Il Settimanale di Arezzo 180

Page 14

Primato in classifica, grandi numeri e voglia di continuare a stupire: la Ius Volley Arezzo continua a dominare il campionato di Serie D

La Ius continua a volare [segue da pag. 13]

nata con qualche defezione, come l’infortunio a Chiara Soldani, rinnovando nel frattempo la squadra con qualche prospetto proveniente dalle giovanili. Sin dall’inizio il gruppo ha reagidi Omero to positivamente e si è compattato, svolgendo Ortaggi un grande lavoro che ha portato la squadra a un’importante crescita». Crescita che ha portato le ragazze guidate da Luciana Locci in cima alla classifica con 35 punti, 38 set vinti e 14 set persi: numeri importanti, numeri da primato. «A questo punto ci crediamo e vogliamo continuare a lottare per mantenere la posizione, con la consapevolezza che per ottenere un risultato positivo bisogna cercare in ogni partita di tenere alta sia la tensione sia la concentrazione – sottolinea ancora Locci, che aggiunge: – abbiamo raggiunto una maggiore serenità di squadra e questo senza dubbio ha portato le ragazze a divertirsi maggiormente. Adesso c’è grande armonia e tutto questo ha spinto ulteriormente la squadra a crescere e lottare per questo grande obiettivo». Obiettivo adesso possibile per la Ius Arezzo, che diventa sempre più reale quanto più cresce la consapevolezza nelle proprie capacità da parte di una squadra che non vuole più mollare la testa della classifica, ottenuta grazie a una grande compattezza di squadra dimostrata in ogni partita: «Senza dubbio il più grande punto di forza della squadra è l’agonismo. Le ragazze stanno inoltre dimostrando grande orgoglio nel far parte sia di una società dalla storia importante come la nostra – società che ha militato pure a livello nazionale – sia di un gruppo di mentalità vincente come quello con il quale stanno vivendo questo grande capitolo sportivo». Un capitolo nel quale le ragazze guidate da Luciana Locci vogliono continuare a scrivere altre pagine importanti, mantenendo ben salda la testa di una classifica che le vede tra l’altro subito davanti a un’altra “grande” aretina, la Chimera Volley 88. Così, adesso che siamo entrati nel vivo della stagione, le ragazze della Ius vogliono continuare a fare la voce grossa, e a lottare con la Chimera Volley 88, in una sfida che possiede tutti gli ingredienti del derby d’alta classifica.

Spedizioni in tutto il mondo!

via Guadagnoli 37 0575/302676 14

14 febbraio 2014


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.