Page 1

Anno XII – Edizione 13 N°5 / Febbraio 2018 In collaborazione con:

Il nostro sito internet è: I nostri social:

tvmagazineufficiale Buona lettura.


Sommario…………………………………………….. Festival di Sanremo 2018……………….…………… Ultima pagina…………………………………………


B

envenuti al quinto numero dell’edizione 2018

di “Tv Magazine”! Ieri sera su Rai1 è andata in onda la quarta serata della 68° edizione del Festival di Sanremo. Vediamo in sintesi gli ascolti, quando accaduto e cosa succederà questa sera. La quarta serata del Festival di Sanremo 2018 ha interessato 10.108.000 spettatori con il 51.1%. Sanremo Start - in onda dalle 20.45 alle 21.31– ha raccolto 10.321.000 spettatori e il 37.11%. Nel dettaglio la prima parte – in onda dalle 21.36 alle 23.51 - ha convinto 12.246.000 spettatori (49.1%), la seconda – in onda dalle 23.56 all’1.26 – 6.985.000 spettatori (57.28%). Inizia la quarta serata del Festival di Sanremo 2018! Quarta Serata Festival di Sanremo 2018: la puntata si apre con Michelle Hunziker, Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino che si esibiscono in un’improbabile versione rock di Heidi. Si inizia con la gara delle Nuove Proposte: il primo a esibirsi è Leonardo Monteiro con “Bianca”.


È il turno di Mirkoeilcane che canta “Stiamo tutti bene”. La terza Nuova Proposta in gara è Alice Caioli con “Specchi rotti”. È il momento di Ultimo, che interpreta la sua “Il ballo delle incertezze”. La quinta a esibirsi tra Casieri con “Come stai”.

i

giovani

è Giulia

Mudimbi fa scatenare il palco dell’Ariston con la sua “Il mago”. Eva Pevarello è la settima canzone in gara tra le Nuove Proposte e canta “Cosa ti salverà”. Siamo arrivati all’ultima Nuova Proposta in gara: Leonardo Baglioni, che canta la sua “Il congiuntivo”. Inizia la serata duetti. Il primo dei Big a esibirsi è Renzo Rubino insieme a Serena Rossi: i due duettano su “Custodire”. È il turno de Le Vibrazioni che cantano “Così sbagliato” con Skin.


Noemi duetta insieme a Paola smettere mai di cercarmi”.

Turci su “Non

Momento comico tra la vera star del Festival, Beppe Vessicchio, e Claudio Baglioni. È il turno di Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim sulle note di “Rivederti”. Annalisa canta con Michele Bravi su “Il mondo prima di te”. Il momento più allegro del Festival è arrivato: Lo Stato Sociale si esibisce con il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi su “La vita in vacanza”. Gianna Nannini è la prima superospite della serata e canta “Fenomenale”. Poi duetta con Claudio Baglioni su “Amore Bello”. È il momento dello sketch comico di Pierfrancesco Favino su “Al chiaror del mattino”. Max Gazzè canta “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” con Rita Marcotulli e Roberto Gatto.


I Decibel si esibiscono con i Midge Ure con “Lettera al Duca”. Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico si esibiscono su “Imparare ad amarsi” con Alessandro Preziosi. Diodato e Roy Paci cantano “Adesso” con Ghemon. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si esibiscono con Giusy Ferreri su “Il segreto del tempo”. È il momento del vincitore delle Nuove Proposte. Vince Ultimo con “Il ballo delle incertezze”! Secondo posto per Mirkoeilcane e terzo posto per Mudimbi. Il premio Sala Stampa Lucio Dalla è andato ad Alice Caioli, mentre il Premio Mia Martini a Mirkoeilcane. Ermal Meta e Fabrizio Moro si esibiscono su “Non mi avete fatto niente” insieme a Simone Cristicchi. È il momento del canto-intervista, con Baglioni che canta al pianoforte “E Tu come stai?” e viene interrotto dai commenti di Federica Sciarelli. Giovanni Caccamo canta con Arisa “Eterno”.


