Mazinga z data book 1

Page 34

MAZINGA Z – DATA BOOK

DOTTOR STOLEHEIN HEINRICH Acerrimo rivale del professor Yuko Kabuto, Heinrich accetta di progettare un robot perfetto per conto del dottor Hell. Rimasto vittima di un terribile incidente automobilistico, il suo corpo venne ricostruito dallo stesso Hell che lo fece diventare un cyborg. Heinrich progetta un robot diviso in due parti; la prima è un robot gigante da combattimento, Reno X, mentre la seconda è una bambina robot, Loreline, che unita a Reno X, dona a quest'ultimo i propri sentimenti e la propria intelligenza. Affezionatosi alla bambina, Heinrich, fugge assieme ad essa, e si nasconde in una villa sul monte Fuji, dove vive assieme alla bambina spacciandosi per suo padre. Ritrovato da Hell, morirà per mano del mostro meccanico Riba F9. In punto di morte rivelerà tutto a Loreline, la quale andrà incontro al suo destino, combinandosi con Reno X e combattendo contro Mazinga Z. HITOMI E' la ragazza che guida il furgone della lavanderia. Yumi decide di contattarla per offrirle di lavorare all'Istituto di Ricerca come donna delle pulizie. Ashura, che sempre tiene sotto controllo i movimenti del Centro, la immobilizza e ne prende il posto, per intrufolarsi nella base di Mazinga.

ERIKA E' una giovane e bella ragazza, molto religiosa, che Koji salva da un assalto delle Maschere di Ferro. In realtà si tratta di un robot di Hell, chiamata in codice Spia R1. Mette in trappola Koji, facendolo catturare da Ashura, ma poi viene presa dai sensi di colpa e lo salva. Viene uccisa dagli Elmetti di Ferro, colpita da numerose raffiche di mitra, ma in punto di morte riuscirà a comunicare a Koji il punto debole del Mostro Meccanico Mondos Q3. Durante la sua breve esistenza, nonostante sia un automa, la ragazza acquisisce coscienza di se stessa, tanto da diventare molto religiosa, e questo gli ha permesso di morire come un vero essere umano. IL CORVO PARLANTE Appare nell'episodio 69 "Addio Pilder!", e prende immediatamente di mira Boss e il suo Borot. Koji lo prende immediatamente in simpatia, e lo ospita all'Istituto di Ricerca, dove la simpatica canaglia creerà un grande scompiglio. E' l'unica apparizione del corvo nella serie di Mazinga Z, ma tornerà in pianta stabile nella serie dedicata al Grande Mazinga, come membro della squadra di Boss. DOTTOR WATSON Esperto Americano di Robotica, giunge in Giappone per studiare alcune migliorie a Mazinga Z, nell'episodio 86. E' il titolare dell'Istituto Watson, dove Koji e Sayaka si trasferiranno alla fine della serie.

LA SIGNORA KABUTO MADRE DI KOJI E SHIRO Nell'episodio 90 assistiamo ad un piano di Hell, che prevede l'uso di un cyborg dalle sembianze della madre di Shiro e Koji. La madre dei due ragazzi, compare poi nell'episodio 91, sotto forma di sogno, per spronare Koji a continuare a lottare per la pace.

34


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.