Bilancio Sociale 2010 Comitato UISP Grosseto

Page 18

GROSSETO

LEGA ATLETICA Chi siamo Quella dell’atletica è stata una tra le prime attività nate all’interno del Comitato, ma è alla fine degli anni ’80 che nasce la Lega. Il primo Presidente è Giosuè Russo che promuove e coordina l’attività su tutto il territorio, soprattutto in occasione di feste e sagre paesane. In seguito la presidenza viene assunta per un mandato da Alessandro Mansani, cui subentra nuovamente Giosuè Russo. È in questo periodo che, in collaborazione soprattutto con la Provincia, si dà inizio all’iniziativa Corrinellamaremma, che richiama nel territorio atleti da tutta la Regione Toscana e che rappresenta anche oggi il fiore all’occhiello della Lega. Nel 2010 hanno preso parte alle attività 396 tesserati. Il Presidente è Giosuè Russo.Fanno parte del Consiglio: Maurizio Ciolfi (Vicepresidente), Maurizio Baroni, Serena Malarby, Antonio Moscati, Riccardo Ciregia, Elena Cianchi, Roberto Malarby, Emilio Malagisi, Roberto Bianciardi, Rossano Sozzi. Le attività sono portate avanti grazie all’impegno di 11 volontari attivi. Nel 2010 il Consiglio si è riunito 4 volte, registrando una presenza media di circa l’86% degli aventi diritto.

UISP Comitato Territoriale GROSSETO

I NOSTRI INTERLOCUTORI PRINCIPALI AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE AMMINISTRAZIONI COMUNALI CONI FEDERAZIONI E DISCIPLINE SPORTIVE ASSOCIATE ALTRI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA SOCIETÀ SPORTIVE

MEDIA ASSOCIAZIONI UISP REGIONALE ALTRI COMITATI TERRITORIALI PERSONALE VOLONTARI CITTADINANZA IN GENERE

Le attività del 2010 Attività non competitiva Corrinellamaremma La manifestazione podistica è nata per coordinare le varie iniziative podistiche della Provincia. Realizzata in collaborazione con la Provincia di Grosseto, nel 2010 l’iniziativa ha visto la partecipazione di 1.900 sportivi (1500 uomini e 400 donne). Per realizzare l’attività sono stati impegnati 6 operatori.

18


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.