È il turno di Red Canzian che duetta con Marco Masini su “Ognuno ha il suo racconto”. I The Kolors si esibiscono con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti. Finalmente l’Ariston si alza in piedi e balla! Milva riceve il Premio alla Carriera Sanremo 2018. Piero Pelù arriva sul palco e omaggia Lucio Battisti insieme Baglioni su “Il tempo di morire”.

dell’Ariston a Claudio

È il turno di Luca Barbarossa che si esibisce con Anna Foglietta su “Passame er sale”. Gli ultimi a esibirsi sono Elio e le storie tese con i Neri per caso che cantano “Arrivedorci”. È il momento della classifica finale della puntata. BLU • • • • •

Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto Luca Barbarossa con Anna Foglietta Giovanni Caccamo con Arisa Ermal Meta con Fabrizio Moro e Simone Cristicchi Ron con Alice


GIALLO • Le Vibrazioni con Skin • Annalisa con Michele Bravi • The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti • Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel • Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e Piccolo Coro dell’Antoniano • Ornella Vanoni, Pacifico e Bungaro con Alessandro Preziosi • Diodato con Roy Paci e Ghemon • Red Canzian con Marco Masini

ROSSO • Decibel con Midge Ure • Roby Facchinetti con Riccardo Fogli e Giusy Ferreri • Noemi con Paola Turci • Renzo Rubino con Serena Rossi • Mario Biondi con Ana Carolina • Elio e le storie tese con Neri per Caso • Nina Zilli e Sergio Cammariere La quarta serata si conclude con la sigla del Festival cantata da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.


Questa sera sempre alle 20:35 su Rai1, Rai1 HD, Rai Play e Rai Radio2, andrà in onda la quinta ed ultima serata del “Festival di Sanremo 2018”, vediamo cosa succederà. Nella quinta serata si esibiscono tutti i 20 cantanti in gara nella categoria "Campioni" (o "big"), riproponendo la loro canzone. I 20 "big" vengono votati con sistema identico a quello della quarta serata: pubblico da casa attraverso il televoto (40% sul risultato finale), giornalisti della sala stampa (30%) e giuria degli "esperti". Dalla combinazione delle tre votazioni viene dunque stilata una classifica che tiene conto anche dei voti ottenuti nelle precedenti serate. I primi tre classificati accedono alla finalissima a tre. La classifica viene dunque azzerata e i tre "big" si esibiscono nuovamente, valutati con lo stesso sistema di votazione. Il cantante - o meglio, la canzone - che ottiene il punteggio più alto, dato dalla combinazione tra le votazioni, vince il Festival di Sanremo 2018. Insieme al vincitore assoluto verranno annunciati anche il vincitore del Premio della Critica e i vincitori di tutti gli altri premi.


Questi i 20 "big" - in ordine d'uscita: Luca Barbarossa - "Passame er sale" Red Canzian - "Ognuno ha il suo racconto" Kolors - "Frida (Mai, mai, mai)" Elio e le Storie Tese - "Arrivedorci" Ron - "Almeno pensami" Max GazzĂŠ - "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno" Annalisa - "Il mondo prima di te" Renzo Rubino - "Custodire" Decibel - "Lettera dal Duca" Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico - "Imparare ad amarsi" Giovanni Caccamo - "Eterno" Lo Stato Sociale - "Una vita in vacanza" Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - "Il segreto del tempo" Diodato e Roy Paci - "Adesso" Nina Zilli - "Senza appartenere" Noemi - "Non smettere mai di cercarmi" Ermal Meta e Fabrizio Moro - "Non mi avete fatto niente" Enzo Avitabile e Peppe Servillo - "Il coraggio di ogni giorno" Le Vibrazioni - "CosĂŹ sbagliato" Mario Biondi - "Rivederti"


Nel corso della quinta serata interverranno come ospiti Laura Pausini, Fiorella Mannoia, il trio Nek-PezzaliRenga e Antonella Clerici.

Vogliamo fare una precisazione, al momento queste sono le informazioni a disposizione, come sapete ogni anno per quanto riguarda il Festival di Sanremo, non viene svelato tutto, mantenendo un po’ di supance. Questo è quanto...il quinto numero di Tv Magazine giunge al termine! Domani non perdete l’ultimo numero di questa edizione di Tv Magazine. Vi aspettiamo e…non dimenticate di venirci a trovare su Facebook e sul sito!


Eccoci qua…siamo arrivati alla fine di questo quinto numero di “Tv Magazine”! Non disperate…Tv Magazine tornerà DOMANI con l’ULTIMO numero! Ricordatevi che siamo presenti anche in rete con il nostro sito: “MagazineTv.altervista.org”, sempre attivo, con tante pagine create per voi, vi ricordiamo anche che se ci volete contattare lo potete fare o dalla pagina “Contatta la Redazione” del sito oppure inviano una mail all’indirizzo tvmagazine.redazione@gmail.com.

I nostri social: facebook.com/tvmagazineufficiale

Vi aspettiamo!!!

Tv Magazine 5  

Tv Magazine 5 - 10 febbraio 2018

Tv Magazine 5  

Tv Magazine 5 - 10 febbraio 2018

Advertisement