Issuu on Google+

CATALOGO GENERALE 2009/2010

PRODOTTI PER TRACHEOSTOMIA  PRODOTTI PER LARINGECTOMIA  STRUMENTI CLINICI  ACCESSORI  INFORMAZIONI


Competenza e innovazione Cinquant’anni di competenza nella tracheostomia. Negli ultimi cinque anni presentate piÚ innovazioni di qualsiasi altro produttore in questo settore.

La nostra offerta Nove famiglie di prodotti: cannule tracheostomiche e articoli correlati come i kit per tracheotomia percutanea, protesi fonatorie, strumenti di precisione ed accessori integrativi.


Indice TRACOE percutan pagina 8

TRACOE pure pagina 20

TRACOE vario pagina 24

TRACOE twist pagina 30

TRACOE mini pagina 38

TRACOE comfort pagina 42

TRACOE technic pagina 54

TRACOE larynx pagina 58

TRACOE care pagina 68

Assistenza pagina 84


Produzione Fin dalla sua fondazione TRACOE medical sviluppa e produce direttamente le cannule tracheostomiche della sua linea. La priorità è quella di migliorare costantemente gli standard qualitativi e creare nuove soluzioni per applicazioni speciali.

Direzione Prof. Dr. med. Franz Waldeck (Sviluppo e Produzione), Stephan Köhler (Amministrazione, Marketing e Commerciale).

4


COMPETENZA NELLA TRACHEOSTOMIA

50 anni di know-how

Qualità certificata

TRACOE medical è il partner competente di medici e pazienti nell’ambito specializzato della tracheotomia e della laringectomia.

La marcatura CE sui dispositivi medici TRACOE dimostra che sono stati sviluppati, fabbricati e controllati nel rispetto degli standard normativi e che soddisfano i requisiti stabiliti dalla Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici (allegato 1). I controlli di conformità avvengono nel corso di audit periodici condotti da un Ente notificato, che provvede al rilascio del certificato CE. Il certificato QM attesta un sistema di gestione della qualità efficace e conforme alla norma DIN EN ISO 13485 2003. Tutto lo staff di TRACOE medical è coinvolto in questo sistema di gestione della qualità, al fine di garantire un elevato standard qualitativo su tutti i prodotti TRACOE.

Esigenze particolari richiedono soluzioni speciali. Per questo motivo TRACOE medical ha sviluppato un’intera famiglia di linee di prodotti complementari: dai kit percutanei per l’esecuzione di una tracheotomia dilatativa, alle diverse tipologie di cannule tracheostomiche, agli articoli per post-terapia e riabilitazione. TRACOE medical offre inoltre prodotti a supporto delle cannule, utilizzati prevalentemente in ospedali e case di cura. Gli accessori disegnati appositamente per le cannule tracheostomiche TRACOE promuovono un uso efficiente in clinica e nell’assistenza domiciliare, mentre supportano il paziente nelle operazioni quotidiane di pulizia e manutenzione delle cannule tracheostomiche. Tutte le cannule tracheostomiche sono sviluppate da TRACOE medical. Solo chi possiede il know-how può creare innovazioni e convertirle in prodotti funzionali.

Attraverso il dialogo con i clienti vengono sviluppati nuovi prodotti, create varianti di prodotti – laddove tecnicamente possibile – e migliorati ulteriormente i prodotti esistenti. In questo modo lo standard qualitativo è ulteriormente ottimizzato. I prodotti TRACOE soddisfano i requisiti più severi e sono conformi a tutte le direttive nazionali e internazionali in materia. Sono registrati e omologati a livello internazionale in numerosi paesi, anche negli USA (US 21 CFR 820-FDA), in Canada (Can MDR) e in Giappone (JGMP).

5


IL PROGRAMMA TRACOE dalla clinica all’assistenza dei portatori a lungo termine

TRACOE percutan experc Kit per tracheotomia percutanea.

Cannule tracheostomiche TRACOE pure



pagina 8

La versione economica per l’uso a breve termine.

pagina 20

Cannule tracheostomiche TRACOE vario Con flangia della cannula a regolazione variabile – per l’impiego in clinica.

pagina 24

Cannule tracheostomiche TRACOE twist In poliuretano, materiale biocompatibile. Per l’impiego in clinica e in riabilitazione.

pagina 30

6

Cannule tracheostomiche TRACOE mini Per le esigenze specifiche di neonati e bambini.

pagina 38


Service-Seiten Informazioni per i pazienti Informazioni utili sui prodotti TRACOE e sul loro uso quotidiano.

pagina 84 Informazioni per i distributori Informazioni utili per i distributori: contatti, ordini, supporto alla vendita, ecc.

pagina 86 Accessori TRACOE care Per interventi di cura, pulizia e manutenzione continua.

pagina 68

TRACOE larynx Protesi vocali ed accessori, bottoni stomali, supporti adesivi, valvole fonatorie e nasi artificiali per pazienti laringectomizzati.

pagina 58

Tecnologia medicale TRACOE technic Apparecchi medicali di precisione per cannule con cuffia a bassa pressione e tubi endotracheali.

pagina 54 TRACOE comfort Cannule tracheostomiche in polimero trasparente Prodotte in polimero trasparente di grado medicale, indicate per l’uso prolungato come cannule terapeutiche e per la riabilitazione.

pagina 42

7


Terapia intensiva Kit completi per la tracheotomia percutanea dilatativa. Dotati di introduttore atraumatico o sistema d’introduzione atraumatico, con una guaina di silicone morbido che elimina il gradino tra cannula e introduttore.

8

TRACOE percutan


Tecnica affermata La tracheotomia percutanea dilatativa (PDT) è diventata una tecnica standard in terapia intensiva. Il sistema più diffuso è il metodo Ciaglia. Il sistema TRACOE experc è basato su questa tecnica affermata, per cui non è necessario apprendere una nuova metodica. I kit comprendono cannule TRACOE twist fenestrate e non fenestrate e cannule TRACOE vario non fenestrate.

L’innovazione L’inserimento della cannula per mezzo di uno strumento d’introduzione è il problema centrale della PDT, mai stato risolto in maniera soddisfacente fino ad oggi. I kit TRACOE experc offrono la soluzione grazie all’introduttore atraumatico e al sistema atraumatico d’introduzione brevettati. La guaina di silicone morbido posta sulla punta dell’ introduttore elimina il gradino tra l’introduttore e la cannula e facilita in tal modo un inserimento della cannula sicuro e senza impedimenti.

Opzione per la ricannulazione Per le ricannulazioni difficili sono disponibili in tutte le misure (07, 08, 09) cannule TRACOE twist fenestrate e non fenestrate oppure cannule TRACOE vario non fenestrate. Queste cannule sono acquistabili anche singolarmente già premontate sullo strumento atraumatico d'introduzione.

TRACOE percutan

9


Kit TRACOE experc twist

REF 320

REF 321

REF 322

TRACOE experc Set twist REF 320

Kit in confezione sterile Contenuto confezione: vedere colonna a destra  1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520)  1 cannula tracheostomica TRACOE twist con cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico (REF 301-P)

REF 321

Kit in confezione sterile Contenuto confezione: vedere colonna a destra  1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520)  1 cannula tracheostomica TRACOE twist fenestrata, con cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico (REF 302-P)

Contenuto del set 1 set per dilatazione TRACOE experc REF 520 in confezione sterile (vedere pagina 18)  Bisturi  Siringa  Ago (14 G) con catetere di teflon  Filo guida (NiTiNOL resistente alla piegatura) con introduttore  Dilatatore piccolo 14 CH/FR  Catetere guida con fermo di sicurezza  Dilatatore TRACOE experc con superficie idrofila (esercita minore attrito dopo la lubrificazione)  4 compresse

REF 322

Kit in confezione sterile Contenuto confezione: vedere colonna a destra  1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520)  1 cannula tracheostomica TRACOE twist con cuffia a bassa pressione, linea per aspirazione subglottidea e introduttore atraumatico (REF 306-P)

10

TRACOE percutan

1 cannula tracheostomica TRACOE twist con introduttore atraumatico REF 301-P in confezione sterile, non fenestrata (vedere pagina 12) oppure REF 302-P in confezione sterile, fenestrata (vedere pagina 12) oppure REF 306-P in confezione sterile, non fenestrata, con linea per aspirazione subglottidea (vedere pagina 13)

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


Fig. 1

Fig. 2

L’innovazione:

I vantaggi:

La particolarità dei kit TRACOE experc twist consiste

 La dilatazione viene eseguita secondo il classico metodo

nell’introduttore atraumatico. Sulla punta del’intro-

Ciaglia.

duttore è presente una guaina di silicone ribaltabile che elimina

 L’introduttore atraumatico compensa il gradino tra estremità

il gradino tra introduttore ed estremità della cannula (fig. 1).

della cannula e introduttore. Si riduce in tal modo al minimo il rischio di lesioni durante l’introduzione della cannula nella tra-

L’introduttore diventa un corpo unico con la cannula madre ar-

chea.

restandosi perfettamente in corrispondenza della flangia. Do-

 L’arresto in corrispondenza della flangia impedisce un’inseri-

po l’introduzione della cannula nella trachea, si estrae l’intro-

mento troppo profondo dell’introduttore, riducendo in tal modo

duttore atraumatico. La guaina di silicone si ribalta consentendo

il rischio di lesioni.

una rimozione delicata dello strumento (fig. 2).

 Le cannule con introduttore disponibili separatamente possono essere utilizzate anche per la ricannulazione di tracheostoma percutaneo e/o per la sostituzione delle cannule.

Informazioni per gli ordini: REF 320, REF 321 e REF 322 REF 320, composto da: 1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520) e 1 cannula tracheostomica TRACOE twist, non fenestrata, con cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico (REF 301-P)

Misura

Codice

Unità/Confezione

07

REF 320-07

1

08

REF 320-08

1

09

REF 320-09

1

07

REF 321-07

1

REF 321, composto da: 1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520) e 1 cannula tracheostomica TRACOE twist, fenestrata, con cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico (REF 302-P)

08

REF 321-08

1

09

REF 321-09

1

REF 322, composto da: 1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520) e 1 cannula tracheostomica TRACOE twist, non fenestrata, con linea per aspirazione, cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico (REF 306-P)

07

REF 322-07

1

08

REF 322-08

1

09

REF 322-09

1

TRACOE percutan

11


REF 301-P

REF 302-P

Cannula tracheostomica TRACOE twist non fenestrata, con cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico

Cannula tracheostomica TRACOE twist fenestrata, con cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico

REF 301-P

REF 302-P

     

in confezione sterile Cannula esterna cuffiata 2 controcannule con connettore da 15 mm Introduttore atraumatico Tubo per ricannulazione Gel sterile lubrificante Otturatore perforato e laccetto da collo (figura in basso)

       

Le cannule TRACOE twist REF 301-P, REF 302-P e REF 306-P e il set per dilatazione TRACOE experc

in confezione sterile Cannula cuffiata fenestrata Controcannula con connettore da 15 mm Controcannula fenestrata con connettore da 15 mm Tappo Introduttore atraumatico Tubo per ricannulazione Gel sterile lubrificante Otturatore perforato e laccetto da collo (figura in basso)

› BA

(REF 520) sono disponibili anche separatamente.

Nella fornitura delle cannule TRACOE twist sono compresi: un otturatore perforato e un laccetto da collo di lunghezza regolabile. Il laccetto è disponibile anche singolarmente (REF 903-F).

™

TL

˜ OD-OC bf œ CD — OD-OC bc – ID-IC

12

TRACOE percutan

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 306-P

Cannula tracheostomica TRACOE twist non fenestrata, con cuffia a bassa pressione, linea per aspirazione e introduttore atraumatico

REF 306-P, fenestrata Il prodotto REF 306-P è disponibile anche nella variante con fenestratura.

REF 306-P



     

in confezione sterile Cannula cuffiata con linea per aspirazione subglottidea 2 controcannule con connettore da 15 mm 2 connettori per aspirazione Introduttore atraumatico Tubo per ricannulazione Gel sterile lubrificante Otturatore perforato e ampio laccetto da collo (figura pagina 12)

Codici e misure: REF 301-P, REF 302-P e REF 306-P – ID-IC

— OD-OC bc

˜ OD-OC bf

(mm)

(mm)

(mm)

07

7,0

10,4

12,0

74

08 09

8,0 9,0

11,4 12,5

12,7 14,2

76 78

Misura

› BA

œ CD

(°)

(mm)

80,5

95

24

83,0 88,5

90 90

28 30

Lunghezze (mm) š AB

™ TL

– ID-IC: diametro interno (lume) della controcannula all’estremità inferiore; — OD-OC bc: diametro esterno della cannula madre all’estremità inferiore della cannula; ˜ OD-OC bf: diametro esterno della cannula dietro la flangia; ™ Lunghezza TL: lunghezza sulla linea centrale dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula; š Lunghezza AB: lunghezza sull’arco esterno dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula; › BA: angolo di curvatura; œ CD: diametro della cuffia  Codice: REF + misura, per es. REF 301-P-07XXXX

TRACOE percutan

13


Kit TRACOE experc vario

REF 420

REF 421

REF 423

TRACOE experc Set vario REF 420

Kit in confezione sterile Contenuto confezione: vedere colonna a destra  1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520)  1 cannula tracheostomica TRACOE vario con cuffia a bassa pressione, rinforzo a spirale, flangia regolabile e sistema d’introduzione atraumatico (REF 450-P)

REF 421

Kit in confezione sterile Contenuto confezione: vedere colonna a destra  1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520)  1 cannula tracheostomica TRACOE vario XL, con cuffia a bassa pressione, rinforzo a spirale, flangia regolabile e sistema d’introduzione atraumatico (REF 451-P)

REF 423

Kit in confezione sterile Contenuto confezione: vedere colonna a destra  1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520)  1 cannula tracheostomica TRACOE vario con cuffia a bassa pressione, flangia regolabile e sistema d’introduzione atraumatico (REF 460-P)

14

TRACOE percutan

Contenuto del set 1 set per dilatazione TRACOE experc REF 520 in confezione sterile (vedere pagina 18)  Bisturi  Siringa  Ago (14 G) con catetere di teflon  Filo guida (NiTiNOL resistente alla piegatura) con introduttore  Dilatatore piccolo 14 CH/FR  Catetere guida con fermo di sicurezza  Dilatatore TRACOE experc con superficie idrofila (esercita minore attrito dopo la lubrificazione)  4 compresse 1 cannula tracheostomica TRACOE vario con sistema d’introduzione atraumatico REF 450-P in confezione sterile, con rinforzo a spirale (vedere pagina 16) oppure REF 451-P in confezione sterile, extra long, con rinforzo a spirale (vedere pagina 16 oppure REF 460-P in confezione sterile, senza rinforzo a spirale (vedere pagina 17)

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


Fig. 1

Fig. 2

L’innovazione:

I vantaggi

La particolarità dei kit TRACOE experc vario consiste

 La dilatazione viene eseguita secondo il classico metodo

nel sistema atraumatico d’introduzione delle cannule.

