POSH 84

Page 114

NON C’È IN EUROPA UNA REGIONE COSÌ FACILMENTE ACCESSIBILE, QUASI A PORTATA DI MANO, CHE SIA COSÌ PRODIGA DI SORPRESE NEL CAMPO DELL’ARCHITETTURA E DELLA SCULTURA E CHE CI DIA, A UN LIVELLO COSÌ ALTO, LA PIACEVOLE SENSAZIONE DI ESSERCI ALLONTANATI NEL TEMPO E NELLO SPAZIO. (André Pieyre de Mandiargues, sulla Puglia)

ABBIAMO SCELTO DI RISERVARE UNA SELEZIONATA GUIDA DELLA PUGLIA PERCHÈ HA UN TERRITORIO UNICO, AFFACCIATO SU PIÙ MARI, DISSEMINATO DI ALBERI DI ULIVO CHE CI GUARDANO DALL’ALTO DELLA LORO STORIA. UNICI LO SONO GLI ABITANTI CHE, SPARSI FRA I TANTISSIMI LUOGHI, SONO PROIETTATI VERSO IL FUTURO MA TRATTENGONO BEN STRETTE LE TRADIZIONI SECOLARI. NEGLI ULTIMI QUINDICI ANNI L’OSPITALITÀ È CRESCIUTA SIA DAL PUNTO DI VISTA QUALITATIVO CHE QUANTITATIVO. PREMI INTERNAZIONALI SONO STATI ASSEGNATI PER LA CAPACITÀ DI RENDERE UNICI SOGGIORNI INDIMENTICABILI. FRA LE TANTE STRUTTURE NEONATE IN QUESTA PRIMA GOLD LIST ABBIAMO VOLUTO RACCONTARE STORIE UNICHE DOVE TRADIZIONE E INNOVAZIONE SONO STATE MESCOLATE CON SAPIENZA. DA NON PERDERE IL PERCORSO TRA LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO, L’OLIO, IL VINO, GLI ARTIGIANI CHE NON SI SONO FATTI TRAVOLGERE DALL’OSSESSIONE DELLA QUANTITÀ, MA PRODUCONO ANCORA OGGETTI PER I QUALI LA MANO UMANA È ELEMENTO FORGIANTE. UNA GOLD LIST PER IL PUBBLICO ITALIANO E INTERNAZIONALE CHE VUOLE ESSERE GUIDATO AL MEGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. A cura di Enrico Cammarota enrico.cammarota@uniquemedia.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.