Tv Magazine 6

Page 1

Anno XII – Edizione 13 N°6 / Febbraio 2018 In collaborazione con:

Il nostro sito internet è: I nostri social:

tvmagazineufficiale Buona lettura.


Sommario…………………………………………….. Festival di Sanremo 2018……………….…………… Ultima pagina…………………………………………


B

envenuti

al

sesto

ed

ultimo

numero

dell’edizione 2018 di “Tv Magazine”! Ieri sera su Rai1 è andata in onda la quarta serata della 68° edizione del Festival di Sanremo. Vediamo in sintesi gli ascolti, quando accaduto e cosa succederà questa sera. La Finale del Festival di Sanremo 2018 ha interessato 12.125.000 spettatori con il 58.3. Sanremo Start - in onda dalle 20.45 alle 21.15 – ha raccolto 10.881.000 spettatori e il 42.8%. Nel dettaglio la prima parte – in onda dalle 21.20 alle 23.46 - ha convinto 13.240.000 spettatori (54%), la seconda – in onda dalle 23.51 all’1.26 – 10.404.000 spettatori (69%). Inizia la serata finale del Festival di Sanremo 2018! Finale Sanremo 2018: inizia l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2018! Tutti i cantanti in gara intonano la sigla di questa edizione. Ultimo, il vincitore delle Nuove Proposte. canta “Il ballo delle incertezze”.


Il primo cantante in gara a esibirsi è Luca Barbarossa con “Passame er sale”. Red Canzian è il secondo campione a scendere sul palco dell’Ariston. Canta “Ognuno ha il suo racconto”.Tuturutututu… Anche i The Kolors ci fanno ballare con“Frida (mai, mai, mai). È il momento dell’ospite più attesa: Laura Pausini. Fiorello, poi, interviene in collegamento telefonico per parlare con Laura Pausini e Claudio Baglioni. I due poi cantano insieme“Avrai”. La Pausini canta poi “Come se non fosse stato mai amore” e corre fuori dall’Ariston. Si ritorna a bomba alla gara con Elio e le storie tese che cantano “Arrivedorci”. Anche stasera, con loro, ci sono i Neri per Caso. Il quinto campione in gara a cantare è Ron con “Almeno pensami”, il brano scritto da Lucio Dalla.


È il momento della presentazione di Sanremo Young, con i dodici adolescenti che partecipano al programma condotto da Antonella Clerici. È il turno di Max Gazzè con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”. Continua la gara con Annalisa che canta“Il mondo prima di te”. L’ottavo cantante a esibirsi è Renzo Rubino con la sua “Custodire”. Si esibiscono anche i Decibel con “Lettera al Duca”. Ornella Vanoni canta “Imparare amarsi” con Bungaro e Pacifico.

ad

Giovanni Caccamo, altro Big in gara, si esibisce sulle note di “Eterno”. È arrivato il momento di alzarsi tutti in piedi e ballare con Lo Stato Sociale e la loro “Una vita in vacanza”.


Roby Facchinetti e Roberto Fogli cantano “Il segreto del tempo”. Roy Paci e Diodato cantano “Adesso”. È il momento del monologo di Pierfrancesco Favino che anticipa l’ingresso di Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni che duettano su “Mio fratello che guardi il mondo” diIvano Fossati. Si ritorna alla gara con Nina Zilli che canta “Senza Appartenere”. È il turno di Noemi con “Non smettere di cercarmi”. Tocca a Mario Biondi che canta “Rivederti”. È arrivato il momento di esibirsi per Le Vibrazioni con la loro “Così sbagliato”. Claudio Baglioni canta “Strada facendo” con Francesco Renga, Nek e Max Pezzali. Pierfrancesco Favino e il presentatore del Dopofestival, Edoardo Leo, intrattengono uno sketch sul palco dell’Ariston. Cantano poi con Claudio Baglioni “Mi va di cantare”.