Ciaglia.

Il sistema è composto da due parti: il catetere guida con guaina

 L’introduttore atraumatico elimina il gradino tra estremità del-

di silicone e l’introduttore per stabilizzare e guidare la cannula. La

la cannula e introduttore. Si riduce in tal modo al minimo il rischio

guaina di silicone serve ad eliminare il gradino tra estremità del-

di lesioni durante l’introduzione della cannula nella trachea

la cannula e introduttore e a ridurre al minimo il rischio di lesioni

 L’arresto in corrispondenza della flangia impedisce un inseri-

della trachea durante l’introduzione della cannula (fig. 1).

mento troppo profondo dell’introduttore, riducendo in tal modo il rischio di lesioni.

Il sistema atraumatico di introduzione è inoltre caratterizzato da

 Le cannule con introduttore disponibili separatamente pos-

una perfetta corrispondenza con la cannula e dall’arresto in cor-

sono essere utilizzate anche per la ricannulazione di tracheosto-

rispondenza della flangia. Dopo aver introdotto la cannula nella

ma percutaneo e/o per la sostituzione delle cannule.

trachea, si rimuove dapprima l’introduttore e quindi il catetere guida con guaina di silicone. La guaina di silicone si ribalta ed è possibile rimuovere senza problemi il catetere guida (fig. 2).

Informazioni per gli ordini: REF 420, REF 421 e REF 423

Misura

Codice

Unità/Confezione

07

REF 420-07

1

REF 420, composto da: 1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520) e 1 cannula tracheostomica TRACOE vario, con rinforzo a spirale, cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico (REF 450-P)

08

REF 420-08

1

09

REF 420-09

1

REF 421, composto da: 1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520) e 1 cannula tracheostomica TRACOE vario XL, con rinforzo a spirale, cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico (REF 451-P)

07

REF 421-07

1

08

REF 421-08

1

09

REF 421-09

1

REF 423, composto da: 1 set per dilatazione TRACOE experc (REF 520) e 1 cannula tracheostomica TRACOE vario, con cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico (REF 460-P)

07

REF 423-07

1

08

REF 423-08

1

09

REF 423-09

1

TRACOE percutan

15


REF 450-P

REF 451-P

NOVITA’!

NOVITA’!

Cannula tracheostomica TRACOE vario con cuffia a bassa pressione, rinforzo a spirale, flangia regolabile e sistema atraumatico d’introduzione

Cannula tracheostomica TRACOE vario XL, extra long, con cuffia a bassa pressione, rinforzo a spirale, flangia regolabile e sistema d’introduzione atraumatico

REF 350-P

REF 451-P

in confezione sterile  Cannula con connettore da 15 mm, con rinforzo a spirale, cuffia, scala graduata e sistema atraumatico d’introduzione  Gel sterile lubrificante  Otturatore ed ampio laccetto da collo (figura pagina 17)

in confezione sterile  Cannula extra long con connettore da 15 mm, con rinforzo a spirale, cuffia, scala graduata e sistema d’introduzione atraumatico  Gel sterile lubrificante  Otturatore ed ampio laccetto da collo (figura pagina 17)

Codici e misure: REF 451-P Misura

– ID

— OD

š MD

› BW

(mm)

(mm)

A

Lunghezze (mm) C B ˜ TL

(mm)

(°)

07

7,0

9,7

35

36

33

104

110

23

100

08

8,0

11,2

37

43

40

120

128

26

100

09

9,0

12,3

38

43

45

126

134

30

100

™ AB

Codici e misure: REF 450-P e REF 460-P 07

7,0

9,7

33

32

15

80

86

23

100

08

8,0

11,2

35

35

20

90

97

26

100

09

9,0

12,3

38

35

27

100

106

30

100

– ID: diametro interno (lume) all’estremità inferiore della cannula; — OD: diametro esterno della cannula; ˜ TL: lunghezza sull’arco centrale; ™ AB: lunghezza sul’arco esterno; š CD: diametro della cuffia; › BA: angolo di curvatura  Codice: REF + misura, per es. REF 450-P-07xx.

16

TRACOE percutan

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 460-P

NOVITA’!

Cannula tracheostomica TRACOE vario con cuffia a bassa pressione, flangia regolabile e sistema d’introduzione atraumatico REF 460-P

in confezione sterile  Cannula con connettore da 15 mm, cuffiata, linea per contrasto ai raggi X, scala graduata e sistema d’introduzione atraumatico  Gel sterile lubrificante  Otturatore ed ampio laccetto da collo (figura pagina 17)

B C

› BA

Le cannule TRACOE vario REF 450-P, REF 451-P e REF 460-P e il set per dilatazione TRACOE experc (REF 520) sono disponibili anche separatamente.

˜ TL Nella fornitura delle cannule TRACOE vario sono compresi: un otturatore e un ampio laccetto da collo

A

di lunghezza regolabile. Il laccetto è disponibile anche

š CD

singolarmente (REF 903-F).

— OD

– ID

TRACOE percutan

17


Set per dilatazione TRACOE experc

REF 520

 Per respirazione standard

Set per dilatazione TRACOE experc per tracheotomia percutanea

cannula tracheostomica TRACOE vario con cuffia a bassa pressione, con flangia regolabile e sistema d’introduzione atraumati-

REF 520

 Bisturi

in confezione sterile

co premontato (REF 460-P, vedere pagina 17).

 Per la respirazione e successiva riabilitazione

 Siringa

cannula tracheostomica TRACOE twist non fenestrata, con cuf-

 Filo guida (NiTiNOL resistente alla piegatura)

(REF 301-P, vedere pagina 12).

 Ago (14 G) con catetere di teflon

   

fia a bassa pressione e introduttore atraumatico premontato

 Per la respirazione e successiva riabilitazione –

con introduttore Dilatatore piccolo 14 CH/FR Catetere guida con fermo di sicurezza Dilatatore TRACOE experc con superficie idrofila (esercita minore attrito dopo la lubrificazione) 4 compresse

come cannula fonatoria cannula tracheostomica TRACOE twist fenestrata, con cuffia a bassa pressione e introduttore atraumatico premontato (REF 302-P, vedere pagina 12).

 Per la respirazione e successiva riabilitazione – con aspiratore subglottideo

Il set per dilatazione TRACOE experc può essere

cannula tracheostomica TRACOE twist non fenestrata, con cuf-

integrato con la cannula tracheostomica più

fia a bassa pressione, aspirazione sublottidea e introduttore

idonea al paziente:

atraumatico premontato (REF 306-P, vedere pagina 13).

 Per pazienti con respirazione assistita cannula tracheostomica TRACOE vario con cuffia a bassa pressione, rinforzo a spirale, con flangia regolabile e sistema d’intro-

Tutte le cannule tracheostomiche TRACOE per la

duzione atraumatico premontato (REF 450-P, vedere pagina 16).

tracheotomia percutanea sono disponibili nelle

 Per pazienti con colli robusti

misure 07, 08 e 09.

cannula tracheostomica TRACOE vario XL, extra long, con cuffia a bassa pressione, rinforzo a spirale, con flangia regolabile e sistema d’introduzione atraumatico premontato (REF 451-P, vedere pagina 16).

18

TRACOE percutan

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


Accessori

REF 517

REF 518

Filo di Seldinger con catetere guida

Filo di Seldinger

REF 517

REF 518

 Filo di Seldinger  Catetere guida

in confezione sterile

 Filo di Seldinger

NOVITA’!

Confezione: 5 unitĂ  in confezione singola sterile

TRACOE percutan

19


La massima trasparenza La linea di cannule per tutte le applicazioni cliniche standard. Design trasparente, quattro modelli di cannule, undici diverse misure con intervalli di 0,5 mm.

20

TRACOE pure


Per tutte le applicazioni TRACOE pure è un programma avanzato e innovativo di cannule per tutte le applicazioni cliniche standard. Questo gruppo di prodotti integra il programma di cannule di qualità con una serie di cannule classiche cuffiate e non cuffiate, fenestrate e non fenestrate.

Ampia gamma di misure Le cannule TRACOE pure sono disponibili in un vasto assortimento di misure ad intervalli di 0,5 mm, che consentono di scegliere con precisione la cannula necessaria per ogni paziente.

Elementi distintivi TRACOE Anche le cannule tracheostomiche TRACOE pure dispongono delle caratteristiche affermate TRACOE, come il design trasparente per identificare più facilmente eventuali impurità o la fenestratura multipla per evitare lesioni alla parete posteriore della trachea durante l’introduzione del catetere di drenaggio.

TRACOE pure

21


Cannule tracheostomiche TRACOE pure

REF 480

REF 485

Codice colore

Codice colore

Cannula tracheostomica con cuffia a bassa pressione

Cannula tracheostomica fenestrata con cuffia a bassa pressione

REF 480

REF 485

in confezione sterile

in confezione sterile  Cannula cuffiata fenestrata  Otturatore perforato  Ampio laccetto da collo

 Cannula cuffiata  Otturatore perforato  Ampio laccetto da collo

Codici colore TRACOE pure: REF 480

REF 485

REF 490

B

REF 495

I codici colore sono stampati chiaramente su tutte le

C

š BA

confezioni. Assicurano chiarezza nel magazzino e la

˜ TL

certezza di prelevare sempre la cannula giusta.

Accessori per cannule TRACOE pure:

 Valvole fonatorie e nasi artificiali

A

(pagina 72 e 73)

 REF 517, filo di Seldinger con catetere guida

› CD

(pagina 19)

 REF 518, filo di Seldinger (pagina 19)

— OD

– ID

22

TRACOE pure

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 490

REF 495

Codice colore

Codice colore

Cannula tracheostomica

Cannula tracheostomica fenestrata

REF 490 in confezione sterile  Cannula  Otturatore perforato  Ampio laccetto da collo

REF 495 in confezione sterile  Cannula fenestrata  Otturatore perforato  Ampio laccetto da collo

Codici e misure: REF 480, REF 485, REF 490 e REF 495  ID

 OD

(mm)

(mm)

A

C

5,0

5,0 ± 0,2

6,7 ± 0,2

32

22

10

64 ± 2

5.5

5,5 ± 0,2

7,4 ± 0,2

32

25

10

6.0

6,0 ± 0,2

8,4 ± 0,2

33

25

12

6,5

6,5 ± 0,2

9,1 ± 0,2

33

28

7.0

7,0 ± 0,2 7,5 ± 0,2

9,8 ± 0,2 10,3 ± 0,2

33 34

Misura

7.5 8.0

 BA

 CD

(°)

(mm)

69

95 -100

17

67 ± 2

74

95 -100

17

70 ± 2

77

95 -100

20

12

73 ± 2

80

95 -100

20

29 33

14 14

76 ± 2 81 ± 2

85 89

95 -100 95 -100

22 22

Lunghezze (mm) B  TL

 AB

8,0 ± 0,2

11,0 ± 0,2

35

34

16

85 ± 2

94

95 -100

24

8.5

8,5 ± 0,2

11,5 ± 0,2

36

36

16

88 ± 2

97

95 -100

24

9.0

9,0 ± 0,2

12,0 ± 0,2

38

37

17

92 ± 2

100

95 -100

26

9.5 10.0

9,5 ± 0,2

12,5 ± 0,2

40

39

17

96 ± 2

106

95 -100

26

10,0 ± 0,2

13,0 ± 0,2

41

39

18

98 ± 2

109

95 -100

28

 ID: diametro interno (lume) all’estremità inferiore della cannula;  OD: diametro esterno della cannula;  TL: lunghezza sull’arco centrale;  AB: lunghezza sul’arco esterno;  BA: angolo di curvatura;  CD: diametro della cuffia (REF 480 e REF 485)  Codice: REF + misura, per es. REF 480-5.0 xx...

TRACOE pure

23


Perfetta aderenza La cannula morbida e flessibile con flangia a regolazione variabile brevettata, consente di regolare con precisione la lunghezza con la semplice pressione di un dito.

24

TRACOE vario


Caratteristiche uniche TRACOE vario è la cannula morbida e flessibile con flangia a regolazione variabile brevettata. Un pratico meccanismo a pressione consente di spostare la flangia e regolarla individualmente su ogni paziente (a). Questa tecnica incrementa la sicurezza, poiché a consente il bloccaggio immediato della flangia quando il dito viene rilasciato. In questo modo non si esercita nessuna pressione sulla trachea, come avviene con i meccanismi di bloccaggio a rotazione. La scala graduata assicura una regolazione precisa.

Massima flessibilità

b

Le alette flessibili sulla flangia della cannula TRACOE vario possono essere ruotate singolarmente (b). In tal modo si può rispondere alle esigenze anatomiche individuali.

Migliore rispondenza anatomica Le cannule tracheostomiche TRACOE vario sono disponibili in sei varianti: rinforzata con spirale metallica oppure in plastica trasparente (con una linea radiopaca), entrambi i modelli con o senza cuffia a bassa pressione. Una particolarità di questa linea sono le cannule extra long TRACOE vario XL con spirale metallica e le cannule TRACOE vario extract in plastica trasparente, con cuffia a bassa pressione e linea per aspirazione subglottidea.

