Mazinga z data book 1

Page 68

MAZINGA Z – DATA BOOK

I PERSONAGGI, I MEZZI E I NEMICI I DUE MOSTRI MECCANICI INIZIALI Appaiono all'inizio, del film, il primo è a forma di rettile, ha due lunche braccia che finiscono ad artiglio, e una lingua in grado di lanciare scariche elettriche. Il secondo di forma umanoide, ha una grossa scure ed è in grado di lanciare diversi tipi di raggi.

KOJI KABUTO Il testardo ed irascibile pilota di Mazinga Z, sempre pronto a lanciarsi a capofitto nelle imprese più disperate, senza la minima prudenza. Sempre pronto a rispondere alla minima provocazione, in questo film sfida Akira Fudo in un pericoloso duello motociclistico. Poi si alleerà con lui per combattere i mostri. SHIRO KABUTO Il fratellino di Koji, in questo film ha un ruolo del tutto marginale.

ALIANTE SLITTANTE C'è ancora il vecchio Hover Pilder, che Koji tiene sotto casa; per intervenire con Mazinga Z deve raggiungere il Centro, e nel tragitto si dovrà scontrare con i due mostri meccanici a bordo di questo piccolo velivolo.

MAZINGA Z Il punto debole del robot costruito da Yuzo Kabuto è senza dubbio la sua incapacità di volare. Per questo motivo non riesce a raggiungere velocemente i nemici, e si trova in difficoltà contro i mostri volanti. LABORATORIO DI RICERCA PER L'ENERGIA FOTOATOMICA Non può mancare la base di Mazinga Z, dove viene progettato il Jet Scrander.

SAYAKA YUMI Anche per lei un ruolo piuttosto marginale, all'inizio si scontra con Aphrodite contro i mostri meccanici, ma viene distrutta subito.

68


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Mazinga z data book 1 by Vibrazioni Lucane - Issuu