Mazinga z data book 1

Page 15

MAZINGA Z – DATA BOOK

34. Battaglia nel cielo Il misterioso progetto trafugato da Ashura altro non era che il disegno del Jet Scrander, un apparecchio in grado di permettere a Mazinga Z di volare. Yumi, essendo il progettista del velivolo, non ha certo bisogno del disegno originale per costruirlo, e così inizia lo sviluppo dello Scrander. Hell invia Rico, un cyborg infiltrato nell'Istituto del Professor Smith di New York come assistente, in Giappone al Centro Ricerche di Yumi. La spia abbasserà la barriera durante l'attacco del Mostro Meccanico Genocyder F9, ma i tecnici dell'Istituto riusciranno a terminare il Jet Scrander anche sotto il bombardamento del Mostro, permettendo finalmente a Mazinga di combattere ad armi pari contro i mostri volanti.

MAZINGA Z CONTRO DEVILMAN (film cinematografico) Durante uno scontro tra Mazinga Z e i Mostri Meccanici, viene risvegliata la Arpia Silen, esponente del regno dei Demoni. Il Dottor Hell approfitta dell'occasione per allearsi al popolo dei Demoni contro i loro nemici giurati; Mazinga Z e Akira Fudo, alias Devilman. Intanto il professor Yumi mette a punto il Jet Scrander, un apparecchio in grado di far volare Mazinga Z. L'Arpia Silen, grazie a i suoi diabolici poteri penetra nell'Istituto e danneggia in maniera grave lo Scrander. I tecnici del Centro riusciranno a riparare l'apparecchio giusto in tempo per permettere a Koji di salvare Devilman attaccato nei cieli da Mostri Meccanici e Demoni insieme.

35. Gli specchi abbaglianti di Desma A-1 Il personale del Laboratorio è tutto impegnato alla ricostruzione dello stesso, dopo che Genocyder F9 lo ha completamente raso al suolo. Hell decide quindi di attaccare immediatamente con Desma A1. Questo mostro ha a disposizione un raggio ipnotico che crea una forte illusione e la perdita dei sensi. Per poterlo sparare, però il robot, deve necessariamente voltarsi di spalle. Koji e Sayaka sfruttano questo punto debole per combinare un attacco ed avere la meglio sul Mostro Meccanico.

36. Il mostro dei cinque laghi (inedito) Un enorme cetaceo viene avvistato in uno dei cinque laghi; Shiro, Sayaka, Nuke e Moocha vengono inghiottiti dal mostro del lago, mentre il solo a riuscire a fuggire è Boss. Con l'intervento di Mazinga si scopre che l'enorme mammifero non è altro che un mostro di Ashura, che raffina Uranio per costruire bombe atomiche. I quattro ragazzi riescono a fuggire utilizzando il filtro per il ricambio dell'acqua, permettendo così a Koji di combattere liberamente. Granada E3, è però in grado di volare e ha due testate atomiche come armi.

37. Sabotaggio ! Una Maschera di Ferro penetra nell'Istituto di Ricerche per l'Energia Fotoatomica, sotto le false sembianze del professor Smith collaboratore di Yumi, e riesce a sabotare il Jet Scrander. Yumi riesce a sventare il piano e ad avvisare Koji, impedendo l'aggancio dello Scrander con Mazinga.

38. Minerva X il robot misterioso (inedito) Hell costruisce Minerva X, trafugando i progetti di Yuzo Kabuto, un robot che ha le stesse armi di Mazinga Z. Il robot è una versione femminile di Mazinga Z, e si rifiuta di combattere contro di lui, anzi, pare proprio volerlo aiutare. Ma la distruzione dei suoi centri di controllo, da parte del Mostro Meccanico Arciere J5, la fanno impazzire, e, Sayaka sarà suo malgrado costretta a distruggerla.

15


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.