TRACOE vario

25


Cannule tracheostomiche TRACOE vario

REF 450

REF 455

Codice colore

Codice colore

Cannula tracheostomica con cuffia a bassa pressione e flangia regolabile

Cannula tracheostomica con rinforzo a spirale e flangia regolabile

REF 450

REF 455

in confezione sterile  Cannula cuffiata con connettore da 15 mm, rinforzo a spirale e scala graduata  Otturatore e ampio laccetto da collo (figura in basso)

in confezione sterile  Cannula con connettore da 15 mm, rinforzo a spirale e scala graduata  Otturatore e ampio laccetto da collo (figura in basso)

Codici colore TRACOE vario: REF 450 REF 470

REF 455

REF 460

REF 465 B

REF 451 C

I codici colore sono stampati chiaramente su tutte le

 BA

confezioni. Assicurano chiarezza nel magazzino e la

 TL

certezza di prelevare sempre la cannula giusta.

Nella fornitura delle cannule TRACOE vario sono

A

compresi: un otturatore ed un ampio laccetto di lunghezza regolabile. Il laccetto è disponibile anche

 CD

singolarmente (REF 903-F).

 OD

 ID

26

TRACOE vario

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 460

REF 465

Codice colore

Codice colore

Cannula tracheostomica con cuffia a bassa pressione e flangia regolabile

Cannula tracheostomica con flangia regolabile

REF 460

REF 465

in confezione sterile  Cannula cuffiata con connettore da 15 mm, linea radiopaca e scala graduata  Otturatore e ampio laccetto da collo (figura pagina 26)

in confezione sterile  Cannula con connettore da 15 mm, linea radiopaca e scala graduata  Otturatore e ampio laccetto da collo (figura pagina 26)

Codici e misure: REF 450, REF 455, REF 460 e REF 465 Misura

 ID

 OD

 CD

 BA

(mm)

(°)

76

18

100

80

86

23

100

90

97

26

100

27

100

106

30

100

35 35

110 110

120 121

32 34

100 100

Lunghezze (mm) C

B

 TL

 AB

(mm)

(mm)

A

06

6,0

8,2

30

28

12

70

07

7,0

9,7

33

32

15

08

8,0

11,2

35

35

20

09

9,0

12,3

38

35

10

10,0 11,0

13,7 14,8

38 38

37 37

11

 ID: diametro interno (lume) all’estremità inferiore della cannula;  AD: diametro esterno della cannula;  TL: lunghezza sull’arco centrale;  AB: lunghezza sul’arco esterno  CD: diametro della cuffia (REF 450 e REF 460);  BA: angolo di curvatura  Codice: REF + misura, per es. REF 450-06xx.

TRACOE vario

27


REF 470

Codice colore

TRACOE vario extract

Codici e misure: REF 470

Cannula tracheostomica con cuffia a bassa pressione, flangia regolabile e linea per aspirazione REF 470

in confezione sterile  Cannula cuffiata con connettore da 15 mm, con linea radiopaca, scala graduata e linea per aspirazione subglottidea  2 connettori per aspirazione  Otturatore e ampio laccetto da collo (figura pagina 26)

A

07

7,0

9,7

33

32

15

08

8,0

11,2

35

35

09

9,0

12,3

38

35

10

10,0

13,7

38

37

Lunghezze (mm) C B  TL  AB

 CD  BA (mm) (°)

80

86

23

100

20

90

97

26

100

27

100 106

30

100

35

110 120

32

100

 ID: diametro interno (lume) all’estremità inferiore della cannula;  OD: diametro esterno della cannula;  TL: lunghezza sull’arco centrale;  AB: lunghezza sul’arco esterno;  CD: diametro della cuffia;  BA: angolo di curvatura  Si prega di osservare la figura a pagina 26.

 Codice: REF + misura, per es. REF 470-07xx.

REF 470 con linea per aspirazione subglottidea.

della cuffia e termina sull’estremità della cuffia in un tubo aspirante.

Vantaggi e caratteristiche:

 I depositi di secrezioni nello spazio subglottideo so-

Tramite questo tubo flessibile è possibile aspirare i secreti ad inter-

no aspirati nel punto più basso, ovvero immediatamente sopra la

traverso un raccordo fornito in dotazione per mezzo di una pom-

cuffia. Si riduce in tal modo il pericolo di trasferimento di secreti

pa aspirante.

mittenza per mezzo di una siringa (connettore Luer) oppure at-

battericamente contaminati nelle vie respiratorie inferiori e quindi

 Grazie alla flangia regolabile con alette girevoli è possibile un

il rischio di polmonite da aspirazione.

 Integrando la linea per aspirazione all’interno della cannula, si

adeguamento universale all’anatomia del collo del paziente (per

evitano le necrosi da compressione nel tracheostoma.

collo).

 Il canale per l’aspirazione presenta inoltre un foro al di sopra

28

Misura  ID  OD (mm) (mm)

TRACOE vario

es. collo più robusto, edema postoperatorio, asimmetria del

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


Cannula tracheostomica TRACOE vario extra long

REF 451

Codice colore

TRACOE vario XL Cannula tracheostomica extra long, con cuffia a bassa pressione, rinforzo a spirale e flangia regolabile REF 451

in confezione sterile  Cannula con connettore da 15mm, con rinforzo a spirale, cuffia e scala graduata  Otturatore e laccetto da collo largo (figura pagina 26)

Codici e misure: REF 451 Misura  ID  OD (mm) (mm)

A

07

7,0

9,7

35

36

33

104 110

23

100

08

8,0

11,2

37

43

40

120 128

26

100

09

9,0

12,3

38

43

45

126 134

30

100

10

10,0

13,7

38

52

45

135 146

32

100

Lunghezze (mm) C B  TL  AB

 CD  BA (mm) (°)

 ID: diametro interno (lume) all’estremità inferiore della cannula;  OD: diametro esterno della cannula;  TL: lunghezza sull’arco centrale;  AB: lunghezza sul’arco esterno;  CD: diametro della cuffia;  BA: angolo di curvatura  Si prega di osservare la figura a pagina 26.

 Codice: REF + misura, per es. REF 451-07xx.

Accessori per cannule TRACOE vario:

 Valvole fonatorie e nasi artificiali (pagina 72 e 73)

 REF 517, filo di Seldinger con catetere guida

REF 450-P, REF 451-P e REF 460-P: Cannule tracheostomiche TRACOE vario con sistema d’introduzione atraumatico. Per dettagli vedere da pagina 14 a pagina 17.

(pagina 19)

 REF 518, filo di Seldinger (pagina 19)

TRACOE vario

29


FlessibilitĂ  ottimizzata Sviluppate inizialmente per la degenza ospedaliera, sono sempre piĂš utilizzate nella riabilitazione e da pazienti domiciliari. Nove tipi di cannule in diverse misure, tra cui quattro cannule speciali, e un vasto assortimento di ricambi ed accessori.

30

TRACOE twist


Biocompatibilità Le cannule TRACOE twist sono realizzate in poliuretano biocompatibile e pertanto sono ben tollerate dai pazienti. Sono radiopache e vengono fornite in confezione sterile.

Maggiore mobilità La caratteristica peculiare delle cannule TRACOE twist è la flangia anatomica, orientabile sull’asse orizzontale e verticale, che consente ai pazienti di ruotare liberamente il collo a 360° riducendo al minimo i punti di compressione della cannula sulla trachea. Le pareti sottili delle cannule TRACOE twist garantiscono il massimo flusso d’aria. Il materiale della cuffia a bassa pressione è sottile ed elastico e assicura una chiusura ottimale della trachea.

Massima convenienza Le cannule TRACOE twist sono state sviluppate soprattutto per un uso clinico: per es. per interventi nella regione cervicale superiore o per la respirazione artificiale in terapia intensiva. Oggi le cannule TRACOE twist sono utilizzate anche nella riabilitazione e da pazienti domiciliari. Grazie al vasto assortimento di ricambi ed accessori, sono particolarmente convenienti.

TRACOE twist

31


Cannule tracheostomiche TRACOE twist

REF 301

REF 302

Codice colore

Codice colore

Cannula tracheostomica con cuffia a bassa pressione

Cannula tracheostomica fenestrata con cuffia a bassa pressione

REF 301

REF 302

in confezione sterile  Cannula esterna cuffiata  2 controcannule con connettore da 15 mm  Otturatore perforato e laccetto da collo (figura in basso)

    

in confezione sterile Cannula esterna cuffiata fenestrata Controcannula con connettore da 15 mm Controcannula fenestrata con connettore da 15 mm Tappo per connettore da 15 mm Otturatore perforato e laccetto da collo (figura in basso)

Codici colore TRACOE twist: REF 301

REF 302

REF 303

REF 304

REF 305

REF 306

REF 307

REF 308

REF 309

REF 401

Flangia con scritta blu: cannula esterna fenestrata

REF 501, REF 503, REF 506-REF 508, REF 516 I codici colore sono stampati chiaramente su tutte le confezioni. Assicurano chiarezza nel magazzino e

Flangia con scritta verde:

la certezza di prelevare sempre la cannula giusta.

cannula esterna non fenestrata

Ogni cannula TRACOE twist viene formita con:

REF 301-P, REF 302-P

un otturatore perforato e un laccetto da collo di

e REF 306-P:

lunghezza regolabile. Il laccetto è disponibile anche

Cannule tracheostomiche

singolarmente (REF 903-F).

TRACOE twist con introduttore atraumatico. Per dettagli vedere da pagina 10 a pagina 13.

32

TRACOE twist

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 303

Codice colore

REF 304

REF 305

Codice colore

Cannula tracheostomica

Cannula per laringectomia

REF 303 in confezione sterile  Cannula esterna  2 controcannule con connettore da 15 mm  Otturatore perforato e laccetto da collo (figura pag. 32)

   

Cannula tracheostomica fenestrata

REF 305

in confezione sterile Cannula esterna Controcannula con connettore da 15 mm Controcannula con connettore zigrinato piatto Otturatore perforato e laccetto da collo (figura pag. 32)

Codici e misure: REF 305 Misura

REF 304

    

in confezione sterile Cannula esterna fenestrata Controcannula con connettore da 15 mm Controcannula fenestrata con connettore da 15 mm Tappo per connettore da 15 mm Otturatore perforato e laccetto da collo (figura pag. 32)

I codici e le misure delle cannule da REF 301 a REF 304 sono riportate nella tabella a pagina 35.

Codice colore

 ID-IC  OD-OC  OD-OC Lunghezze(mm)  BA  TL  AB (°) (mm) bc (mm) bf (mm)

05

5,0

9,0

10,1

47

52

125

06 07

6,0 7,0

9,4 10,6

10,8 12,0

50 52

56 59

120 120

08 09

8,0 9,0

11,6 12,8

12,7 14,2

56 58

63 66

115 108

10

10,0

14,2

15,2

60

70

100

 ID-IC: diametro interno (lume) della controcannula all’estremità inferiore;  OD-OC bc: diametro esterno della cannula esterna all’estremità inferiore della cannula;  OD-OC bf: diametro esterno della cannula dietro la flangia;  Lunghezza TL: lunghezza sulla linea centrale dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula;  Lunghezza AB: lunghezza sull’arco esterno dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula;  BA: angolo di curvatura  Si prega di osservare la figura a pagina 34.

 Codice: REF + misura, per es. REF 305-05XX

TRACOE twist

33


REF 306

Codice colore

REF 307

Codice colore

Cannula tracheostomica con cuffia a bassa pressione e linea per aspirazione

Cannula tracheostomica con cuffia a bassa pressione e linea per somministrazione di ossigeno

REF 306

REF 307



  

in confezione sterile Cannula cuffiata con linea per aspirazione subglottidea 2 controcannule con connettore da 15 mm 2 connettori per aspirazione Otturatore perforato e laccetto da collo (figura pag. 32)

in confezione sterile  Cannula cuffiata con linea per somministrazione di ossigeno  Controcannula con speciale fenestratura e connettore da 15 mm  Otturatore perforato e laccetto da collo (figura pag. 32)

REF 306, fenestrata: Il prodotto REF 306 è disponibile anche nella variante con fenestratura.

 BA



TL

 OD-OC bf  CD  OD-OC bc  ID-IC

34

TRACOE twist

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 308

REF 309

Codice colore

Cannula tracheostomica con linea per somministrazione di ossigeno

Codice colore

Cannula tracheostomica con cuffia a bassa pressione e linea d’aria per la fonazione

REF 308

in confezione sterile  Cannula con linea per somministrazione di ossigeno  Controcannula con speciale fenestratura e connettore da 15 mm  Otturatore perforato e laccetto da collo (figura pag. 32)

REF 309

in confezione sterile  Cannula cuffiata con linea d’aria per la fonazione  Controcannula con connettore da 15 mm  Otturatore perforato e laccetto da collo (figura pag. 32)

Codici e misure: REF 301, REF 304 e REF 306-REF 309  BA

 CD

(°)

(mm)

63,0

110

14

73,0

100

16

72 74

79,5 80,5

95 95

20 24

12,7 14,2

76 78

83,0 88,5

90 90

28 30

15,2

80

89,5

90

32

 ID-IC

 OD-OC bc

 OD-OC bf

(mm)

(mm)

(mm)

 TL

04

4,0

7,2

8,6

56

05

5,0

8,6

10,1

66

06 07

6,0 7,0

9,2 10,4

10,8 12,0

08 09

8,0 9,0

11,4 12,5

10

10,0

13,8

Misura

Lunghezze (mm)  AB

 ID-IC: diametro interno (lume) della controcannula all’estremità inferiore;  OD-OC bc: diametro esterno della cannula madre all’estremità inferiore della cannula;  OD-OC bf: diametro esterno della cannula dietro la flangia;  Lunghezza TL: lunghezza sulla linea centrale dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula;  Lunghezza TL: lunghezza sulla linea centrale dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula;  BA: angolo di curvatura;  CD: diametro della cuffia  Codice: REF + misura, per es. REF 306-05XXXX

TRACOE twist

35


Ricambi e accessori TRACOE twist

REF 401

REF 502

Codice colore

Codice colore

REF 501

REF 503

Codice colore

Codice colore

Controcannule fenestrate con valvola fonatoria integrata (celeste)

Controcannule fenestrate con connettore zigrinato a basso profilo (celeste)

REF 401

2 unità in confezione singola sterile Accessori per le cannule REF 302 e REF 304. Misure: 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10

REF 502

3 unità in confezione singola sterile Accessori per le cannule REF 302 e REF 304. Misure: 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10

Controcannule di ricambio non fenestrate con connettore da 15 mm

Controcannule di ricambio corte, non fenestrate con connettore da 15 mm

REF 501

REF 503

3 unità in confezione singola sterile Ricambi per le cannule REF 301, REF 302, REF 303, REF 304, REF 306 e REF 309. Misure: 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10

Accessori per cannule TRACOE twist:

 Valvole fonatorie

3 unità in confezione singola sterile Ricambi per la cannula REF 305. Misure: 05, 06, 07, 08, 09, 10

Tutte le controcannule fenestrate hanno un connettore celeste da 15 mm, un tappo

e nasi artificiali

zigrinato celeste o una valvola fonatoria

(pagina 72 e 73)

integrata celeste.