Viene resa la classifica dal 20° al 4° posto. Riaperto il televoto per i tre candidati alla vittoria: Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro, e Lo Stato Sociale. Ecco la classifica finale dal 20° al 4° posto del Festival di Sanremo: • • • • • • • • • • • • • • • • •

4° posto: Ron 5° posto: Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico 6° posto: Max Gazzè 7° posto: Luca Barbarossa 8° posto: Diodato e Roy Paci 9° posto: The Kolors 10° posto: Giovanni Caccamo 11° posto: Le Vibrazioni 12° posto: Enzo Avitabile e Peppe Servillo 13° posto: Renzo Rubino 14° posto: Noemi 15° posto: Red Canzian 16° posto: Decibel – Lettera al Duca 17° posto: Nina Zilli 18° posto: Roby Facchinetti 19° posto: Mario Biondi – Rivederti 20° posto: Elio e le storie tese – Arrivedorci

Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino, Michelle Hunziker e Sabrina Impacciatore cantano “La canzone intelligente”.

A vince il 68° Festival della Canzone Italiana sono Ermal Meta e Fabrizio Moro


I due artisti cantano nuovamente il loro brano e su Sanremo2018, cala il sipario! Ma questa vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto Niente non è stato l’unico riconoscimento ottenuto dai 20 big in gara a Sanremo 2018. Sono stati consegnati, infatti, anche altre 5 premi così distribuiti: •

Il premio della critica dalla Sala Stampa Lucio Dalla è stato invece consegnato a: Lo Stato Sociale “Una vita in vacanza” Il premio della critica della Sala Stampa Ariston Roof, Mia Martini va a: Ron “Almeno Pensami” Premio Sergio Bardotti al Miglior Testo, attribuito dalla Giuria degli Esperti: Mirkoeilcane Premio Bigazzi Migliore composizione musicale, assegnato dall’Orchestra del Festival: Max Gazzè con la Leggenda di Cristalda e Pizzomunno Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione se lo è aggiudicato invece a Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con “Imparare ad Amarsi” Premio Tim Music: Ermal Meta e Fabrizio Moro

La decisione di aggiungere tre premi oltre a quelli classici della critica delle due sale stampa, arriva proprio da Claudio Baglioni che, come ha ribadito più volte, ha voluto riportare al centro di Sanremo 2018 la musica. E sembra proprio che ci sia riuscito visti anche i risultati dei giorni scorsi in termini di share e ascolti.


Il Festival di Sanremo 2018 è giunto al termine, ma se volete rivedere la finale domani alle 14 su Rai Premium avrete la possibilità di rivedere l’intera puntata, come è già successo per le altre serata, ma se volete rivedere determinati momenti andate su sito RaiPlay.it

Beh…ci siamo! Siamo agli sgoccioli di questa edizione di “Tv Magazine”, ora dobbiamo dirvi GRAZIE, ci avete regalato numeri straordinari per il sito e per questa edizione di “Tv Magazine”, in poche parole questa edizione è stato un enorme successo! Notiamo che le edizioni interamente dedicate al Festival di Sanremo le avete apprezzate maggiormente. Vogliamo fare una precisazione al momento non abbiamo deciso nulla sul nostro futuro, non sappiamo se torneremo già quest’anno (magari a Settembre) con un’edizione dedicata a “Un Medico in Famiglia 11” (se sarà trasmesso) o con altre trasmissioni di altre emittenti oppure trasmissioni targate RAI. “Tv Magazine” potrebbe tornare nuovamente anche a Febbraio del prossimo anno, nuovamente con Sanremo a bordo!


Siamo veramente giunti al termine, vi ringraziamo nuovamente per i numeri da record che ci avete regalato! Non dimenticate di seguirci su Facebook e di venirci a trovare nel sito.

Vi salutiamo con un affettuoso a b b r a c c i o e vi d i a m o a p pu n t a m e n t o a lla p ro s s i m a e di zi o n e di T v M a g a z i n e !


Eccoci qua…siamo arrivati alla fine di ultimo numero di “Tv Magazine”! Vi ringraziamo per i numeri record che ci avete regalato, e vi diamo appuntamento alla prossima edizione! PS: in questi mesi potrebbero essere pubblicati anche dei numeri speciali! Ricordatevi che siamo presenti anche in rete con il nostro sito: “MagazineTv.altervista.org”, sempre attivo, con tante pagine create per voi, vi ricordiamo anche che se ci volete contattare lo potete fare o dalla pagina “Contatta la Redazione” del sito oppure inviano una mail all’indirizzo tvmagazine.redazione@gmail.com.

I nostri social: facebook.com/tvmagazineufficiale

Vi aspettiamo!!!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.