILEN Della tribù dei Demoni, ha due gigantesche ali attaccate alla testa, e temibili artigli. E' uno dei nemici più importanti di Devilman.
AKIRA FUDO - DEVILMAN Ha gli stessi poteri dei demoni, perché appartiene alla loro stirpe, ma è in parte umano, infatti può cambiare il suo aspetto e vivere in mezzo agli uomini. Decide di combattere contro la sua stessa gente, perché scopre che gli esseri umani hanno sentimenti che la sua gente, e lui stesso, non hanno. DOTTOR HELL Il perfido scienziato tedesco, in questo film vuole utilizzare le capacità dei demoni contro Mazinga Z. Lancerà contro il robot anche una grande armata di Mostri Meccanici.
FORTEZZA VOLANTE NAVALON E' la fortezza volante che Hell utilizza nel film. Viene distrutta alla fine da Mazinga Z. Non compare nella serie TV.
69