 REF 517, filo di

Seldinger con catetere guida (pagina 19)

 REF 518, filo di Seldinger (pagina 19)

36

TRACOE twist

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 506 Codice colore

REF 507 Codice colore

REF 508 Codice colore

REF 516 Codice colore

Controcannule di ricambio fenestrate con connettore da 15 mm (celeste)

Controcannule di ricambio corte, non fenestrate con connettore zigrinato piatto (bianco)

REF 506

3 unità in confezione singola sterile Ricambi per le cannule REF 302 e REF 304. Misure: 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10

REF 508

Controcannule non fenestrate con connettore zigrinato a basso profilo (bianco)

Tappi occlusori per cannule con connettore da 15 mm (blu)

REF 507

REF 516

3 unità in confezione singola sterile Accessori per la cannula REF 303. Misure: 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10

3 unità in confezione singola sterile Accessori per la cannula REF 305. Misure: 05, 06, 07, 08, 09, 10

5 unità in confezione singola sterile Tappi per cannule fenestrate con connettore da 15 mm.

TRACOE twist

37


Piccolo formato grandi prestazioni TRACOE mini. La cannula per impieghi speciali in neonatologia e pediatria. Morbidissima e con parete estremamente sottile.

38

TRACOE mini


Così piccole così grandi La vera grandezza si dimostra talvolta nell’estremamente piccolo: per esempio nelle cannule TRACOE mini, la linea di prodotti sviluppata appositamente per neonati e bambini. Le cannule tracheostomiche TRACOE mini sono particolarmente morbide e sottili ed hanno una flangia con lato inferiore smusso. In tal modo la cannula ha una forma atraumatica ottimizzata. Disegnate specificamente per le esigenze dei pazienti più piccoli, le cannule hanno pareti sottili che tuttavia mantengono la forma. L’interno liscio e a forma di imbuto del connettore da 15 mm facilita l’introduzione dei cateteri per aspirazione.

Semplicità e affidabilità L’otturatore speciale è particolarmente pratico. L’impugnatura ad anello consente di inserire la cannula in modo semplice e sicuro nonostante le sue dimensioni ridotte. Sono disponibili inoltre laccetti da collo e compresse dedicate alle cannule TRACOE mini.

Soluzioni per tutte le anatomie Al fine di garantire la soluzione migliore per ogni piccolo paziente, le cannule TRACOE mini sono disponibili in 12 differenti misure: 4 per neonati e 8 per uso pediatrico.

TRACOE mini

39


TRACOE mini – cannula tracheostomica per neonati

REF 350

Codice colore

Cannula tracheostomica per neonati

Codici e misure: REF 350

REF 350

Misura  ID  OD (mm) (mm)

A

2.5

2,5

3,6

6

22

2

30

32

120

3.0

3,0

4,3

7

23

2

32

34

120

3.5

3,5

5,0

8

23

3

34

37

120

4.0

4,0

5,6

9

24

3

36

40

120

in confezione sterile

 Cannula  Otturatore e laccetto da collo (figura in basso)

Lunghezze (mm) C B  TL  AB

 BA (°)

 ID: diametro interno (lume) della cannula;  OD: diametro esterno della cannula;  TL: lunghezza sulla linea cen-

trale dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula;  AB: lunghezza sull’arco esterno dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula;  BA: angolo di curvatura  Codice: REF + misura, per es. REF 350-2.5x

Codici colore TRACOE mini: REF 350

REF 355

I codici colore sono stampati chiaramente su tutte le confezioni. Assicurano chiarezza nel magazzino e la certezza di prelevare sempre la cannula giusta.

40

Nella fornitura delle cannule TRACOE mini sono

Accessori speciali per TRACOE mini:

compresi: un otturatore ed un ampio laccetto di

Laccetto da collo e compresse sono descritti in

lunghezza regolabile. Il laccetto è disponibile anche

dettaglio a pag. 74 e pag. 81 nella sezione

singolarmente (REF 903-F).

accessori TRACOE care.

TRACOE mini

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


TRACOE mini – cannula tracheostomica per bambini

REF 355

Codice colore

Cannula tracheostomica per bambini

Codici e misure: REF 355

REF 355

Misura  ID  OD (mm) (mm)

in confezione sterile

 Cannula  Otturatore e laccetto da collo (figura pagina 40)

Lunghezze (mm) C B  TL  AB

 BA (°)

2.5

2,5

3,6

8

22

2

32

34

120

3.0

3,0

4,3

10

24

2

36

39

120

3.5

3,5

5,0

12

25

3

40

43

120

4.0

4,0

5,6

14

27

3

44

48

120

4.5

4,5

6,3

16

28

4

48

52

120

5.0

5,0

7,0

18

28

4

50

55

120

E’ possibile richiedere delle varianti su misura per

5.5

5,5

7,6

20

30

5

55

60

120

ottenere la massima efficienza ed un comfort otti-

6.0

6,0

8,4

22

35

5

62

67

120

Variante prodotto REF 355:

male anche in caso di condizioni anatomiche e fisiologiche complicate. Nelle varianti di prodotto la flangia presenta la scritta verde.

B C

A

 OD

 ID

A

 ID: diametro interno (lume) della cannula;  OD: diametro esterno della cannula;  TL: lunghezza sulla linea cen-

trale dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula;  AB: lunghezza sull’arco esterno dall’attacco della flangia all’estremità inferiore della cannula;  BA: angolo di curvatura  Codice: REF + misura, per es. REF 355-2.5x

 BA  TL

Otturatore

TRACOE mini

41


Qualità eccellente Cannule TRACOE comfort: vantano cinquant’anni di tradizione e innovazione continua. Particolarmente morbide e flessibili per offrire il massimo comfort. Ampia gamma di tipologie e misure, comprese varianti di prodotto su richiesta.

42

TRACOE comfort


Leggerezza morbidezza flessibilità Le cannule tracheostomiche TRACOE comfort sono realizzate in materiale sintetico trasparente particolarmente morbido e leggero e adatto all’uso medicale. Sono compatibili con la radioterapia e la cobaltoterapia. A parità di dimensioni, una cannula TRACOE comfort pesa circa un terzo di una tradizionale cannula d’argento. La sua trasparenza facilita inoltre le procedure di pulizia.

Massimo comfort Come indica il nome stesso la caratteristica fondamentale di questa linea di cannule è il comfort che riservano ai portatori permanenti. Un beneficio aggiunto è il loro aspetto discreto. Per garantire la massima qualità, queste cannule sono realizzate a mano. Un impegno che per il paziente si traduce in qualità di vita migliore.

Ampia gamma di modelli e misure Tutti i modelli di cannule sono disponibili in diverse misure e versioni. Questa varietà permette di scegliere la cannula più idonea evitando i punti di contatto con lo stoma e/o la trachea e quindi eventuali danni al paziente.

TRACOE comfort

43


Cannule tracheostomiche TRACOE comfort

REF 101

REF 102

Cannula senza controcannula

Cannula con controcannula

REF 101

REF 102

 Cannula  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Per la tracheotomia acuta e d’urgenza.

 Cannula  Una controcannula  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Per portatori permanenti.

Le cannule nelle misure 03, 04, 13 e 14 sono prodotte su ordinazione. I tempi di consegna sono di circa 10 giorni lavorativi.

Codici e misure: REF 101, REF 105, REF 114, REF 115 Misura

 OD-OC

 OD-OC

 ID-IC

(mm)

bc (mm)

bf (mm)

(mm)

 TL

 AB

Lunghezze (mm)

03

3,5

4,8

6,4

2,6

42

46

04

4,0

5,6

7,3

3,2

50

55

05 06

5,0

6,7

8,7

4,0

52

57

6,0

7,6

10,0

4,8

54

60

07

7,0

8,8

10,5

5,8

57

65

08

8,0

10,0

11,3

6,8

61

70

09

9,0

11,4

12,6

7,6

65

75

10

10,0 11,0

12,4 13,1

13,7 15,0

8,7 9,7

74 76

85 87

12,0

14,2

16,2

10,8

78

90

13

13,0

15,4

17,2

11,8

87

100

14

14,0

16,6

18,2

12,6

91

105

11 12

44

 ID-OC

TRACOE comfort

 ID-OC: diametro interno (lume) della controcannula all’estremità inferiore;  OD-OC bc: Diametro esterno della cannula all’estremità inferiore;  ODOC bf: diametro esterno della cannula dietro la flangia;  ID-IC: diametro interno della controcannula all’estremità inferiore;  Lunghezza TL: lunghezza sulla linea centrale dalla flangia all’estremità inferiore della cannula;  Lunghezza AB: Lunghezza sull’arco esterno (massima lunghezza)  L’angolo di curvatura di tutte le cannule comfort è di 90°.  Codice: REF + misura, per es. REF 105-05...

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 102-D

REF 103

Cannula con valvola fonatoria tipo A

Cannula con controcannula REF 102-D

 Cannula  Due controcannule  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Per portatori permanenti.

Angolo di curvatura

REF 103

 Cannula  Controcannula con valvola d’argento scorrevole di tipo A  Controcannula  Ampio laccetto da collo ( figura pag. 46) Per pazienti tracheotomizzati con conservazione totale o parziale della laringe, per la fonazione.

Variante prodotto: E’ possibile richiedere delle varianti su misura

 AB

per ottenere la massima efficienza ed un comfort ottimale anche in caso di condizioni anatomiche e fisiologiche complicate.



TL

 OD-OC bf  OD-OC bc  ID-OC

TRACOE comfort

45


REF 103-A

REF 104

Cannula con valvola fonatoria tipo A

Cannula con valvola fonatoria tipo B

REF 103-A

 Cannula  Controcannula con valvola d’argento scorrevole tipo A  Controcannula con connettore da 15 mm  Controcannula  Ampio laccetto da collo (figura in basso) Per pazienti tracheotomizzati con conservazione totale o parziale della laringe, per la fonazione.

Ogni cannula TRACOE comfort viene fornita con: un ampio laccetto da collo regolabile in lunghezza. Il laccetto è disponibile anche singolarmente (REF 903-F).

REF 104

 Cannula  Controcannula con valvola girevole tipo B  Controcannula  Ampio laccetto da collo (figura in basso) Per pazienti tracheotomizzati con conservazione totale o parziale della laringe, per la fonazione.

Accessori per cannule TRACOE comfort:

 Valvole fonatorie e nasi artificiali (pagina 70 e 71)

 REF 517, filo di Seldinger con catetere guida (pagina 19)

 REF 518, filo di Seldinger (pagina 19)

46

TRACOE comfort

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 104-A

REF 114

Cannula con valvola fonatoria tipo B

Cannula con valvola fonatoria tipo B

REF 104-A

REF 114

 Cannula  Controcannula con valvola girevole tipo B  Controcannula con connettore da 15 mm  Controcannula  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Per pazienti tracheotomizzati con conservazione totale o parziale della laringe, per la fonazione.

 Cannula  Controcannula con valvola girevole tipo B  Controcannula con connettore da 15 mm  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Per pazienti tracheotomizzati con conservazione totale o parziale della laringe, per la fonazione.

Cannule con attacco per l’ossigeno: REF 103, REF 103-A , REF 104 e REF 104-A possono essere ordinati nella variante con attacco per l’ossigeno (Fig. REF 103-O e REF 104-O).

TRACOE comfort

47


REF 105

Cannula con connettore da 15 mm

Cannula con connettore da 15 mm

REF 105

REF 105-D

 Cannula  Controcannula con connettore da 15 mm  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Compatibile con: TRACOE humid assist I (REF 640-CT), TRACOE humid assist III (REF 641) e TRACOE humid assist IV (REF 642).

48

REF 105-D

TRACOE comfort

 Cannula  Due controcannule con connettore da 15 mm  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Compatibile con: TRACOE humid assist I (REF 640-CT), TRACOE humid assist III (REF 641) e TRACOE humid assist IV (REF 642).

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 115

REF 106-D

Cannula fenestrata con connettore da 15 mm

Cannula per laringectomia

REF 115

REF 106-D

 Cannula fenestrata  Controcannula fenestrata con connettore da 15 mm  Controcannula con connettore da 15 mm  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Compatibile con: TRACOE phon assist (es. REF 650-T) e TRACOE humid assist (es. REF 640-CT). Ulteriori informazioni da pag. 70-73.

 Cannula corta  Due controcannule corte  Ampio laccetto da collo (figura pag. 46) Indicata a seguito di asportazione della laringe. Lunghezza e angolo di curvatura appositamente disegnati.

Codici e misure: REF 106-D Misura

 ID-OC  OD-OC  OD-OC  ID-IC (mm)

Angolo di curvatura

 AB

  OD-OC bf  OD-OC bc  ID-OC

bf (mm)

(mm)

Lunghezze (mm)  TL  AB 47 50

07

7,0

8,8

10,5

5,8

08

8,0

10,0

11,3

6,8

50

53

09

9,0

11,4

12,6

7,6

52

57

10

10,0 11,0

12,4 13,1

13,7 15,0

8,7 9,7

55 58

60 63

12,0

14,2

16,2

10,8

60

66

11 12

TL

bc (mm)

 ID-OC: diametro interno (lume) della controcannula all’estremità inferiore;  OD-OC bc: diametro esterno della cannula all’estermità inferiore;  OD-OC bf: diametro esterno della cannula dietro la flangia;  IDIC: diametro interno della controcannula all’estermità inferiore;  Lunghezza TL: lunghezza sulla linea centrale dalla flangia all’estremità inferiore della cannula;  Lunghezza AB: Lunghezza sull’arco esterno (massima lunghezza)  L’angolo di curvatura di tutte le cannule comfort è di 90°.  Codice: REF + misura, per es. REF 106-D-07...

TRACOE comfort

49


TRACOE comfort – Cannule tracheostomiche, extra long (Hautant)

REF 201

REF 202

Cannula extra long senza controcannula

Cannula extra long con controcannula

REF 201

REF 202

 Cannula extra long  Ampio laccetto da collo (figura in basso) Per la tracheotomia acuta e d’urgenza.

 Cannula extra long  Controcannula  Ampio laccetto da collo (figura in basso) Per portatori permanenti e pazienti con stenosi tracheale.

Angolo di curvatura

 AB

 TL

 OD-OC bf

Ogni cannula TRACOE comfort viene fornita con: un ampio laccetto da collo regolabile in lunghezza. Il laccetto è disponibile anche singolarmente (REF 903-F).

 OD-OC bc  ID-OC

50

TRACOE comfort

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 202-D

REF 203

Cannula extra long con controcannule

Cannula extra long con valvola fonatoria tipo A

REF 202-D

REF 203

 Cannula esterna extra long  Due controcannule  Ampio laccetto da collo (figura pag. 50) Per portatori permanenti e pazienti con stenosi tracheale.

 Cannula  Controcannula con valvola d’argento scorrevole tipo A  Controcannula  Ampio laccetto da collo (figura pag. 50) Per pazienti tracheotomizzati con conservazione totale o parziale della laringe per la fonazione, e per pazienti con stenosi tracheale.

Le cannule nelle misure 13 e 14 sono prodotte su ordinazione. I tempi di consegna sono di circa 10 giorni lavorativi.

Codici e misure: REF 201 - REF 205 Misura

 ID-OC  OD-OC

 OD-OC

 ID-IC

Lunghezze (mm)

(mm)

bc (mm)

bf (mm)

(mm)

 TL

 AB

05

5,0

6,6

9,0

4,0

85

92

06

6,0

7,7

9,8

5,0

87

95

07

7,0

8,7

10,5

6,0

93

100

08

8,0

10,5

12,2

6,7

96

105

09

9,0

11,5

13,0

7,5

100

110

10

10,0 11,0

12,5 13,5

14,5 15,5

8,8 9,2

104 108

115 120

12,0

14,4

16,4

10,0

112

125

13

13,0

15,4

18,0

11,8

116

130

14

14,0

16,4

18,2

12,6

122

135

11 12

 ID-OC: diametro interno (lume) della controcannula all’estremità inferiore;  OD-OC bc: diametro esterno della cannula all’estermità inferiore;  OD-OC bf: diametro esterno della cannula dietro la flangia;  ID-IC: diametro interno della controcannula all’estermità inferiore;  Lunghezza TL: lunghezza sulla linea centrale dalla flangia all’estremità inferiore della cannula;  Lunghezza AB: Lunghezza sull’arco esterno (massima lunghezza).  L’angolo di curvatura di tutte le cannule comfort è di 90°.  Codice: REF + misura, per es. REF 201-05...

TRACOE comfort

51


REF 204

REF 204-A

Cannula extra long con valvola fonatoria tipo B

Cannula extra long con valvola fonatoria tipo B

REF 204

REF 204-A

 Cannula  Controcannula con valvola girevole tipo B  Controcannula  Ampio laccetto da collo (figura pag. 50) Per pazienti tracheotomizzati con conservazione totale o parziale della laringe per la fonazione e per pazienti con stenosi tracheale.

Accessori per cannule TRACOE comfort:

Variante prodotto:

 Valvole fonatorie e nasi artificiali (pagina 72 e 73)

E’ possibile richiedere delle varianti su misura per

 REF 517, filo di Seldinger con catetere guida (pagina 19)

 REF 518, filo di Seldinger (pagina 19)

52

TRACOE comfort

 Cannula  Controcannula con valvola girevole tipo B  Controcannula con connettore da 15 mm  Controcannula  Ampio laccetto da collo (figura pag. 50) Per pazienti tracheotomizzati con conservazione totale o parziale della laringe per la fonazione e per pazienti con stenosi tracheale.

ottenere la massima efficienza ed un comfort ottimale anche in caso di condizioni anatomiche e fisiologiche complicate.

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 205

Cannula extra long con connettore da 15 mm REF 205

 Cannula esterna  Controcannula con connettore da 15 mm  Ampio laccetto da collo (figura pag. 50) Compatibile con: TRACOE humid assist I (REF 640-T), TRACOE humid assist II (REF 641) e TRACOE humid assist III (REF 642).

Cannule con attacco per l’ossigeno: REF 203, REF 204 e REF 204-A possono essere ordinati come varianti con attacco per l’ossigeno (Fig. REF 203-O e REF 204-O).

TRACOE comfort

53


Sempre sotto controllo Controllo della pressione nella cuffia: misurazione spot con manometro manuale oppure monitoraggio continuo con regolazione automatica della pressione nella cuffia. Previene complicazioni e danni conseguenti.

54

TRACOE technic


Massima precisione La linea TRACOE technic comprende apparecchi medicali che consentono di impostare o regolare automaticamente con la massima precisione la pressione nelle cuffie a bassa pressione di cannule tracheostomiche e tubi endotracheali.

Pressione costante Perché è importante che la cuffia sia gonfiata correttamente? Da un lato, per consentire sempre una respirazione sufficiente; dall’altro, per prevenire l’aspirazione silente, una delle cause più frequenti di polmonite nosocomiale. Si evitano inoltre in tal modo danni indiretti alla trachea (necrosi della mucosa, distruzione della cartilagine, tracheomalacia).

Due sistemi, un obiettivo TRACOE technic offre due dispositivi per monitorare regolarmente la pressione della cuffia: il manometro manuale TRACOE cpm con grande scala graduata ben leggibile (0-100 cmH2O) per una misurazione semplice e rapida. Lo sfondo verde segnala i valori pressorici normali. TRACOE cpc, il dispositivo di monitoraggio automatico della pressione nella cuffia che controlla e regola in modo continuo la pressione nelle cuffie a bassa pressione di cannule tracheostomiche e tubi endotracheali. Sistemi di allarme ottici ed acustici segnalano perdite o valori pressorici troppo alti. TRACOE cpc è compatto e leggero, semplice e pratico. Semplifica il lavoro del personale paramedico in clinica.

TRACOE technic

55


TRACOE technic – Dispositivi medici di precizione

REF 701

TRACOE cuff pressure control REF 701

 TRACOE cuff pressure control  alimentatore  3 tubi flessibili di raccordo con filtro antibatterico idrofobo integrato, in confezione singola sterile, lunghezza: 2 m  1 cannula tracheostomica TRACOE twist con cuffia a bassa pressione

Strumento automatico di precisione per il monitoraggio costante e la regolazione della pressione nella cuffia a bassa pressione di cannule tracheostomiche o tubi endotracheali. L’apparecchio possiede una pompa controllata da sensori che permette una regolazione precisa e duratura della pressione nelle cuffie a bassa pressione. L’apparecchio è alimentato da un trasformatore oppure, in caso di spostamento del paziente, da una batteria ricaricabile (fino a 8 ore). Un fermo sul retro dell’apparecchio consente il fissaggio senza problemi ad un letto per terapia intensiva, ad uno stativo o ad un tavolo operatorio. L’apparecchio è certificato CE e omologato EMC.

56

TRACOE technic

Dati tecnici REF 701 Classificazione

Dispositivo medico di classe IIb, attivo con funzione di misurazione e regolazione

Tensione di alimentazione

12 V

Grado di protezione

II

Tensione d'esercizio

5V

Potenza assorbita

Funzionamento a vuoto (pompa e valvole spente): 0,08 W In esercizio (pompa e valvole attive): 0,65 W

Batteria

9 V, 150 mAh per NiCd and 9 V, 170 mAh per NiMH

Indicatore batteria

grafico (scarica, debole, media, carica)

Durata batteria

8 ore

Tempo di ricarica batteria

6-8 ore

Indicatore della pressione

digitale

Intervallo di regolazione

da 5 a 100 mbar

Precisione di regolazione

± 1 mbar per l’intero intervallo di regolazione

Precisione dell’indicatore della pressione

± 1 mbar

Massima pressione interna alla cuffia

100 mbar

Vuoto massimo

- 250 mbar

Funzioni di allarme

Segnale visivo e acustico:  quando la pressione non può essere bilanciata entro 10 secondi  in caso di perdite  in caso di aumento della pressione > 100 mbar  in caso di batterie quasi scariche  in caso di estrazione della spina dalla presa di alimentazione  in caso di interruzione nell’alimentazione elettrica

Attacco pneumatico

Attacco a baionetta

Dimensioni apparecchio

Altezza: 100 mm, Larghezza: 150 mm, Profondità: 60mm

Peso

350g (con batteria)

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 703

REF 720

REF 702

REF 703-A

NOVITA’: CON FILTRO

TRACOE cuff pressure monitor

Tubi flessibili di raccordo

REF 720

Per REF 720, TRACOE cuff pressure monitor:

 TRACOE cuff pressure monitor  1 tubo flessibile di raccordo REF 702 Il TRACOE cuff pressure monitor è indicato per il controllo della pressione e il gonfiaggio di cuffie alto volume/bassa pressione di cannule tracheostomiche o tubi endotracheali. L’apparecchio è caratterizzato dalle seguenti proprietà:  Facilità d’uso  Indicatore preciso e riproducibile della pressione  Scala grande e chiara da 0-100 cmH2O  Cifre distanziate e facilmente leggibili con range di pressione in colori differenti.

REF 702

10 unità in confezione singola sterile. Tubo flessibile di raccordo per il collegamento ad una cannula tracheostomica o ad un tubo endotracheale. Lunghezza: 1 m

REF 703

10 unità in confezione singola sterile. Tubo flessibile di raccordo per il collegamento ad una cannula tracheostomica o ad un tubo endotracheale. Con raccordi Luer Lock. Lunghezza: 2 m

Per REF 701, TRACOE cuff pressure control: REF 703-A

10 unità in confezione singola sterile. Tubo flessibile di raccordo con filtro antibatterico idrofobo integrato per il collegamento ad una cannula tracheostomica o ad un tubo endotracheale. Lunghezza: 2 m

TRACOE technic

57


Sistema modulare Protesi vocali, bottoni stomali standard e con griglia, valvole fonatorie, HME (scambiatori di calore e umiditĂ ) e supporti adesivi possono essere combinati grazie al sistema modulare. Soluzioni dedicate per esigenze specifiche.

58

TRACOE larynx


Soluzioni individuali TRACOE larynx è un sistema modulare studiato appositamente per le esigenze del paziente laringectomizzato e tracheotomizzato in clinica, nella riabilitazione e nella terapia successiva. La gamma larynx è composta da cinque prodotti principali: Le protesi vocali (valvole shunt) TRACOE VoiceMaster e TRACOE VoiceMaster Primo consentono la fonazione dopo una laringectomia totale. La valvola fonatoria TRACOE phon assist II consente ai pazienti laringectomizzati portatori di protesi vocale e ai pazienti tracheotomizzati di produrre un atto fonatorio senza dover usare le dita. La valvola fonatoria TRACOE phon assist I viene utilizzata dal paziente tracheotomizzato e offre nuove possibilità terapeutiche grazie alla resistenza alla respirazione regolabile in continuità. Entrambe le valvole possono essere regolate individualmente dal paziente. TRACOE humid assist I e humid assist II sono scambiatori di calore e di umidità (HME), che umidificano, riscaldano e filtrano l’aria respirata come un naso artificiale. Gli stoma button TRACOE in morbido silicone flessibile sono stati sviluppati per pazienti che non hanno più necessità di una cannula tracheostomica vera e propria, ma solo di uno strumento ausiliario per mantenere il tracheostoma sempre aperto e per pazienti portatori di valvole fonatorie e/o HME. I supporti adesivi TRACOE servono ai pazienti tracheotomizzati o laringectomizzati come alloggiamento per lo scambiatore di calore e umidità (HME) humid assist II o per le valvole fonatorie phon assist I o phon assist II.

TRACOE larynx

59


TRACOE larynx – Protesi vocali

Immagine ingrandita

Immagine ingrandita

REF 670

REF 671

REF 671-A

Protesi vocale TRACOE VoiceMaster

Protesi vocale TRACOE VoiceMaster Primo

REF 670

REF 671

Set in confezione sterile L

ID

   

1 valvola in confezione sterile

L

AD

ID

1 protesi vocale TRACOE VoiceMaster 1 introduttore 5 tamponi detergenti 1 sacchetto di gel lubrificante

OD

REF 671-A

1 valvola in confezione sterile

L

Consente la riabilitazione fonatoria a seguito di laringectomia totale. La protesi viene inserita attraverso il tracheostoma nella fistola tracheo-esofagea in direzione anterograda per mezzo di un introduttore. Può essere inserita, rimossa o sostituita con una nuova protesi vocale senza anestesia totale con un intervento ambulatoriale oppure essere facilmente rimossa e reinserita per essere esaminata, pulita o sostituita.

ID

con perno di centraggio sulla valvola a sfera

OD

senza perno di centraggio sulla valvola a sfera

 1 protesi vocale TRACOE VoiceMaster Primo Indicata per la riabilitazione fonatoria chirurgica a seguito di laringectomia totale. La protesi viene inserita nella fistola in direzione retrograda con l’ausilio di un filo guida (REF 683) dopo puntura tracheo-esofagea primaria o secondaria.

60

TRACOE larynx

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


TRACOE larynx – Accessori per protesi vocali

REF 675

REF 679

REF 680

Caratteristiche delle protesi vocali TRACOE:

Introduttore TRACOE VoiceMaster

ra si centra automaticamente e assicura pertanto una

REF 675

 Grazie alla sua struttura speciale, la valvola a sfechiusura e una tenuta ottimali.

 La valvola si apre anche con una pressione minima, per cui

Confezione: 1 unità Per introdurre o rimuovere la protesi vocale TRACOE VoiceMaster (REF 670). Nelle misure 06, 08 e 10.

non è richiesto nessuno sforzo particolare per l’atto fonatorio.

 La finitura aerodinamica della valvola a sfera permette di regolare il volume vocale senza grandi sforzi.

Dilatatore per fistole TRACOE VoiceMaster

sistenti alla Candida. Queste caratteristiche comportano una

REF 679

 La valvola a sfera e la sua sede sono realizzati in materiali relunga tenuta della valvola.

Codici e misure: REF 670 (fino alla misura 10), REF 671, REF 671-A L (mm)

ID (mm)

(mm)

(FR)

06

6

5

8

24

08

8

5

8

24

10

10

5

8

24

12

12

5

8

24

Misura

Confezione: 1 unità Serve a dilatare una fistola tracheo-esofagea o chiuderla temporaneamente per impedire ai liquidi di passare dall’esofago alla trachea. Il morbido dilatatore per fistole è realizzato in silicone per uso medico. Diametro: 16-22 French/CH (5,3-7,3 mm)

OD

L: lunghezza; ID: diametro interno; OD: diametro esterno  Codice: REF + misura, per es. REF 670-06X

Misuratore lunghezza fistole TRACOE Voice Master REF 680

Confezione: 1 unità Serve a misurare la lunghezza della fistola tracheoesofagea. In base al valore rilevato è possibile scegliere la protesi vocale della lunghezza giusta.

TRACOE larynx

61


REF 683

Immagine ingrandita

REF 685

REF 681

REF 682

Trocar (trequarti) con cannula

(senza figura)

Flangia di ricambio per misuratore lunghezza fistole TRACOE VoiceMaster Confezione: 5 unità REF 680-A

REF 681 Confezione: 1 unità Per l’esecuzione di una fistola mediante puntura tracheo-esofagea primaria o secondaria. Autoclavabile.

Monouso.

Filo guida TRACOE VoiceMaster Protezione faringe TRACOE Voice Master REF 683

Confezione: 1 unità Per l’introduzione in direzione retrograda della protesi vocale TRACOE VoiceMaster Primo (REF 671 e REF 671-A) dopo l’esecuzione di una puntura tracheoesofagea primaria o secondaria. Realizzato in acciaio inossidabile, autoclavabile.

REF 682

Confezione: 1 unità Da utilizzare in caso di puntura tracheo-esofagea primaria o secondaria insieme al trocar (trequarti) con cannula (REF 681) per evitare la perforazione della parete posteriore dell’esofago. L’impugnatura di questo strumento è girevole e quindi adatta sia a mancini che destrimani. Autoclavabile.

Filo guida secondo il Prof. Lichtenberger REF 685

Confezione: 1 unità Per l’introduzione in direzione retrograda della protesi vocale TRACOE VoiceMaster Primo (REF 671 e REF 671-A) dopo l’esecuzione di una puntura tracheoesofagea primaria o secondaria. Mantiene la curvatura prestabilita. Realizzato in acciaio inossidabile, autoclavabile.

62

TRACOE larynx

(senza figura)

O-ring di ricambio per protezione faringe TRACOE Voice Master Confezione: 5 unità REF 682-A

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 678

REF 676

REF 677

REF 684

Pinza angolare

Occlusore TRACOE VoiceMaster

REF 678

REF 684

Confezione: 1 unità Indicata per la pulizia delle protesi vocali TRACOE VoiceMaster (REF 670) e TRACOE VoiceMaster Primo (REF 671 e REF 671-A) nella zona della flangia tracheale. Realizzata in acciaio inossidabile, autoclavabile.

Pipetta di pulitura TRACOE REF 676

Confezione: 1 unità Indicata per detergere e sciacquare la protesi vocale TRACOE VoiceMaster Primo (REF 671 e REF 671-A).

Confezione: 1 unità con 3 tamponi detergenti TRACOE tube clean (REF 935) Chiude temporaneamente la protesi vocale TRACOE VoiceMaster (REF 670) o TRACOE VoiceMaster Primo (REF 671 e REF 671-A). Unserendo il bastoncino detergente TRACOE tube clean nell’incavatura presente sul lato posteriore dell’occlusore, è possibile introdurre l’occlusore nella protesi vocale. L’occlusore è realizzato in silicone per uso medico.

Gel lubrificante REF 677

Confezione: 30 sacchetti Lubrifica la protesi vocale TRACOE VoiceMaster (REF 670), facilitandone l’inserimento nella fistola tracheo-esofagea.

TRACOE larynx

63


Sistema modulare

Le valvole fonatorie e gli scambiatori di calore e

necessità e delle indicazioni. Questo sistema modulare

umidità (nasi artificiali, HME) possono essere con-

consente soluzioni individuali, a misura del paziente.

nessi a diversi sistemi di supporto a seconda delle Supporti: bottoni stomali e supporto adesivo

Valvole fonatorie phon assist I

bottone stomale con griglia

REF 650-S

REF 601, REF 602, REF 603

phon assist I con attacco per l’ossigeno

bottone stomale

REF 650-SO

REF 611, REF 612, REF 613

phon assist II supporto adesivo

REF 655-S

REF 660, REF 661 Scambiatore di calore e umidità humid assist I REF 640-S humid assist II REF 645

Combinazioni possibili

TRACOE bottone stomale con griglia (REF 601, REF 602, REF 603) Ognuno in combinazione con: 

TRACOE bottone stomale (REF 611, REF 612, REF 613)

TRACOE supporto adesivo

phon assist I (REF 650-S)



phon assist I con attacco per l’ossigeno (REF 650-SO)



phon assist II (REF 655-S)

 

humid assist I (REF 640-S) phon assist II (REF 655-S) + humid assist II (REF 645)

(REF 660, REF 661)

64

TRACOE larynx

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


TRACOE larynx – bottoni stomali

REF 601

REF 611

corto

corto

REF 602

REF 612

standard

standard

REF 603

REF 613

lungo

lungo

TRACOE bottone stomale con griglia

TRACOE bottone stomale

REF 601/REF 602/REF 603

REF 611/REF 612/REF 613

1 unità in confezione sterile, 1 laccetto da collo Bottone stomale con asole di fissaggio per il laccetto da collo e griglia estraibile per evitare l’aspirazione di corpi estranei. Misure: 06, 07, 08, 09, 10, 11, 12

1 unità in confezione sterile Misure: 06, 07, 08, 09, 10, 11, 12

Codici e misure: REF 601-REF 603 e REF 611-REF 613

ID

OD

L

corto

standard

lungo

REF 601 REF 611

REF 602 REF 612

REF 603 REF 613

Misura

ID (mm)

OD (mm)

Lunghezza (mm)

Lunghezza (mm)

Lunghezza (mm)

06

6

9

16

22

30

07

7

10

16

22

30

08 09

8

11

16

22

30

9

12

16

22

30

10

10

13

16

22

30

11

11

14

16

22

30

12

12

15

16

22

30

ID: diametro interno; OD: diametro esterno; L: lunghezza  Codice: REF + misura, per es. REF 601-06XX

TRACOE larynx

65


TRACOE larynx – Accessori per i bottoni stomali

REF 621

REF 650-S

REF 640-S

REF 650-SO

Stopper

TRACOE phon assist I

REF 621

REF 650-S

5 unità in confezione sterile Per bottoni stomali TRACOE. Indicato per chiudere temporaneamente il bottone stomale in pazienti con buona pervietà delle vie respiratorie superiori e respirazione senza impedimenti. Attenzione: non indicato per pazienti laringectomizzati!

1 unità in confezione sterile Valvola fonatoria a regolazione continua con base piatta. Da introdurre in bottoni stomali TRACOE e supporti adesivi TRACOE (REF 660 e REF 661). Con ingresso laterale dell’aria che consente di adeguare individualmente la resistenza al flusso d’aria. Attenzione: non indicata per pazienti laringectomizzati!

TRACOE humid assist I TRACOE phon assist I con attacco per l’ossigeno REF 640-S

50 unità confezionate singolarmente in clean room Scambiatore di calore e umidità (naso artificiale) con base piatta da introdurre in bottoni stomali TRACOE e supporti adesivi TRACOE (REF 660 e REF 661). Adatto a tutte le misure.

66

TRACOE larynx

REF 650-SO

1 unità in confezione sterile Valvola fonatoria a regolazione continua con base piatta, raccordo per l’ossigeno e tappo. Da introdurre in bottoni stomali TRACOE e supporti adesivi TRACOE (REF 660 e REF 661). Con ingresso laterale dell’aria che consente di adeguare la resistenza al flusso d’aria. Attenzione: non indicata per pazienti laringectomizzati!

Possibili differenze rispetto alle figure dovute alla tecnica di produzione.


REF 645

REF 660

REF 655-S

REF 661 NOVITA’!

TRACOE humid assist II

Supporto adesivo TRACOE in materiale idrocolloide

REF 645

50 unità confezionate singolarmente in clean room Scambiatore di calore e umidità (naso artificiale) da introdurre nella valvola fonatoria phon assist II (REF 655-S).

TRACOE phon assist II REF 655-S 1 unità in confezione sterile con 5 humid assist II (REF 645), confezionati singolarmente in clean room Valvola fonatoria per uso senza dita, a regolazione continua. Da introdurre nei supporti adesivi TRACOE (REF 660 e REF 661) o nei bottoni stomali standard o con griglia (REF 601-REF 603 oppure REF 611-REF 613). Adatta a tutte le misure. Attenzione: a seguito di laringectomia utilizzare solo con protesi vocale!

REF 660

20 unità in confezione singola Da applicare in corrispondenza del tracheostoma. Il supporto adesivo in idrocolloide anallergico è indicato soprattutto per pazienti con pelle sensibile. Con anello di supporto per valvole fonatorie phon assist I (REF 650-S e REF 650- SO) e phon assist II (REF 655-S) con o senza HME humid assist II (REF 645).

Supporto adesivo TRACOE Standard REF 661

20 unità in confezione singola Il supporto in adesivo acrilico ha una parete particolarmente sottile. Con anello di supporto per valvole fonatorie phon assist I (REF 650-S e REF 650- SO) e phon assist II (REF 655-S) con o senza HME humid assist II (REF 645).

TRACOE larynx

67


Accessori per la pulizia e la manutenzione Pensati appositamente per l’uso quotidiano dei prodotti TRACOE. Pratici e comodi per pazienti e personale paramedico.

68

TRACOE care


Massimo benessere Condizioni speciali richiedono soluzioni speciali. I pazienti tracheostomizzati o laringectomizzati necessitano di accessori che rendano la loro vita il più confortevole possibile.

Igiene e cura Valvole fonatorie, HME, laccetti da collo, fazzoletti per la pulizia della pelle e distanziatori sono solo alcuni degli accessori del programma TRACOE care di supporto all’uso quotidiano delle cannule tracheostomiche TRACOE. Completano la gamma gli speciali kit di pulizia o le compresse tracheali, per assicurare la massima igiene al paziente.

Servizio acquisti Vi preghiamo di telefonare qualora non troviate un prodotto nel vasto assortimento TRACOE care. Il team TRACOE medical sarà lieto di aiutarvi nell’acquisto dell’articolo desiderato.

TRACOE care

69


Sistema modulare Le valvole fonatorie e gli scambiatori di calore e umidità

flessibili a misura del paziente. La valvola fonatoria phon

(nasi artificiali, HME) possono essere connessi a diversi

assist I con resistenza al flusso d’aria regolabile in conti-

sistemi di supporto, a seconda delle necessità e delle

nuità offre inoltre nuove possibilità terapeutiche.

indicazioni. Questo sistema modulare consente soluzioni Valvole fonatorie

Supporti: cannule con connettore da 15 mm phon assist I

TRACOE twist

REF 650-S

REF 302, REF 302-P, REF 304

phon assist I con attacco per l’ossigeno

TRACOE pure

REF 650-SO

REF 485, REF 495

phon assist II TRACOE comfort

REF 655-S

REF 115 phon assist I TRACOE twist

REF 650-T

REF 301, REF 301-P, phon assist I

REF 303, REF 305 to

con attacco per l’ossigeno

REF 309

REF 650-TO TRACOE pure phon assist II

REF 480, REF 490

REF 655-T TRACOE vario REF 450, REF 451, Scambiatore di calore e umidità

REF 455, REF 460, REF 465, REF 470

humid assist I TRACOE comfort

REF 640-S

REF 103-A, REF 104-A, humid assist II

REF 114, REF 105, REF 105-D,

REF 645

REF 204-A, REF 205

humid assist I Supporti: bottoni stomali e supporti adesivi

REF 640-CT humid assist III REF 641

humid assist IV REF 642

NOVITA’!

NOVITA’!

bottone stomale con griglia REF 601, REF 602, REF 603

bottone stomale REF 611, REF 612, REF 613 supporto adesivo REF 660, REF 661

70

TRACOE care

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


Combinazioni possibili

Cannula TRACOE twist fenestrata con connettore da 15 mm (REF 302, REF 302-P, REF 304) Cannula TRACOE pure fenestrata con connettore da 15 mm (REF 485, REF 495) Cannula TRACOE comfort fenestrata

Ognuna in combinazione con: 





 





phon assist I (REF 650-T) phon assist I con attacco per l’ossigeno (REF 650-TO) humid assist I (REF 640-CT) humid assist III (REF 641) humid assist IV (REF 642) phon assist II (REF 655-T) phon assist II (REF 655-T) + humid assist II (REF 645)

con connettore da 15 mm (REF 115)

Attenzione: Cannula TRACOE twist

Prima di utilizzare una valvola

con connettore da 15 mm

fonatoria, la cuffia a bassa

(REF 301, REF 301-P, REF 303,

pressione della cannula deve

REF 305-REF 309 )

essere sgonfiata!

Cannula TRACOE pure con connettore da 15 mm (REF 480, REF 490) Cannula TRACOE vario con connettore da 15 mm

Ognuna in combinazione con: 

humid assist I (REF 640-CT)



humid assist IV (REF 642)



humid assist III (REF 641)

(REF 450, REF 451, REF 455, REF 460, REF 465, REF 470, REF 450-P, REF 451-P, REF 460-P) Cannula TRACOE comfort con connettore da 15 mm (REF 103-A, REF 104-A, REF 114, REF 105, REF 105-D, REF 204-A, REF 205)

TRACOE bottone stomale con griglia (REF 601, REF 602, REF 603) Ognuno in combinazione con:  TRACOE bottone stomale (REF 611, REF 612, REF 613)









phon assist I (REF 650-S) phon assist I con attacco per l’ossigeno (REF 650-SO) humid assist I (REF 640-S) phon assist II (REF 655-S) phon assist II (REF 655-S) + humid assist II (REF 645)

TRACOE supporto adesivo (REF 660, REF 661)

TRACOE care

71


TRACOE care – Nasi artificiali * * Scambiatori di calore e umidità, HME

REF 642

REF 640-CT

NOVITA’!

REF 641

REF 640-S

NOVITA’!

REF 645

TRACOE humid assist I 50 unità REF 640-CT

TRACOE humid assist I 50 unità REF 640-S

confezionate singolarmente in clean room Scambiatore di calore e umidità per tutte le cannule con connettore da 15 mm. Adatto a cannule di ogni misura.

confezionate singolarmente in clean room Scambiatore di calore e umidità con base piatta, da inserire nei bottoni stomali TRACOE o supporti adesivi TRACOE (REF 660 e REF 661). Adatto a cannule di ogni misura.

TRACOE humid assist III 50 unità REF 641

72

TRACOE humid assist II 50 unità REF 645

in confezione singola sterile Scambiatore di calore e umidità per tutte le cannule, con filtro di carta, connettore da 15 mm, attacco per l’ossigeno integrato, girevole a 360°. Adatto a cannule di ogni misura.

confezionate singolarmente in clean room Scambiatore di calore e umidità per valvola fonatoria TRACOE phon assist II (REF 655-S).

TRACOE humid assist IV REF 642 50 unità

TRACOE phon assist I 1 unità REF 650-S

confezionate singolarmente in clean room Scambiatore di calore e umidità per tutte le cannule, con connettore da 15 mm, attacco per l’ossigeno integrato e valvola di sovrappressione per espellere tramite tosse grandi quantità di secrezioni.

in confezione sterile Valvola fonatoria a regolazione continua, con base piatta. Da inserire nei bottoni stomali TRACOE o supporti adesivi TRACOE (REF 660 e REF 661). Con ingresso laterale dell’aria che consente di adeguare la resistenza al flusso d’aria. Attenzione: non indicata per pazienti laringectomizzati.

TRACOE care

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


TRACOE care – Valvole fonatorie

REF 650-S

REF 650-T

REF 650-SO

REF 650-TO

REF 655-S

REF 655-T

TRACOE phon assist I con attacco per l’ossigeno 1 unità REF 650-SO

TRACOE phon assist I 1 unità REF 650-T

in confezione sterile Valvola fonatoria a regolazione continua, con base piatta, attacco per l’ossigeno e tappo. Da inserire nei bottoni stomali TRACOE (REF 601-REF 603 e/o REF 611REF 613) o nei supporti adesivi TRACOE (REF 660 e REF 661). Con ingresso laterale dell’aria che consente di adeguare la resistenza al flusso d’aria. Adatta a cannule di ogni misura. Attenzione: non indicata per pazienti laringectomizzati.

in confezione sterile Valvola fonatoria a regolazione continua, per tutte le cannule fenestrate con connettore da 15 mm (per es. REF 302 e REF 304). Con ingresso laterale dell’aria che consente di adeguare la resistenza al flusso d’aria. Adatta a cannule di ogni misura.

TRACOE phon assist II REF 655-S 1 unità in confezione sterile con 5 humid assist II (REF 645), confezionati singolarmente in clean room Valvola fonatoria a regolazione continua per uso senza dita. Da inserire nei bottoni stomali TRACOE (REF 601REF 603 e/o REF 611-REF 613) o nei supporti adesivi TRACOE (REF 660 e REF 661). Adatta a cannule di ogni misura. Attenzione: a seguito di laringectomia utilizzare solo con protesi vocale!

TRACOE phon assist I con attacco per l’ossigeno 1 unità REF 650-TO in confezione sterile Valvola fonatoria a regolazione continua, con attacco per l’ossigeno, per tutte le cannule fenestrate con connettore da 15 mm (per es. REF 302 e REF 304). Con ingresso laterale dell’aria che consente di adeguare individualmente la resistenza al flusso d’aria. Adatta a cannule di ogni misura.

TRACOE phon assist II REF 655-T 1 unità in confezione sterile con 5 humid assist II (REF 645), confezionati singolarmente in clean room Valvola fonatoria a regolazione continua per uso senza dita. Per tutte le cannule fenestrate con connettore da 15 mm (per es. REF 302 e REF 304). Adatta a cannule di ogni misura.

TRACOE care

73


TRACOE care – Accessori

REF 903

A

B

D

E

F

G

H

I

J

Laccetti da collo REF 903 Assicurano un alloggiamento stabile della cannula.

REF

Lunghezza massima (circa) in cm

Larghezza del laccetto (circa) in cm

903-A

44

1,5

903-B

47

2,5

903-D 903-E

48

2,5

49

4,0

903-F

43

2,5

903-G

31

2,5

903-H

39

2,5

903-I

48

2,5

903-J

36

2,5

REF 903-A REF 903-B

Confezione: 1 unità Confezione: 1 unità

REF 903-B-P Confezione: 10 unità REF 903-D Confezione: 1 unità REF 903-E

Confezione: 1 unità

REF 903-E-P Confezione: 10 unità REF 903-F Confezione: 1 unità

REF 903-F-P Confezione: 10 unità REF 903-G Confezione: 1 unità

REF 903-H

Confezione: 1 unità

REF 903-H-P Confezione: 10 unità REF 903-I Confezione: 1 unità

74

TRACOE care

REF 903-I-P REF 903-J

Confezione: 10 unità Confezione: 1 unità

REF 903-J-P

Confezione: 10 unità

Beige, elastico, con uncino Bianco, ampio, imbottito, con chiusura in Velcro Come REF 903-B Bianco, ampio, elastico, con chiusura aggiustabile in Velcro Bianco, ampio, con chiusura in Velcro Come REF 903-E Bianco, ampio, formato da due parti, regolabile in lunghezza, ricoperto di cotone, con chiusura in Velcro Come REF 903-F Bianco, imbottito, formato da due parti, regolabile in lunghezza, con chiusura in Velcro, per neonati e bambini Bianco, ampio, imbottito, con uncino Come REF 903-H Bianco, lungo, ampio, imbottito, con uncino Come REF 903-I Bianco, corto, ampio, imbottito, con uncino Come REF 903-J

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 902

REF 904

Olio di paraffina

REF 915

Protezione per doccia

REF 902

REF 915

Cura, lubrifica e protegge le cannule TRACOE comfort. Consente un agevole inserimento/rimozione della controcannula. Contenuto: 25 ml

Protezione per doccia per portatori di cannula. Morbida, adattabile e regolabile in base alle diverse anatomie. Attenzione: Non usare per il bagno o per nuotare!

Distanziatore per cannula REF 904 Da inserire sulla flangia delle cannule TRACOE comfort. Impedisce la chiusura della cannula quando il paziente porta una protezione per tracheostoma.

TRACOE care

75


TRACOE care – Kit di pulizia

REF 930-A

REF 930-B

REF 931-A

Kit di pulizia TRACOE tube clean

REF 931-B

REF 930-A

Per la pulizia delle cannule tracheostomiche TRACOE e dei bottoni stomali TRACOE.

   

con polvere detergente e tamponi detergenti piccoli Barattolo di polvere detergente tube clean (REF 932) Barattolo per pulizia tube clean (REF 934) 1 scovolino (REF 938-A) 50 tamponi detergenti piccoli (REF 935)

REF 930-B    

con polvere detergente e tamponi detergenti grandi Barattolo di polvere detergente tube clean (REF 932) Barattolo per pulizia tube clean (REF 934) 1 scovolino (REF 938-A) 50 tamponi detergenti grandi (REF 936)

REF 931-A

Tutti gli articoli del kit di pulizia possono

   

con liquido concentrato e tamponi detergenti piccoli Liquido concentrato tube clean (REF 933) Barattolo per pulizia tube clean (REF 934) 1 scovolino (REF 938-A) 50 tamponi detergenti piccoli (REF 935)

essere ordinati anche singolarmente.

REF 931-B Indicazioni e istruzioni esaurienti sulla pulizia, disinfezione e cura delle cannule tracheostomiche sono riportati a pag. 84 e 85 e nelle istruzioni per l’uso.

76

TRACOE care

   

con liquido concentrato e tamponi detergenti grandi Liquido concentrato tube clean (REF 933) Barattolo per pulizia tube clean (REF 934) 1 scovolino (REF 938-A) 50 tamponi detergenti grandi (REF 936)

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


TRACOE care – Prodotti per la pulizia

REF 932

REF 933

Liquido concentrato per pulizia TRACOE tube clean

REF 934

Polvere per pulizia TRACOE tube clean REF 932

REF 933

Confezione: 1 flacone Liquido concentrato per pulizia e rimozione di incrostazioni su cannule tracheostomiche e stoma/grid button. Azione rapida. Contenuto: 250 ml (per circa 100 applicazioni)

Confezione: 1 barattolo Polvere per detergere e rimuovere le incrostazioni da cannule tracheostomiche e stoma/grid button. Contenuto: 400 g (per circa 60 applicazioni)

Barattolo per pulizia TRACOE tube clean con cestello REF 934

Confezione: 1 barattolo Per la pulizia di cannule tracheostomiche e stoma/grid button. Volume: 500 ml

TRACOE care

77


REF 935

REF 970

REF 936

REF 678

Tamponi detergenti TRACOE tube clean

Salviette per la pulizia della pelle

REF 935

piccoli Confezione: 50 unità Bastoncini flessibili in plastica con spugnetta di poliuretano per la pulizia di cannule tracheostomiche e/o controcannule con un diametro interno da 3 a 7 mm. Monouso.

REF 970 Confezione: 50 unità Per la cura e la pulizia quotidiana della cute intorno allo stoma; dermatologicamente testate, antibatteriche, antisettiche, riducono la sensazione di prurito; impregnate di sostanze che ripristinano l’idratazione della pelle

Tamponi detergenti TRACOE tube clean

Pinza angolare

REF 936

REF 678

grandi Confezione: 50 unità Bastoncini flessibili in plastica con spugnetta di poliuretano per la pulizia di cannule tracheostomiche e/o controcannule con un diametro interno da 8 a 14 mm. Monouso.

78

TRACOE care

Confezione: 1 unità Per la rimozione di incrostazioni e per la pulizia delle cannule. In acciaio inossidabile, autoclavabile.

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 940 REF 941

REF 938 REF 939

Scovolini TRACOE con punta morbida

Scovolini TRACOE per cannule tracheostomiche flessibili

REF 938

REF 940

Confezione: 10 unità Scovolini angolati con spazzola morbida in nylon per rimuovere le incrostazioni. Per ridurre le abrasioni gli scovolini sono provvisti di punta in morbida lana. Lunghezza totale: circa 21 cm Codice

Diametro setole

Per cannule misura ID

REF 938-A REF 938-B REF 938-C

7 mm 9 mm 11 mm

5/6 mm 7/8 mm 9/10 mm

Kit comprensivo di 5 scovolini TRACOE con punta morbida

Confezione: 10 unità Extra-long, studiati appositamente per la pulizia di cannule tracheostomiche flessibili. Il filo metallico presenta una punta arrotondata, le setole sono in nylon morbido. Codice

Diametro setole

Per cannule misura ID

REF 940-A REF 940-B REF 940-C REF 940-D

7 mm 9 mm 11 mm 13 mm

5/6 mm 7/8 mm 9/10 mm 11/12 mm

REF 941

Nel kit sono compresi:

Nel kit sono compresi:

Diametro setole

Per cannule misura ID

1 unità 2 unità 2 unità

7 mm 9 mm 11 mm

5/6 mm 7/8 mm 9/10 mm

31,5 33,5 36,0 36,0

cm cm cm cm

Kit comprensivo di 10 scovolini TRACOE per cannule tracheostomiche flessibili

REF 939

Contenuto

Lunghezza totale circa

Contenuto 2 2 3 3

unità unità unità unità

Diametro setole

Per cannule misura ID

7 mm 9 mm 11 mm 13 mm

5/6 mm 7/8 mm 9/10 mm 11/12 mm

Lunghezza totale circa 31,5 33,5 36,0 36,0

TRACOE care

cm cm cm cm

79


TRACOE care – Compresse tracheali, non sterili

REF 905

REF 910-A REF 910-B

REF 906

REF 909 REF 908

Compresse tracheali

Compresse tracheali ricoperte in alluminio, con taglio a zeta REF 905

Confezione: 10 unità Le compresse tracheali rivestite di alluminio non aderiscono alla cute. Assorbono le secrezioni che si depositano tra lo stoma e la cannula. Dimensioni: circa 9 x 9,8 cm.

Compressa TRACOE per assorbimento dell’umidità

REF 910-A REF 910-B

senza taglio Confezione: 10 unità con taglio a zeta Confezione: 10 unità Queste compresse tracheali assorbono le secrezioni in corrispondenza del tracheostoma evitando irritazioni della pelle. Dimensioni: circa 9 x 9,8 cm.

Protezione per tracheostoma TRACOE REF 908

REF 906

Confezione: 10 unità La compressa per assorbimento dell’umidità TRACOE con taglio a zeta impedisce all’umidità di fuoriuscire dalla compressa e macchiare i capi di abbigliamento. Dimensioni: circa 9 x 9,8 cm.

piccola Confezione: 10 unità Dimensioni: circa 6 x 6,5 cm REF 909 grande Confezione: 10 unità Dimensioni: circa 7,2 x 7,2 cm La protezione per tracheostoma TRACOE impedisce che corpi estranei entrino nello stoma. Con striscia adesiva, monouso. Per adulti e bambini.

Il taglio a zeta assicura una migliore aderenza della compressa sulla cannula. La compressa può tuttavia essere rimossa molto facilmente, anche con la cannula inserita, e sostituita con una nuova compressa.

80

TRACOE care

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


REF 960

REF 912 NOVITA’!

REF 957

REF 907-A

REF 961

REF 907-B

Compresse tracheali rivestite con taglio a zeta REF 960 Confezione: 10 unità Assorbono le secrezioni tra stoma e cannula ed evitano irritazioni della pelle. Il rivestimento della compressa assorbente evita le aderenze con la cute. Dimensioni: circa 8 x 10 cm.

Compresse a doppio strato

Compresse tracheali rivestite a doppio strato con taglio a zeta REF 957

Confezione: 10 unità Le compresse tracheali a doppio strato assorbono rapidamente grandi quantità di secrezioni che fuoriescono dallo stoma, prevenendo irritazioni della cute. Il rivestimento evita inoltre aderenze con la cute. Allo stesso tempo agiscono da imbottitura tra tracheostoma e cannula tracheostomica. Dimensioni: circa 8 x 10 cm.

REF 907-A REF 907-B

senza taglio Confezione: 10 unità con taglio a zeta Confezione: 10 unità Le compresse tracheali a doppio strato assorbono rapidamente grandi quantità di secrezioni che fuoriescono dallo stoma, evitando irritazioni della cute. Allo stesso tempo agiscono da imbottitura tra tracheostoma e cannula tracheostomica. Dimensioni: circa 9 x 9,8 cm

Compresse in feltro REF 912

Confezione: 10 unità Compresse in feltro a 4 strati, non sfilaccianti. Dimensioni: circa 10 x 10 cm.

Compresse tracheali con taglio a zeta per neonati e bambini REF 961

Confezione: 10 unità

Queste compresse tracheali assorbono le secrezioni, evitando irritazioni della pelle. Imbottiscono e proteggono la cute sensibile intorno al tracheostoma e si adattano all’anatomia di neonati e bambini. Dimensioni: circa 6,5 x 6,3 cm.

TRACOE care

81


TRACOE care – Compresse tracheali, sterili

REF 958

REF 959

REF 969

Compressa tracheale TRACOE purofoam

Compresse tracheali TRACOE purofoam Le medicazioni tracheali TRACOE purofoam sono realizzate in poliuretano espanso a pori aperti con elevato potere assorbente (a). Sul lato a contatto con la ferita il materiale espanso contiene uno strato non aderente (b), che consente un rapido assorbimento dei liquidi all’interno della

REF 958

grande

REF 959

piccola

10 unità in confezione singola sterile Per cannule tracheostomiche con misure da 06 a 12. Dimensioni: circa 9 x 10 x 0,5 cm.

schiuma. Sul lato esterno la schiuma

c

di poliuretano è dotata di un rivesti-

a

mento traspirante color pelle, che impedisce la fuoriuscita di secrezioni

b

e batteri verso l’esterno (c).

10 unità in confezione singola sterile Per cannule tracheostomiche con misure da 03 a 05. Dimensioni: circa 6,5 x 6,5 x 0,5 cm.

L’apertura circolare e il taglio a zeta consentono di sostituire le compresse anche con cannula inserita. Dato che la compressa non aderisce alla pelle, può

Softpad TRACOE per tracheostoma

essere asportata senza traumi e senza dolori. Le compresse tracheali TRACOE purofoam sono indicate per la medicazione di tracheostomi recenti o irritati e per la copertura di tracheostomi guariti, ma ancora essudanti o per altri orifizi artificiali. Le compresse rispettano gli standard correnti per la medicazione di ferite umide.

82

TRACOE care

REF 969

20 unità in confezione singola sterile Imbottitura ovale per tracheostoma in poliuretano espanso a pori aperti con elevato potere assorbente. Evita i punti di compressione, compensa le irregolarità dovute alle cicatrici e sigilla perdite d’aria (funzione fonatoria). Dimensioni: ovale, nel punto più lungo circa 5,5 cm e nel punto più largo circa 3,7 cm.

I prodotti potrebbero differire leggermente dalle illustrazioni presenti nel catalogo.


TRACOE care – Prodotti tessili

REF 919

REF 922

REF 920

REF 921

Bavaglino TRACOE Colore: bianco

Colore: beige

REF 923

Girocolli protettivi TRACOE

REF 919-A

3 veli

Confezione: 1 unità

REF 919-B

6 veli

Confezione: 1 unità

REF 919-C

12 veli

Confezione: 1 unità

REF 920-A

3 veli

Confezione: 1 unità

REF 920-B

6 veli

REF 920-C

12 veli

REF 922 Maglia a coste REF 923 Maglia fine

Leggera e sportiva Classica ed elegante

REF 922-A

REF 923-A

bianco

Conf.: 1 unità

Confezione: 1 unità

REF 922-B

REF 923-B

grigio

Conf.: 1 unità

Confezione: 1 unità

REF 922-C

REF 923-C

beige

Conf.: 1 unità

verde scuro

Conf.: 1 unità

I bavaglini filtrano e riscaldano l’aria respirata e proteggono l’abbigliamento dall’eventuale fuoriuscita di secrezioni. In poliestere con chiusura in Velcro a regolazione continua.

REF 922-D REF 923-D REF 922-E

REF 923-E

blu scuro

Conf.: 1 unità

REF 922-F

REF 923-F

bordeaux

Conf.: 1 unità

nero

Conf.: 1 unità

REF 922-G REF 923-G

Fazzoletto protettivo TRACOE REF 921-A

grigio a quadri

Confezione: 1 unità

REF 921-B

beige a quadri

Confezione: 1 unità

REF 921-C

verde scuro

Confezione: 1 unità

REF 921-D

blu scuro

Confezione: 1 unità

REF 921-E

bordeaux

Confezione: 1 unità

I girocolli TRACOE sono prodotti in cotone 100% con strato protettivo interno di poliestere. Si indossano sotto la camicia.

Istruzioni per il lavaggio dei bavaglini TRACOE, dei fazzoletti protettivi TRACOE e dei girocolli TRACOE:

I bavaglini filtrano e riscaldano l’aria respirata e proteggono l’abbigliamento dall’eventuale fuoriuscita di secrezioni. In poliestere con chiusura in Velcro a regolazione continua.

   

Lavare a mano a 20°C con sapone neutro Non lavare a secco Non candeggiare Non stirare

TRACOE care

83


Informazioni per i pazienti Consigli per l’uso quotidiano delle cannule tracheostomiche TRACOE

Pulizia e manutenzione Attenzione: I consigli e le indicazioni per la cura del tracheostoma e per l’igiene tracheale derivano dall’esperienza maturata negli anni dal produttore, ma non devono sostituire la consulenza di medici o personale paramedico specializzato. TRACOE medical GmbH non si assume alcuna responsabilità in caso di rivendicazioni a seguito di cure errate o inadeguate del tracheostoma o di igiene tracheale non idonea.

Il modo più semplice per detergere le cannule è utilizzare i kit di pulizia TRACOE tube clean (REF 931-A e/o REF 931-B) sviluppati appositamente per questo scopo. Non utilizzare mai detergenti domestici aggressivi, prodotti per la pulizia di protesi dentarie o prodotti ad alta gradazione alcoolica. Le incrostazioni dure possono essere ammorbidite ed eliminate con un tampone detergente TRACOE tube clean (REF 935 o REF 936). Dopo la pulizia, la cannula deve essere risciacquata a fondo. Fare quindi asciugare sia la cannula esterna che la controcannula.

Dal momento che non esistono indicazioni o condizioni anatomo-fisiologiche standard, è assolutamente neces-

Disinfezione

saria una consulenza medica per la cura del tracheostoma e per l’igiene tracheale. Pertanto devono essere seguite le istruzioni fornite dal medico e dal personale paramedico.

Se necessario, le cannule possono essere disinfettate dopo una pulizia accurata immergendole nei disinfettanti indicati da TRACOE medical. Le cannule devono quindi essere sciacquate a fondo con acqua corrente o acqua distillata.

Igiene Quando il tracheostoma si è stabilizzato, manutenzione e pulizia possono essere effettuate durante la sostituzione della cannula. Se il tracheostoma è ancora fresco la cannula non dovrebbe essere asportata per periodi prolungati, in quanto il suo reinserimento potrebbe risultare difficoltoso. Nota Bene: Prima di procedere alla pulizia, la cannula deve essere rimossa dal tracheostoma. La cura dello stoma deve tenere in considerazione diversi parametri: condizioni della cute, accumulo di muco, presenza di croste e deve essere effettuata non meno di due volte al giorno. A tale scopo utilizzare le salviette per la pulizia della cute TRACOE (REF 970) o le compresse in feltro imbevute di soluzione fisiologica. Non utilizzare materiale sfilacciante o cotone. Sostituire

84

Informazioni per i pazienti


regolarmente le compresse e i laccetti da collo. Un laccetto da collo ampio e morbido evita irritazioni causate dall’attrito. La pelle deve essere sempre pulita e asciutta (non secca né satura d’acqua). Se la cute intorno al tracheostoma è irritata, può essere trattata con prodotti specifici in base all’indicazione del medico. Quando l’irritazione si risolve, la cute può essere trattata con una medicazione che non sia eccessivamente vischiosa. Croste o incrostazioni possono essere ammorbidite e quindi rimosse nebulizzando soluzione salina al 0,9%. Un tracheostoma irradiato è spesso molto sensibile e necessita di cure particolari secondo le indicazioni mediche.

Accessori protettivi Per proteggere lo stoma da polvere sporco, insetti e corpi estranei in genere che possono entrare nella trachea attraverso lo stoma, sono necessari particolari articoli protettivi come fazzoletti, bavaglini, girocollo, filtri ecc. A prescindere dalle esigenze individuali, la dotazione base di tali articoli protettivi dovrebbe comprendere almeno sei pezzi.

Aspirazione Per uno stesso paziente la frequenza di aspirazione può variare da 2-3 volte al giorno, fino a diverse volte l’ora. E’ importante utilizzare un aspiratore di qualità con una potenza adeguata.

Umidificazione Per prevenire la formazione di croste, le vie respiratorie possono essere mantenute umide per mezzo di un “naso artificiale” (come per es. TRACOE humid assist I, REF 640-CT). In alternativa si consiglia l’inalazione di soluzione salina nebulizzata. Un ambiente con un’umidità relativa dell’aria dal 50 al 60 % è comunque consigliato.

Materiali Le cannule tracheostomiche TRACOE sono realizzate con materiali omologati a livello internazionale per applicazioni in campo medicale. Non contengono lattice. Il loro smaltimento deve avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dalla normativa vigente.

Informazioni per i pazienti

85


INFORMAZIONI PER I DISTRIBUTORI

Supporto alle vendite Servizio newsletter

TRACOE medical offre ai rivenditori specializzati un supporto prezioso per una consulenza competente ai pazienti:

Più volte all’anno riceverete informazioni aggiornate sulla linea di prodotti TRACOE.

Carta d’identità della cannula

Fiere/Congressi

Ogni cannula TRACOE e la maggior parte dei prodotti TRACOE larynx è corredata da una carta d’identità in cui sono indicati i dati principali ai fini della tracciabilità e per semplificare le procedure di riordino. Tali dati sono stampati su etichette adesive applicate sui lati anteriore e posteriore della carta.

TRACOE medical è presente in fiere specializzate e congressi nazionali ed internazionali. TRACOE medical potrà supportarvi fornendo poster dei prodotti e cataloghi per la vostra partecipazione a manifestazioni.

Internet Se desiderate informarvi rapidamente e comodamente sulla gamma di prodotti TRACOE, sulle ultime novità o anche solo per notizie generali su TRACOE, potete visitare il nostro sito internet: www.tracoe.com.

Pubblicità Sono disponibili fotografie di tutti i prodotti TRACOE per annunci pubblicitari o per predisporre propri documenti informativi (indicare il formato del file).

Servizio vendita esterno Gli specialisti dei prodotti TRACOE sono lieti di offrire il proprio supporto in caso di indicazioni difficili e per addestrare il Vostro personale di vendita.

Addestramento Nell’ambito della propria offerta di servizi, TRACOE medical esegue corsi di addestramento sui prodotti e sul loro uso.

86

Informazioni per i rivenditori


Set dimostrativi

REF 410

Per tutti i partner commerciali le valigette campione TRACOE si sono dimostrate un mezzo di presentazione ottimale: valigette di qualitĂ  con tutti i principali prodotti TRACOE, pratiche da trasportare. Offrono una panoramica eccellente del programma TRACOE in occasione di presentazioni.

Valigetta campione TRACOE con articoli selezionati di ogni linea TRACOE

REF 415 Valigetta campione TRACOE con la linea di prodotti TRACOE larynx completa

REF 701-K TRACOE cpc con cannula TRACOE twist

ORDINI Nota bene: Per spedizioni urgenti e forniture ad indi-

Telefono:

+49-69-665668-80 +49-69-665668-99

rizzi diversi dall’indirizzo di fatturazione fattureremo costi di spedizione supplementari.

Fax:

+49-69-665668-10

Resi: Eventuali resi di prodotti usati potranno essere

E-Mail:

info@tracoe.com

Per consentirci di evadere il vostro ordine in tempi brevi, vi preghiamo di indicare i codici esatti (REF), le misure delle cannule ed il vostro codice cliente.

Consegne: Tutti i prodotti TRACOE sono forniti direttamente da magazzino. I prodotti ordinati prima delle ore 12.00, sono spediti di regola il giorno stesso. Le varianti di prodotto non sterili sono fornite normalmente entro 10 giorni lavorativi, quelle sterili entro 4 settimane.

accettati esclusivamente se accompagnati da un certificato di decontaminazione debitamente compilato. Il modulo può essere richiesto direttamente alla TRACOE medical oppure scaricato dalla pagina web: www.tracoe.com.

Condizioni generali di vendita: Vendita e fornitura dei prodotti TRACOE sono effettuate esclusivamente in osservanza alle Condizioni generali di vendita, che possono essere richieste direttamente a TRACOE medical o scaricate dal sito web (www.tracoe.com).

Informazioni per i rivenditori

87


4.0. Tel. +49 - 69 - 665 668 - 0, Fax +49 - 69 - 665 668 - 10 www.tracoe.com, E-Mail: info@tracoe.com

Può essere soggetto a modifiche senza preavviso.

TRACOE medical GmbH Reichsforststr. 32, 60528 Frankfurt/Main, Germany

Distributore esclusivo per l’Italia:

Via Portuense, 949/a - 00148 Roma Tel. +39 06.65671922 r.a. Fax +39 06.65670255 - info@vedise.it www.vedise.it <http://www.vedise.it>


Catalogo Tracoe 2010